Home Notizie Rocketman: Tom Hardy sarà Elton John – è ufficiale

Rocketman: Tom Hardy sarà Elton John – è ufficiale

Cosa accomuna Elton John e Tom Hardy? Apparentemente nulla. Fino ad oggi. Perché il roccioso Bane di Batman sarà il celebre cantante in sala

pubblicato 23 Ottobre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 08:12

Se ne parla da tempo ma ora ne abbiamo l’ufficialità. Tom Hardy sarà Elton John in Rocketman, biopic sul celebre cantante. Se la somiglianza tra i due appare a dir poco minima, la popstar è riuscito nell’impresa di convincere il roccioso Hardy ad accettare l’arduo compito. Michael Gracey dirigerà il tutto, con Lee Hall, candidato agli Oscar per War Horse, autore della sceneggiatura. A distribuire la pellicola negli Usa la Focus Features. Via alle riprese nell’autunno del 2014.

Rocketman è stato presentato come un film che proverà a raccontare la storia di un bimbo prodigio trasformato in leggenda della musica. Co-produttore della pellicola, John ha messo bocca non solo sullo script ma anche sulla scelta del protagonista. Perso per strada il sogno Justin Timberlake, da lui a lungo cullato, avrebbe infatti più che felicemente accettato l’opzione Hardy, autentico mostro di recitazione anche nell’inedito e splendido Locke, visto ed acclamato due mesi fa alla Mostra del Cinema di Venezia.

“Tom sta rapidamente diventando uno degli attori più versatili del mondo, ha già dimostrato la sua capacità di trasformarsi completamente nel personaggio in questione”. “Siamo fiduciosi che Tom incarnerà la fisicità e lo spirito di Sir Elton”.

Queste le parole rilasciate da Peter Schlessel, CEO Focus, per una pellicola che potrebbe sbarcare in sala entro la fine del 2014. Ad Hardy, solo un anno fa muscoloso Bane in The Dark Knight Rises, il compito di trasformarsi un’altra volta per diventare l’Elton John degli anni 70 e 80. Auguri.

Fonte: Collider