50 Sfumature di Grigio: Sam Taylor-Johnson in Italia per incontrare Alessandro Proto, Christian Grey originale

Sam Taylor-Johnson in Italia per conoscere Alessandro Proto, business italiano che ispirò EL James nella creazione di Christian Grey

Poche ore dopo l'annuncio di Jamie Dornan, ufficialmente Christian Grey in 50 Sfumature di Grigio al fianco di Dakota Johnson, torniamo a parlare del film perché la regista Sam Taylor-Johnson è da giorni in Italia. Il motivo? Proprio il casting della pellicola.

Dopo essere stata a Roma insieme a parte della produzione, Sam sarà infatti oggi a Milano per visitare alcune location e incontrare Alessandro Proto, giovane businessman italiano che ha dato l'ispirazione alla scrittrice EL James nella costruzione della figura di Christian Grey. Regista e produttori vorrebbero vedere dal vivo il finanziere italiano per rendersi conto cosa si celi dietro il personaggio creato dalla James. Un incontro, quello tra Proto ed EL, avvenuto per puro caso 4 anni fa, quando la donna sbarcò in Italia per scrivere un articolo sulle ville dei VIP USA nel Belpaese. Qui conobbe il finanziere italiano e dai suoi lineamenti, e dalla sua capacità di trasmettere sensazioni di dolcezza, sadismo, malinconia e durezza, la James diede vita al fortunato Christian Grey.

Alessandro Proto, accusato di aver divulgato false informazioni per alterare il prezzo delle azioni RCS Mediagroup e Tod’s ed arrestato lo scorso febbraio con le accuse di aggiotaggio, ostacolo all'attività della Consob e truffa, ha patteggiato una pena di tre anni e dieci mesi e 20.000 euro di multa. Una sentenza emessa pochi giorni fa dalla I sezione Penale del Tribunale di Milano, che ha accolto la richiesta del difensore, l'avvocato Francesco Rubino.

Impelagato in tutt'altri affari, chissà se Proto cederà alla richiesta della Taylor-Johnson, sbarcata in Italia anche, se non soprattutto, per conoscerlo ed incontrarlo. Lui, più volte interrogato sulla sua 'vicinanza' alla trilogia 50 Sfumature, si è invece sempre rifiutato di cedere alle leggende metropolitane, sottolineando come Christian Grey sia totalmente differente dal suo io.

50 Sfumature di Grigio: Sam Taylor-Johnson in Italia per incontrare Alessandro Proto, Christian Grey originale

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 38 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO