Home Notizie Evil Dead 2 non si farà? Fede Alvarez chiarisce

Evil Dead 2 non si farà? Fede Alvarez chiarisce

Fatto furore al botteghino con il primo capitolo, il sequel di Evil Dead torna d’attualità grazie al presunto addio del suo regista

pubblicato 1 Novembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 07:55

Costato 17 milioni di dollari ed in grado di incassarne quasi 100 in tutto il mondo, il reboot de La Casa sembrava avesse rilanciato in grande stile la celebre saga nata 30 anni fa grazie a Sam Raimi. Il sequel era stato abbondantemente ufficializzato, fino alla doccia fredda di ieri. Perché Fede Alvarez, regista di Evil Dead, si sarebbe tirato fuori dal progetto. Non sarà lui a girare l’eventuale capitolo 2. Perché eventuale? Perché Rodo Sayagues, co-sceneggiatore del reboot, ha così gelato gli animi e le attese dei fan.

“Mi spiace dovertelo dire ma Evil Dead 2 non si farà, perlomeno non con me e Fede coinvolti. Abbiamo abbandonato il progetto molti mesi fà perchè abbiamo preferito investire le nostre energie in altre cose. Non so se i produttori hanno ancora intenzione di farlo, ma quello che posso dirti è che noi non facciamo parte del progetto”.

Un fulmine a ciel sereno, come già detto, perché nei piani teorici del franchise ci sarebbe dovuto essere un clamoroso cross-over con L’Armata delle Tenebre 2, pronto a diventare realtà con Sam Raimi di nuovo alla regia. Il ‘vecchio’ Ash aka Bruce Campbell, in conclusione, che incontra la nuova protagonista Mia, ovvero Jane Levy.

Un sogno che potrebbe rimanere tale, a meno che la TriStar, cosa tutt’altro che improbabile, non decida di proseguire con la saga anche senza Alvarez e Sayagues a bordo. D’altronde se i fan della Casa originale hanno abbondantemente digerito una nuova versione senza Raimi, potranno serenamente mandar giù un sequel senza Alvarez. Peccato che Fede, via Twitter, sia intervenuto per puntualizzare le parole del compagno di avventure.

Alvarez ha infatti sottolineato come lui e Rodo stiano concentrando i propri sforzi su l’Armata delle Tenebre 2, a quanto pare da loro ‘co-sceneggiata’ insieme a Raimi, concludendo con un laconico: ‘il progetto di fare un 2° capitolo di Evil Dead è ancora molto vivo‘. Chi ci capisce qualcosa, ovviamente, batta un colpo.