Home Curiosità Andiamo a visitare le case di 10 film famosi

Andiamo a visitare le case di 10 film famosi

Un viaggio tra abitazioni che hanno fatto la storia del cinema

di carla
pubblicato 15 Novembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 07:18

La settimana scorsa ho pubblicato il post dal titolo 10 vere location di 10 film horror ed oggi torno sull’argomento luoghi da visitare per raccontarvi 10 case famose di 10 film famosi. C’è un po’ di tutto: da commedie a film horror, per tutti i gusti! Facciamo un giro!

Paranormal Activity

Il primo film Paranormal Activity è stato girato con un budget estremamente basso a casa del regista. Si trova al 13236 Bavarian Drive Rancho Penasquitos, San Diego, CA 92129. Sembra proprio come ogni altra casa nel quartiere, ma davvero vorreste dormire lì?

I Goonies

Adoro I Goonies, un divertente ed emozionante film sull’amicizia. Il film è stato girato nella città di Astoria, in Oregon. La casa di proprietà della famiglia del protagonista esiste ancora, si trova all’indirizzo 368 38th St. Astoria, Oregon 97103.

A Christmas Story – Una storia di Natale

Non hai bisogno di aspettare Natale per andare a visitare la casa di A Christmas Story – Una storia di Natale. L’abitazione è stata recentemente restaurata ed è aperta tutto l’anno per le visite! È possibile vedere un sacco di oggetti di scena del film e acquistare repliche nel negozio di souvenir. Potete trovare questa casa al 3159 W 11th St. Cleveland, Ohio 44109.

Mrs. Doubtfire

Il film con Robin Williams è stato girato in una vera casa a San Francisco. L’edificio si trova al 2640 Steiner Street, che è lo stesso indirizzo citato nel film! L’attuale proprietario lo ha pagato 1,4 milioni di dollari.

Mamma ho perso l’aereo

L’imponente casa ha 14 camere ed è stata recentemente venduta per 1,6 milioni di dollari. Si trova al 671 Lincoln Ave, Winnetka, Illinois 60093.

Scarface

Per il piccolo costo di soli 30.000 dollari al mese, è possibile affittare la villa di Scarface. Questa meravigliosa località si trova al largo di Parra Grande Ln. a Montecito, in California, anche se il film è ambientato a Miami, in Florida.

Il padre della sposa

Il divertente film con Steve Martin è stato girato in una casa del 843 S. El Molino Avenue, Pasadena, California 91106. E’ spesso confusa con un’altra casa situata ad Alhambra che è stata utilizzata solo per un paio di riprese. La vera casa è stata venduta per quasi 1 milione di dollari nel 1999.

Napoleon Dynamite

La casa di Napoleone si trova appena fuori dalla piccola città di Preston, Idaho, vicino all’incrocio con il numero 1600 E. La casa è un po’ malandata adesso, ma è ancora riconoscibile.

Una pazza giornata di vacanza

Il film è del 1986 ma questa casa è assolutamente senza tempo. Questo edificio con pareti in vetro si trova a pochi passi dalla strada al 70 Beech Street, Highland Park, Illinois 60035.

Ritorno al futuro

Per andare a casa di Marty McFly basta guidare fino al 9303 Roslyndale Avenue, Los Angeles, California 91331. No, fuori non c’è parcheggiata la DeLorean.

Fonte: PlusBrianPower