Non sappiamo con certezza se effettivamente Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno sia il film più atteso del 2012 in assoluto, ma è certo che è uno dei più attesi. La febbre sale ancora, grazie da una parte al prologo del film che verrà mostrato negli States prima delle proiezioni di Mission impossible - Protocollo fantasma. Dall’altra grazie ad una locandina nuova di zecca, da commentare assieme a noi.
Ancora una volta si tratta di un poster decisamente efficace, che esalterà gli appassionati della saga (cliccateci sopra per vederlo in alta risoluzione). In primo piano vediamo la maschera di Batman distrutta, mentre sotto la pioggia si sta allontanando il gran villain della pellicola, ovvero Bane, interpretato da Tom Hardy. La tagline? “The Legend Ends“, la leggenda finisce.
Il prologo di 6 minuti è stato già mostrato un paio di giorni fa alla stampa (su Twitter sono uscite le reazioni di cineasti famosi come Eli Roth ed Edgar Wright: e sono tutti ovviamente entusiasti). È girato in IMAX 70mm, un formato che Christopher Nolan userà per circa 50 minuti durante il film: circa il doppio rispetto a quanto aveva fatto il regista nel film precedente.
Settimana prossima uscirà anche il primo full trailer: non lo vedremo subito in rete, in quanto la produzione e Nolan stesso vogliono farlo gustare al pubblico innanzitutto al cinema. Ma tempo pochi giorni e sicuramente sarà on line…
Fonte: Batman-News.com
DOUBLE-D
11 dic 2011 - 11:01 - #1Ma è stupendo! *__*
Isotopo235
11 dic 2011 - 11:56 - #2capolavoro a prescindere
edwoodknight2000
11 dic 2011 - 12:37 - #3epico!
django
11 dic 2011 - 13:54 - #4dov’è che si potrà trovasre questo prologo?
DOUBLE-D
11 dic 2011 - 14:09 - #5Il prologo penso che sia per la stampa, non per noi, cmq non vedo l’ora di vedere il trailer *__*
PatrickBatemanR
11 dic 2011 - 14:10 - #6Il trailer 10 minuti dopo l’uscita al cinema sarà già online in bootleg durerà ben poco l’esclusiva vai.
Blur.
11 dic 2011 - 15:24 - #7porca p…
Ed Vega
11 dic 2011 - 15:59 - #8Splendida, suggestiva, efficace, questa locandina a mio parere ci anticipa quale sarà uno dei temi fondamentali del film legati a Batman: l’Apice (raggiunto alla fine del capitolo precendente con la cattura del Joker), la Caduta (un probabile sopravvento di Bane e della criminalità organizzata di Gotham su Batman al termine di uno scontro violento), e il consecutivo Riscatto del Cavaliere Oscuro sia personale che verso la città.
teseus91
11 dic 2011 - 16:01 - #9bellissimo, ma credo che il prologo non lo vedrò sarebbe autolesionistico: a che pro guardare l’incipit di un possibile capolavoro sapendo che potrai usufruire del film intero solo ad agosto?
luporosso
11 dic 2011 - 21:45 - #10Il prologo non è solo per la stampa, è per il pubblico, che potrà vederlo nelle sale IMAX prima della proiezione di MISSION: IMPOSSIBLE GHOST PROTOCOL. Le descrizioni da parte di chi lo ha già visto si trovano facilmente in rete, dalle più alle meno spoilerose. Diciamo solo che mostrerà una rapina, come nel prologo di THE DARK KNIGHT. Nel trailer si vedrà la scena del poster, che è straordinario. Questo è un film su cui puntare a occhi chiusi, Nolan non deluderà!
PatrickBatemanR
11 dic 2011 - 21:53 - #11Non è di mio gradimento
PatrickBatemanR
11 dic 2011 - 22:19 - #12Il solito clone come sempre,come amo avere mitomani che seguono ogni mio discorso,aaaah :D bello il mio schiavetto.
Klimt
11 dic 2011 - 23:48 - #13Chiunque abbia una minima conoscenza di Batman, sa bene che durante lo scontro tra Bane e Batman, il primo rompe letteralmente la schiena al secondo. Quindi è auspicabile (direi doveroso) che nel film ci sia questa caduta di Batman, ed il conseguente riscatto.
django
12 dic 2011 - 00:11 - #14Scusate però.
Non ho letto il fumetto ma sapevo di questa cosa e mi chiedo: se B. si rompe la schiena è possibile che nel fumetto, perchè fumetto, torni in pista. Ma seguendo la linea di realismo di Nolan fare un lavoro del genere sarebbe un pò impossibile o pare a me ? :S
andrea85
12 dic 2011 - 13:07 - #15@django
E’ pur sempre tratto da un fumetto…. e anche se abbastanza realistici gli altri 2 film, alcune cose erano comunque esagerate, come è giusto che sia!
spider_sp
12 dic 2011 - 16:25 - #16Il bello (o il brutto, a seconda dei punti di vista) del Batman di Nolan è che è una sorta di “versione Ultimate” rispetto alla controparte fumettistica, quindi oltre a un approccio più realistico, c’è anche la sensazione che tutto possa succedere, senza alcun vincolo con quanto narrato nei comics. Per cui, come nella linea Ultimate della Marvel Peter Parker è morto ed è stato sostituito da un ragazzino afro-americano mai visto prima, nel Batman di Nolan può anche succedere che Bruce Wayne rimanga paralizzato per sempre e venga sostituito a metà pellicola da un altro personaggio, magari quello interpretato da Jospeh Gordon-Lewitt.
Fra X
12 dic 2011 - 20:48 - #17Il paragone “Spider-man” “alternativo” - film “ufficiale” di Batman mi sembra un pò azzardato.
Comunque a me se la trama è questa non attira molto. Speriamo che sia ben orchestrata almeno.