Home Curiosità Da Underworld a Dracula di Bram Stoker – 10 sensuali vampire da cinema (video)

Da Underworld a Dracula di Bram Stoker – 10 sensuali vampire da cinema (video)

10 vampire fascinose e letali, 10 film che hanno regalato alla mitologia dei non morti altrettante bellezze pronte ad incantare e predare le loro vittime.

pubblicato 11 Ottobre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 08:41

Halloween si avvicina e la nostra recente recensione del sequel/remake Fright Night 2 – New Blood con una sensuale Jamie Murray nei panni della famigerata Elizabeth Bathory ci ha ispirato una delle nostre classifiche speciali, in cui abbiamo elencato le nostre 10 vampire cinematografiche preferite e per chi si chiedesse come mai non c’è nessun personaggio femminile tratto dalla saga di Twilight, la risposta è semplice, perché tale saga con i vampiri e la loro mitologia non ha nulla che vedere.

 

1. Selene – Kate Beckinsale

Film: UnderworldUnderworld evolution Underworld – Il risveglio

L’attillatissima tutina nera di Kate Beckinsale ha lasciato una traccia indelebile nell’immaginario maschile, una bellezza elegante e al contempo mozzafiato cresciuta e addestrata come letale cacciatrice di licantropi.

 

 

2. Santanico Pademonium – Salma Hayek

Film: Dal tramonto all’alba

Il sensuale ballo sul palco del Titty Twister ha fatto spalancare parecchie mascelle (inclusa la nostra), per noi la “burrosa” Salma Hayek resta una delle vampire più fascinose mai transitate su grande schermo.

 

 

3. Gerri Dandridge/Elizabeth Bathory – Jamie Murray

Film: Fright Night 2 – New Blood

Un vero e proprio colpo di fulmine per la bellissima Jaime Murray, la sua Gerri Dandridge del sequel/remake Fright Night 2 – New Blood ha scalato in un battito d’ali (naturalmente di pipistrello) la nostra top 10, esordendo in una strameritata terza posizione.

 

 

4. La sposa di Dracula / Monica Bellucci

Film: Dracula di Bram Stoker

L’entrata in scena di Monica Bellucci “tra le gambe” di Keanu Reeves è senza dubbio rimasta impressa a molti, la sua sposa di Dracula all’insegna del voluttuoso ci ha fatto sognare una sua visita notturna per invitarla a bere qualcosa…magari noi.

 

5. Marie / Anne Parillaud

Film: Amore all’ultimo morso

Uno scricciolo di donna capace di attirare la sua preda con un misto di sensualità e ostentata innocenza; fascinosa e letale come un felino e con un paio di regole: nutrirsi esclusivamente di criminali e poco di buono e…non si gioca con il cibo.

 

 

6. Regine Dandridge – Julie Carmen

Film: Ammazzavampiri 2

un fascino prorompente e una sensualità ambigua fanno di Regine una sorta di mantide religiosa che dopo l’accoppiamento ha l’abitudine di divorare il proprio compagno, una descrizione che le calza davvero a pennello.

 

 

7. Carmilla – Silvia Colloca

Film: Lesbian Vampire Killers

Una bellezza tutta italiana, l’attrice Silvia Colloca (Van Helsing), per ritrarre la leggendaria Carmilla, la vampira per antonomasia intenta a mieter vittime ancor prima del Conte Dracula. In questa comedy-horror è una regina vampira consumata da un odio profondo verso gli uomini e da un voluttuoso amore per le donne, che vampirizza trasformandole in sue amanti. Insieme al trailer c’è anche una strepitosa scena in cui vengono presentate le protagoniste femminili del film, alcune delle quali finiranno nelle grinfie di Carmilla (beata lei e beate loro).

 

 

8. Aaliyah – Akasha

Film: La regina dei dannati

La sequenza del locale notturno con ipnotica danza e annesso bagno di sangue è una delle poche cose buone che si trovano nel mediocre sequel di “Intervista con il vampiro”. Il nostro vuol essere anche un omaggio alle splendida e talentuosa modella e cantante Aaliyah che prima della sua tragica e prematura scomparsa all’età di 22 anni per un incidente aereo, aveva avuto il tempo di interpretare una moderna Giulietta con Jet Li nell’action Romeo non deve morire.

 

 

9. Angie Everhart – Lillith

Film: Racconti dalla cripta: Il piacere del sangue (Bordello of Blood)

Con un titolo come “Bordello di sangue” il divertimento è di certo assicurato e quando alla porta si presenta uno schianto come Angie Everhart la trappola è ormai scattata e stavolta è toccata a voi la parte del topo.

 

 

10. Louise (Nina Hoss), Charlotte (Jennifer Ulrich) e Nora (Anna Fischer)

Film: We Are The Night (Wir sind die Nacht)

Un vampire-movie tedesco tutto al femminile, moderno e ritmato, ma rispettoso dei canoni imposti dal genere. Tre vampire giovani, sensuali e amanti della bella vita decidono di generare una nuova “consorella”, che però non riuscirà ad adattarsi alla nuova vita o meglio…morte.

 

 

Bonus video – Contessa Dracula / Ingrid Pitt

Film: La casa che grondava sangue, Vampiri amanti e La morte va a braccetto con le vergini.

Il nostro personale tributo alla regina degli horror della Hammer e indimenticabile Contessa Dracula, che ricordiamo apparsa nel sequel del 2006 Underworld: Evolution e scomparsa a Londra nel 2010 all’età di 73 anni.