Home Notizie Kane & Lynch diventa Cinema – Gerard Butler protagonista

Kane & Lynch diventa Cinema – Gerard Butler protagonista

Kane & Lynch diventa film grazie alla Lionsgate

pubblicato 5 Novembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 07:46

Kane & Lynch: Dead Men è uno sparatutto in terza persona, creato da IO Interactive e pubblicato nel novembre 2007. Considerato dagli appassionati di videogames il “seguito spirituale” di Freedom Fighters, ha poi avuto anche un seguito, Kane & Lynch 2: Dog Days, uscito nel 2010.

Ebbene dopo anni di rumor la trasposizione cinematografica di Kane & Lynch è arrivata ad una svolta. F. Gary Gray sarebbe ancora al timone dell’adattamento, con Gerard Butler, rilanciato dal recente ed inatteso successo di Attacco al Potere, papabile protagonista. Se così fosse i due si ritroverebbero sul set 4 anni dopo Giustizia privata – Law Abiding Citizen, uscito nel 2009. Nei panni di Lynch, dopo un’iniziale idea targata Bruce Willis, potremmo trovare una roccia come Vin Diesel. Se le trattative con Butler sarebbero arrivate ad un punto di svolta, con Diesel andrebbero ancora impostate. Ma l’idea c’è.

La storia del videogioco segue la drammatica vicenda di Adam Marcus alias Kane, mercenario ricattato e di James Seth Lynch, psicopatico paranoide sfruttato. Il suo sviluppo si snoda attraverso 17 capitoli. Dal prologo alle conseguenze finali. La Lionsgate avrebbe deciso di accelerare i tempi produttivi della pellicola, pronta a partire con le riprese nel 2014 e ad uscire in sala nel corso del 2015. La terremo d’occhio per voi.

Fonte: Collider