Home Curiosità Scemo e più scemo 2: nuove clip in italiano con Jim Carrey e Jeff Daniels

Scemo e più scemo 2: nuove clip in italiano con Jim Carrey e Jeff Daniels

Scemo e più scemo 2: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel con Jim Carrey e Jeff Daniels al cinema dal 3 dicembre 2014.

pubblicato 5 Dicembre 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 07:09

Aggionamento di Pietro Ferraro

L’atteso sequel Scemo e più scemo 2 ha fatto il suo debutto nelle sale italiane e proseguiamo con il proporvi clip in italiano tratte dal film.

Nella prima clip un incidente renderà temporaneamente sordi Harry (Jeff Daniels) e Lloyd (Jim Carrey).

Nella seconda clip seguiamo un attacco ninja in discoteca in cui si può ascoltare il singolo “Alive” degli Empire of the Sun, brano incluso nella colonna sonora del film.

Scorrendo l’articolo trovate tutto ciò che c’è da sapere e vedere sul film e vi ricordiamo che è anche disponibile la recensione del film

Clip – Discoteca:

Scemo e più scemo 2: due nuove clip in italiano con Jim Carrey e Jeff Daniels

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Ha debuttato nelle sale italiane Scemo e più scemo 2 e 01 Distribution ha reso disponibili due nuovissime clip in italiano tratte dal film in cui vediamo Harry e Lloyd che partecipano ad una conferenza che riunisce alcune delle persone più intelligenti del mondo.

A seguire trovate alcune note di produzione e la seconda clip e se volte approfondire vi ricordiamo che è anche disponibile la recensione del film.

Note di produzione – Il cast di non protagonisti

Al di là del perenne fascino dei due protagonisti, i Farrelly volevano arricchire la commedia con alcuni personaggi che non fossero delle semplici “spalle” dei buffoni Lloyd e di Harry. Nel primo film crediti non contrattuali c’era solo un riferimento passeggero a Fraida Felcher, ma in Scemo & più scemo 2 “la bella pollastrella di Cranston” è incarnata dall’attrice nominata all’Academy Award Kathleen Turner.

Infatti si può dire che il copione abbia scovato la Turner ancor prima che i Farrelly la contattassero per la parte. “Qualcuno mi ha detto che nel copione c’era un personaggio che veniva descritto come ‘Kathleen Turner vestita in modo casual.’ E ovviamente ho pensato: ‘Bé, credo proprio di essere in grado di interpretare una ‘Kathleen Turner vestita in modo casual’, perciò mi sono rivolta al mio agente”, racconta ridendo l’attrice. “Nel film recito insieme a Lloyd e Harry, e non sono tanto la loro “spalla”, quanto l’unica àncora di normalità del film”.

Peter Farrelly parla a nome di tutta la produzione quando dichiara di essere stato onorato dalla presenza di un’attrice del suo calibro nel film. “Vedrete Kathleen Turner come non l’avete mai vista. Si è immedesimata nel ruolo in modo estremamente coraggioso e spiritoso”, afferma con entusiasmo. “Onestamente, quando abbiamo scritto il copione, non pensavamo che avrebbe mai accettato, ma avevamo voluto fornire un indizio visivo accostando il personaggio femminile a Kathleen Turner. E siamo rimasti sconvolti quando abbiamo scoperto che Kathleen era d’accordo nel recitare la parte”.

Scemo & più scemo 2 ha avuto il merito di riunire Carrey e Turner, che non lavoravano insieme da quasi 30 anni, e cioè dalla produzione di Peggy Sue si è sposata. “Ero elettrizzato all’idea di fare il film”, dice Carrey. “Anche se io e Jeff lavoriamo in modo diverso rispetto alla maggior parte degli attori, lei si è unita al gruppo con entusiasmo”. “Kathleen è un’icona del cinema americano”, dichiara Daniels. “Ed eccoci lì davanti a lei, a fare gli scemi! Sono stato particolarmente orgoglioso della scena del funerale in cui lei scoppia a ridere davanti alla macchina da presa. Quella è stata una vittoria personale”.

L’attore comico Rob Riggle è stato scritturato nel film, nel duplice ruolo dei due fratelli gemelli cattivi Travis e Captain Lippincott. “Nessuno dei due fratelli è un bravo ragazzo, ma è proprio questa la cosa divertente”, dice Riggle. “Onestamente avrei fatto qualsiasi cosa che mi avessero chiesto Pete e Bobby. Scemo & più scemo fa parte del patrimonio americano. È un film citato da tutti, quindi è stata un’esperienza speciale farne parte”.

Clip 2 – Macchinario che legge nel pensiero:

Riggle ha un ricordo indelebile della prima volta in cui ha lavorato con Carrey e Daniels. “Stavamo girando una scena in cui guidavamo la macchina e pensavo fra me: ‘Sto recitando con Jim e Jeff…!’” , racconta l’attore. “E’ stato un momento pazzesco ma ci sono volute un paio di riprese per ritrovare la concentrazione e terminare la scena”. “Rob ha un talento naturale, perché è dotato di una simpatia innata che non si può né sviluppare né insegnare”, afferma Bobby Farrelly. “I Lippincott non sono buoni ma grazie a Rob, non risultano del tutto odiosi”.

