Home Curiosità Grand Budapest Hotel: prima clip in italiano e nuove locandine del film di Wes Anderson

Grand Budapest Hotel: prima clip in italiano e nuove locandine del film di Wes Anderson

Grand Budapest Hotel: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia che uscirà in Italia il 10 aprile 2014.

pubblicato 4 Aprile 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 08:25

Aggiornamento di Pietro Ferraro

il 10 aprile arriverà in Italia, distribuito da Twentieth Century Fox, Grand Budapest Hotel, il nuovo film di Wes Anderson che anche stavolta sfodera un cast stellare che include Edward Norton, Adrien Brody, Owen Wilson, Bill Murray, Ralph Fiennes e Jude Law.

La trama narra le avventure di Gustave H (Ralph Fiennes), leggendario concierge di un lussuoso e famoso albergo europeo e di Zero Moustafa (Tony Revolori), un fattorino che diviene il suo più fidato amico. Sullo sfondo, il furto e il recupero di un celebre dipinto rinascimentale, la violenta battaglia per un’enorme fortuna di famiglia, ed una dolce storia d’amore. Il tutto tra le due guerre, mentre il continente è in rapida e radicale trasformazione.

Disponibili 4 nuovi poster e una prima clip in italiano del film con il concierge Gustave di Ralph Fiennes alla prese con la polizia e in particolare con lo zelante Ispettore Henckels interpretato da Edward Norton.

Se volete approfondire vi segnaliamo una recensione in anteprima del film.

Grand Budapest Hotel: 4 nuove locandine del film di Wes Anderson Grand Budapest Hotel: 4 nuove locandine del film di Wes Anderson Grand Budapest Hotel: 4 nuove locandine del film di Wes Anderson

The Grand Budapest Hotel di Wes Anderson: 2 video dal set e clip con Bill Murray

The Grand Budapest Hotel: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia che uscirà in Italia il 10 aprile 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili per The Grand Budapest Hotel due featurette che ci portano sul set del nuovo film di Wes Anderson (Moonrise Kingdom) e una clip con l’attore Bill Murray, uno dei protagonisti di questa comedy dal cast davvero impressionante che include Saoirse Ronan, F. Murray Abraham, Edward Norton, Mathieu Amalric, Adrien Brody, Willem Dafoe, Lea Seydoux, Jeff Goldblum, Jason Schwarztman, Jude Law, Tilda Swinton, Harvey Keitel, Tom Wilkinson e Owen Wilson.

La storia si svolge agli inizi del ventesimo secolo in Ungheria e ruota attorno alle vicende di un hotel dove un portiere leggendario (Ralph Fiennes) diventa il mentore di un giovane impiegato alle prime armi (Tony Revolori).

Nella featurette senza commento assistiamo alla fase delle riprese e all’iter creativo di Anderson sul set, mentre nella clip il personaggio di Bill Murray sembra organizzare una sorta di fuga.

Ricordiamo che il film di Anderson è stato recentemente premiato con uno speciale Orso d’Argento al Festival di Berlino 2014.

A seguire Bill Murray parla delle riprese e dell’hotel in cui si è girato il film:

L’hotel di trova a Gorlitz. E’ al confine tra Polonia e Germania. E’ una città che negli ultimi duecento anni è stata polacca, tedesca, polacca, tedesca, prussiana, tedesca, polacca. Una notte abbiamo attraversato la Polonia e abbiamo sconfinato…così siamo rimasti tutti in questo hotel e ne abbiamo preso possesso. Eravamo nella parte vecchia di Gorlitz, che è veramente bella, e abbiamo girato li gran parte del film perché è intatta. E’ una parte della Germania che non è stata colpita dalla guerra. Ci sono queste belle torri dell’orologio che hanno 500 o 600 anni ed è davvero impressionante. Così si è girato li il film perché è intatto. Non è mai stato danneggiato e abbiamo avuto a disposizione questo vecchio, piccolo albergo. Era il nostro ristorante. E’ stato il nostro hotel. Quando attraversavi la hall salutavi “Ciao, buongiorno. buongiorno” e dall’altro lato della hall c’era il trucco e parrucco. Così potevi dire “Mi scusi, attenda un secondo. Ho intenzione di andare a prendere un altro croissant’. Mi piacerebbe trascorrere tutto il tempo in pantofole e vestaglia. E’ stato divertente…poi abbiamo avuto un bar che era su una piccola piazza della città vecchia con una chiesa sullo sfondo…c’è stata la neve tutto il tempo che siamo stati lì….si poteva girare, parlare e ascoltare musica. C’era sempre qualcosa da fare. C’erano solo una manciata di posti in cui siamo andati, ma erano tutti davvero interessanti. Il ristorante serviva ottimo cibo e aveva nove stanze separate in modo che se si voleva si poteva trascorrere del tempo da soli, è stato davvero bello.

The Grand Budapest Hotel di Wes Anderson: trailer italiano, 2 clip e nuove foto

The Grand Budapest Hotel di Wes Anderson trailer italiano, 2 clip e nuove foto  (11)

The Grand Budapest Hotel: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia che uscirà in Italia il 10 aprile 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili un trailer italiano, due clip e 19 nuove immagini per The Grand Budapest Hotel, il nuovo film di Wes Anderson.

La storia si svolge in Ungheria e ruota intorno alle vicende di un hotel dove un leggendario concierge (Ralph Fiennes) diventa il mentore di un giovane impiegato (Tony Revolori).

