Home Curiosità I 10 scandali più inquietanti di Hollywood

I 10 scandali più inquietanti di Hollywood

10 storie che fecero scalpore: da Woody Allen a Mel Gibson

di carla
pubblicato 24 Ottobre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 08:10

Avevamo già parlato di scandali, qui su Cineblog, ma oggi continuo su quella strada presentandovi altre storie legate al mondo del gossip e che spesso hanno rovinato la vita e la carriera delle persone coinvolte.

Woody Allen sposa la figliastra

Woody Allen ha letteralmente scioccato il mondo nel 1992. Allen aveva una relazione con Mia Farrow sin dal 1980, ed insieme avevano dei figli adottivi. Nel 1992 Farrow scoprì alcune foto compromettenti di Woody con una delle figliastre di 20 anni e si scatenò l’inferno. Allen lasciò Mia e si sposò con Soon-Yi Previn il 22 dicembre del 1997. Sono insieme da allora.

Il video scandalo di Rob Lowe

Una delle prime persone ad essere bruciata da un sex tape fu l’attore Rob Lowe, che raccolse due ragazze alla Democratic National Convention 1988 ad Atlanta, le portò nella sua stanza d’albergo e filmò i rapporti sessuali. Tra l’altro una delle ragazze era minorenne ed hanno cercato di utilizzare il nastro per estorcere denaro all’attore. Rob Lowe ha praticamente inaugurato l’era dello scandalo dei sex tape delle celebrità.

La morte di Natalie Wood

Nel 1981 Natalie Wood andò in barca con il marito, l’attore Robert Wagner, e con Christopher Walken. L’attrice scomparve ed il suo cadavere venne trovato la mattina dopo. La sua morte è stata dichiarata un incidente, ma molti avevano sospetti su Wagner. Ancora adessso non si sa la verità.

La morte di David Carradine

Nel 2009 David Carradine si era recato in Thailandia per girare il dramma francese “Stretch”. E’ stato trovato morto nella sua camera al Swissotel Nai Lert Park hotel di Bangkok, appeso nudo nell’armadio con una corda intorno al collo. In origine, la morte di Carradine fu dichiarata un suicidio. Ma in seguito venne scoperto che si trattò di un incidente, l’attore era morto per un’asfissia autoerotica. Dopo la morte, le ex-mogli hanno parlato pubblicamente delle sue insolite inclinazioni sessuali.

Ingrid Bergman e Roberto Rossellini

Nel 1949 Ingrid Bergman incontrò il regista italiano Roberto Rossellini sul set di “Stromboli” e si innamorarono. Ingrid rimase incinta ma Rossellini era già sposato. Lo scandalo risultante decimò la carriera di Bergman e la vide diffamata dalla stampa. Il Senatore Edwin C. Johnson la rimproverò pubblicamente per “turpitudine morale”.

Roman Polanski e la violenza sessuale

Nel 1977 Roman Polanski è stato accusato di aver violentato Samantha Gailey, 13 anni, dopo un servizio fotografico. Il giudice riconobbe che non c’era stata violenza sessuale, ma che Polanski “avesse approfittato di una minorenne, compiendo un atto sessuale non lecito, ma non uno stupro”.

La malattia di Margot Kidder

Margot Kidder ha sofferto a lungo di Disturbo bipolare, che è riuscita a nascondere fino ad un terribile episodio del 1996 quando fu ritrovata nuda in un bosco con diversi denti rotti. Fu ricoverata in una clinica psichiatrica e cominciò delle cure. Qualche anno fa ha dichiarato di non aver più avuto attacchi.

Mel Gibson e l’antisemitismo

Mel Gibson è stato sorpreso nel 2006 a guidare ubriaco ed ha colto l’occasione per lanciarsi in una filippica contro quei “F*****i Ebrei” davanti al perplesso poliziotto.

Fatty Arbuckle e Virginia Rappe

Nel 1921 Roscoe “Fatty” Arbuckle, noto attore comico del cinema muto, ha trascorso una notte in un hotel di San Francisco, con alcune giovani donne tra cui un’aspirante attrice, Virginia Rappe. Durante la notte Rappe morì e un suo amico accusò Arbuckle di averla aggredita sessualmente, persino con una bottiglia. Arbuckle fu processato per il reato tre volte, finì nella Lista Nera di Hollywood e i suoi ultimi film, non ancora distribuiti, vennero distrutti. Alla fine fu dichiarato innocente.

Il suicidio di Paul Bern

Uno degli uomini più potenti di Hollywood nel 1930 era Paul Bern, produttore della MGM. Il 2 luglio del 1932 sposò Jean Harlow ma si suicidò pochi mesi dopo, il 5 settembre 1932. Si dice che si sia ucciso perché soffriva di impotenza.

Fonte: Mandatory