Home Curiosità 50 Sfumature di Grigio – prime foto ufficiali del cast e posticipata la data di uscita

50 Sfumature di Grigio – prime foto ufficiali del cast e posticipata la data di uscita

50 Sfumature di Grigio: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma erotico che uscirà in America il 13 febbraio 2015.

pubblicato 14 Novembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 07:22

 

Dopo un periodo di sviluppo piuttosto lungo e una fase casting oltremodo vivace l’adattamento cinematografico del dramma erotico 50 Sfumature di Grigio di E.L. James comincia a prendere forma.

Il film sembrava aver subito una battuta di arresto quando Charlie Hunnam ha improvvisamente abbandonato il ruolo di protagonista maschile, lasciando il regista Sam Taylor-Johnson con un vuoto da riempire in fretta vista la data di uscita del film in principio fissata ad agosto 2014. La velocissima sostituzione di Hunnam con il collega Jamie Dornan affiancato da Dakota Johnson ha però riportato il film in corsa, ma è di queste ultime ore la notizia che la Universal ha preferito posticipare la data di uscita americana al 13 febbraio 2015 così da non entrare in collisione con Guardians of the Galaxy, il nuovo cinecomic Marvel in uscita il 1° agosto 2014.

In attesa che le riprese abbiano ufficialmente inizio EW ci propone una cover e le prime immagini ufficiali di Dornan e della Johnson.

Prima di lasciarvi alle foto qualche curiosità sul romanzo originale:

– Il nome della scrittrice E. L. James è uno pseudonimo di Erika Leonard.

– La Leonard ha scritto due sequel del romanzo: Cinquanta sfumature di nero (Fifty Shades Darker) e Cinquanta sfumature di rosso (Fifty Shades Freed).

– Il romanzo è caratterizzato dalla descrizione di scene di erotismo esplicito e da elementi di pratiche sessuali note come BDSM (dominazione e sottomissione).

– L’intera serie ha venduto oltre 70 milioni di copie in tutto il mondo e i diritti sono stati venduti in 37 paesi.

– Il libro ha stabilito il record di “tascabile” più venduto di tutti i tempi, superando anche la serie di Harry Potter.

– La critica è stata altalenante nel giudicare il libro, tra i difetti riscontrati la qualità della prosa che viene generalmente considerata mediocre.

50 Sfumature di Grigio - prime foto ufficiali con Jamie Dornan e Dakota Johnson 50 Sfumature di Grigio - prime foto ufficiali con Jamie Dornan e Dakota Johnson 50 Sfumature di Grigio - prime foto ufficiali con Jamie Dornan e Dakota Johnson 50 Sfumature di Grigio - prime foto ufficiali con Jamie Dornan e Dakota Johnson 50 Sfumature di Grigio - prime foto ufficiali con Jamie Dornan e Dakota Johnson