Mentre Heath Ledger rivela che il suo Joker sarà più simile al personaggio originale del fumetto rispetto al Joker “giullare” di Jack Nicholson, ovvero più cupo e dark (ma, personalmente, almeno da bambino, il Joker del film di Burton mi faceva morire di paura…), Bob Hoskins si è autocandidato per la parte del Pinguino in The Dark Knight, sequel di Batman Begins.
L’attore che presto vedrete in Hollywoodland ha tenuto a far sapere a Christopher Nolan di essere un fan del mitico personaggio interpretato da Danny De Vito (nell’immaginetta) nel capolavoro Batman - Il ritorno. Nessuna notizia certa da parte della produzione per ora lo annovera come l’attore che interpreterà il mitico The Penguin.
Segui cineblog
Sei interessato a promuovere la tua attività su cineblog?
Pubblicità su Blogo.it.
cineblog è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967. Contatti, chi siamo
© 2004-2010 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su cineblog contattare la concessionaria esclusiva DadaAd.




Luca
12 set 2006 - 21:43 - #1Penso che leintenzioni di Burton nel primo batman fossero chiare: rovesciare un po’ le convenzioni, quindi scuro e silenzioso Batman, cialtrone quasi simpatico il joker. comunque, lo ricordo a malapena, ma il fumetto di Frank Miller, responsabile al tempo delle nuove fortune editoriali di batman, giocava su questo. Pero’ la scelta di Burton per Nicholson ha reso memorabile quel joker.
marina
13 set 2006 - 09:21 - #2così come Danny De Vito per il pinguino
Steven
13 set 2006 - 11:36 - #3Danny De Vito nella parte di Pinguino è insuperabile,così come jack nicholson nella parte di joker.
ultrapaz
13 set 2006 - 11:40 - #4Nessuno potrà mai superare le leggendarie interpretazioni di Nicholson e De Vito..però sarà interessante vedere come Ledger e Hoskins si caleranno nel personaggio, e secondo me Bob Hoskins ha il fisico e la faccia adatte per il ruolo del pinguino!
Vincenzo
13 set 2006 - 16:22 - #5sarà un batman insuperabile!
cosi come il primo ma molto più dark.
sono fiducioso nel cast, sono ottimi attori!
maverick82
29 apr 2007 - 14:13 - #6tim burton è il maestro gotico per eccellenza…è insuperabile..personalmente batman begins m ha fatto dormire,giuro che nn sn mai riuscito a vedrmi la fine..de niro e nicholson sn dei mostri sacri del cinema…come dimenticarli nei ruoli del joker e del pinguino oswal cobblepot?? e cmq toglietemi una curiosità..c saranno dunque 2 filoni d batman??