Il film fruisce di una fotografia stupenda e un cast impressionante che potete vedere nelle nuove immagini e che include Saoirse Ronan, F. Murray Abraham, Edward Norton, Mathieu Amalric, Adrien Brody, Willem Dafoe, Lea Seydoux, Jeff Goldblum, Jason Schwarztman, Jude Law, Tilda Swinton, Harvey Keitel, Tom Wilkinson, Bill Murray e Owen Wilson.

Nella prima clip possiamo assistere al primo incontro tra Fiennes e il personaggio di Revolori, nella seconda ancora Fiennes che stavolta interagisce con Edward Norton che interpreta un poliziotto.

Foto | Collider

The Grand Budapest Hotel di Wes Anderson: 19 nuove foto del film The Grand Budapest Hotel di Wes Anderson: 19 nuove foto del film The Grand Budapest Hotel di Wes Anderson: 19 nuove foto del film The Grand Budapest Hotel di Wes Anderson: 19 nuove foto del film The Grand Budapest Hotel di Wes Anderson: 19 nuove foto del film The Grand Budapest Hotel di Wes Anderson: 19 nuove foto del film

The Grand Budapest Hotel di Wes Anderson: nuovo trailer e poster

The Grand Budapest Hotel: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia che uscirà in America il 7 marzo 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Altro giro, altro trailer e altro cast stellare per The Grand Budapest Hotel, il nuovo film dell’estroso regista Wes Anderson (Moonrise Kingdom – Una fuga d’amore).

La storia, che fruisce di un’ambientazione d’epoca, si svolge in Ungheria e ruota intorno alle vicende del Grand Hotel del titolo, dove un leggendario portiere o se preferite “concierge” (Ralph Fiennes) diventa il mentore di un giovane impiegato (Tony Revolori).

Insieme al nuovo trailer (con spazi geometrici e tocchi cromatici inconfondibili) c’è anche un nuovo affollato poster, entrambi sono concepiti per introdurre lo sfarzoso cast che transiterà su schermo e che include oltre ai già citati Fiennes e Revolori anche Saoirse Ronan, F. Murray Abraham, Edward Norton, Mathieu Amalric, Adrien Brody, Willem Dafoe, Lea Seydoux, Jeff Goldblum, Jason Schwarztman, Jude Law, Tilda Swinton, Harvey Keitel, Tom Wilkinson, Bill Murray e Owen Wilson.

THE GRAND BUDAPEST HOTEL racconta le avventure di Gustave H, un leggendario concierge impiegato tra le due guerre in un famoso hotel europeo e di Zero Moustafa, il ragazzo della hall che diventa il suo amico più fidato. La storia coinvolge il furto e il recupero di un dipinto rinascimentale inestimabile e la battaglia per una enorme fortuna di famiglia, sullo sfondo di un continente che sta improvvisamente e drammaticamente cambiando.

The Grand Budapest Hotel - nuova locandina del film di Wes Anderson

The Grand Budapest Hotel di Wes Anderson: trailer e poster

Uscirà il 7 marzo del 2014 e potrebbe di fatto saltare a piè pari sia la Mostra del Cinema di Venezia che il Festival di Cannes, ma da subito potremmo definirla come una delle pellicole più curiose ed attese della prossima stagione. The Grand Budapest Hotel di Wes Anderson si è finalmente mostrato in tutta la sua straripante originalità con poster e trailer ufficiale, clamorosamente in 4:3 e semplicemente meraviglioso nelle scenografie, nei colori, nei costumi e nel trucco dei tanti affermati protagonisti.

Bill Murray, Willem Dafoe, Ralph Fiennes, Jeff Goldblum, Edward Norton, Adrien Brody, Harvey Keitel, F. Murray Abraham, Tilda Swinton, Jude Law, Owen Wilson, Mathieu Amalric, Jason Schwartzman, Saoirse Ronan, Bob Balaban e Léa Seydoux. Questo l’incredibile cast tirato su da Anderson, 3 volte nominato agli Oscar ma mai uscito vincitore. Fino ad oggi.

The Grand Budapest Hotel proverà a raccontare la storia di un concierge di un celebre albergo e dell’amicizia instaurata con un giovane apprendista, fino a quando un misterioso delitto con annesso furto non scuoterà l’intera struttura, situata nel cuore di un Europa in lento declino nel bel mezzo del ventesimo secolo. Prodotto da Scott Rudin, Steven Rales e Jeremy Dawson, il film segnerà il ritorno in sala di Anderson 2 anni dopo il boom di Moonrise Kingdom, non solo candidato alla statuetta per la miglior sceneggiatura originale ma anche in grado di incassare ben 68,263,166 dollari in tutto il mondo, dopo esserne costati appena 12.

La leggenda che voleva i titoli di Wes acclamati dai critici e dai divi di Hollywood ma sempre o quasi snobbati dal grande pubblico è stata così finalmente ‘abbattuta. D’altronde sono solo 2 i ‘flop’ al botteghino di questo geniale regista, ovvero Steve Zissou, uscito nel 2004, e l’incompreso ma strabiliante Fantastic Mr. Fox. Nel mezzo, tra il boom dei Tenenbaum e la sostanziale indifferenza nei confronti di Un treno per Darjeeling, Anderson ha continuato a fare proseliti, tanto da puntare alto con questo ottavo titolo. Spiazzante e meraviglioso tanto nella locandina quanto nel primo trailer ufficiale. Nella speranza che le premesse non crollino una volta entrati in sala.

The Grand Budapest Hotel di Wes Anderson: trailer e poster