Home Curiosità Hunger Games – La ragazza di fuoco: gadget e merchadise ufficiale del film

Hunger Games – La ragazza di fuoco: gadget e merchadise ufficiale del film

Hunger Games – La ragazza di fuoco: scopri tutto il merchandise ufficiale dedicato al sequel con Jennifer Lawrence nei cinema il 27 novembre 2013.

pubblicato 15 Novembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 07:20

Dopo la tappa al Festival di Roma (la recensione in anteprima del film) con annesso affollato red carpet, anticipiamo l’uscita del sequel Hunger Games – La ragazza di fuoco, previsto nelle sale a fine novembre, con un post speciale in cui vi presentiamo tutto il merchandise ufficiale dedicato al nuovo film per la gioia dei fan e dei collezionisti di gadget.

Stringo il thermos tra le mani, anche se il calore del tè si è ormai dissolto nell’aria gelida. I miei muscoli sono contratti per combattere il freddo. Se in questo momento comparisse una muta di cani selvatici, le probabilità di riuscire ad arrampicarmi su un albero non sarebbero a mio favore. Dovrei alzarmi, muovermi, massaggiarmi le membra irrigidite. E invece rimango seduta, immobile come il masso che sta sotto di me, mentre l’alba comincia a rischiarare i boschi. Non posso lottare contro il sole. Posso solo osservarlo con un senso di impotenza mentre mi trascina in una giornata che temevo da mesi. (Incipit del libro)

Il materiale a disposizione è oltremodo variegato, si va dalle classiche t-shirt con l’iconico simbolo della ghiandaia imitatrice alle tazze da caffè, passando per orologi, cuffie per ascoltare la musica, soprammobili vari, spille, cover per cellulari, braccialetti, collane, zaini e un set di borse con i numeri dei distretti.

Ad un certo punto, devi smettere di correre, girarti e affrontare chi ti vuole morto. La cosa più difficile è trovare il coraggio per farlo. (Katniss)

Una parte del merchandise legato al film è dedicato alle “prop replicas”, cioè a riproduzioni di oggetti di scena, pane per i fan più accaniti e per irriducibili collezionisti.

Per quanto riguarda le “repliche” vi segnaliamo le divise che i “tributi” indossano nell’arena (pantaloni, maglietta e giacca), le spille con l’iconica ghiandaia imitatrice e quella con la rosa indossata dal Presidente Snow (Donald Sutherland) senza dimenticare i ciondoli delle collane indossate nel film da Peeta e Finnick.

Guardo Peeta e lui mi fa un sorriso triste. Risento la voce di Haymitch. “Poteva capitarti qualcosa di molto peggio”. In questo momento mi riesce impossibile pensare che potesse capitarmi qualcosa meglio. (Katniss)

Potete trovare il merchandise illustrato nell’articolo e nella galleria fotografica a seguire sia su Amazon che sul sito Hollywood Video, mentre se volete c’è anche un nostro articolo sulle nuove bambole da collezione che Mattel ha dedicato al film.