Entrambi i Lippincott sono inesorabilmente legati ad Adele Pinchelow, interpretata da Laurie Holden. Nota soprattutto al pubblico per il suo ruolo della prepotente Andrea in The Walking Dead, lei, come la Turner, aveva già recitato con Carrey, nel film The Majestic. “E’ stato divertente interpretare Adele, ma anche lei ha una predilezione per alcune sciocche attività di vaga natura sessuale”, ride Holden. “E’ molto…colorata”. Peter Farrelly e i suoi figli sono grandi fan di The Walking Dead, quindi conosceva bene il lavoro di Holden. Tuttavia l’attrice non è stata subito disponibile per il film. “Non è stato facile trovare qualcuno per questo ruolo”, spiega, “e non avevamo le idee chiare fino a quando Laurie non ci ha ricontattato per dirci che avrebbe accettato. Di solito facciamo sempre le audizioni, ma in questo caso abbiamo fatto un’eccezione”.

Le scene del film con Holden e Riggle non si dimenticheranno tanto facilmente. “Abbiamo condiviso un livello di intimità che la maggior parte della gente non conosce… e meno male!”, ride Holden. Riggle, d’altra parte, non ha scrupoli nel rivelare i dettagli di questa intimità: “Si è messa in bocca il mio piede”, racconta. “Ci è valuto tanto impegno e anche tanto coraggio!” Penny, la potenziale donatrice di un rene, è sicuramente la figlia biologica di Fraida, tuttavia l’identità del padre non è ancora certa. La ragazza non brilla certo per intelligenza, quindi la lista dei presunti padri si restringe a due.

Rachel Melvin interpreta la più ottusa della famiglia Pinchelow. Melvin è stata scritturata dopo aver conosciuto il direttore del casting Rick Montgomery durante le riprese di una pubblicità a Los Angeles. “Mi ha detto: ‘Ho qualcos’altro che farebbe al caso tuo’”, racconta l’attrice. “Ti piacerebbe fare un’audizione per il film dei fratelli Farrelly Scemo & più scemo 2? Mi sembri naturalmente comica e molto disinvolta, e penso che gli piaceresti’. Non avevo idea di quel che volesse dire, e così ho pensato di essere destinata a fare questa parte”. Per prepararsi al ruolo, Melvin si è limitata a guardare il primo film per comprendere l’essenza di Lloyd e Harry. “I miei genitori adoravano Scemo & più scemo, e personalmente la scena che preferisco è il finale, con le ragazze di Hawaiian Tropic”.

Scemo e più scemo 2: nuova clip in italiano con Jim Carrey e Jeff Daniels

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Debutta oggi nei cinema italiani Scemo e più scemo 2, il sequel che vede riunito il team dietro l’originale anni ’90 con il ritorno dei fratelli Farrelly (Tutti pazzi per Mary) e dei protagonisti Jim Carrey e Jeff Daniels.

Con l’uscita del film nelle sale 01 Distribution ha reso disponibile una nuova clip in italiano con una scena del film che vede Harry e Lloyd architettare uno dei loro scherzi demenziali e come da copione non finirà affatto bene per la vittima designata.

Sono trascorsi esattamente 20 anni da quando abbiamo lasciato Lloyd e Harry che si rincorrevano alla fine del primo film, e ora tutto è cambiato, a parte la loro idiozia. Quando Harry, che ha bisogno di un trapianto di rene, scopre di avere una figlia di cui ignorava l’esistenza, scuote Lloyd dallo stato di totale apatia in cui è precipitato dopo essere stato lasciato da Mary, e si mette in viaggio insieme a lui, per riuscire a trovare la ragazza che forse potrà aiutarlo. Partendo dalla clinica in cui vivono e attraversando il Paese a bordo di un folle mezzo di trasporto, arriveranno a un summit in cui partecipano alcune delle persone più intelligenti del mondo. Bè, fino a quando non arrivano loro…

Vi ricordiamo che è anche disponibile una recensione in anteprima del film.

I cameo del film

I film dei fratelli Farrelly sono da sempre caratterizzati dai ruoli ‘cameo’, e da apparizioni a sorpresa di amici e parenti. Senza seguire un ordine particolare gli spettatori più accorti riconosceranno la presenza dell’artista musicale Swizz Beatz nel ruolo del leader ninja; del lanciatore di baseball dei Texas Rangers Derek Holland fra i pazienti della clinica; del ricevitore dei New England Patriots Troy Brown fra i partecipanti alla conferenza KEN (ci sono anche molti autori della serie televisiva “I Griffin”); dell’ex stella dell’NBA Jon Barry nei panni dell’infermiere di pronto soccorso; del proprietario di una quota di minoranza degli Atlanta Falcons John P. Imlay Jr. nella parte di un contadino e della mamma dei fratelli Farrelly Mariann Neary Farrelly, nel ruolo della moglie del contadino. Quando Lloyd sogna ad occhi aperti la moglie di Harry è interpretata da June Shannon (la madre di Honey Boo Boo protagonista dell’omonimo reality show) mentre il nuovo coinquilino di Lloyd, Ice Pick, è interpretato da Bill Murray. Anche Jennifer Lawrence ha girato un cameo in flashback per il film nei panni di Fraida, ma l’attrice ha chiesto che la scena venisse tagliata.

Scemo e più scemo 2: nuova featurette in italiano con Jim Carrey

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Leone Film Group e Rai Cinema hanno reso disponibile una nuova featurette in italiano dedicata al Lloyd Christmas di Jim Carrey, che introduce il nuovo capitolo di Scemo e più scemo 2, spiega le ragioni che lo hanno spinto ad accettare di fare il sequel e il suo speciale rapporto professionale con Jeff Daniels, contraddistinto da una fortissima alchimia.

Il film arriverà nei cinema italiani il prossimo 3 dicembre e vi ricordiamo che è anche disponibile una recensione in anteprima del film.

Note di produzione –  “In sella, amico!”

La vicenda di Scemo & più scemo, il film del 1994, è piuttosto unica nella storia del cinema: con i suoi quasi 250 milioni di dollari di introiti globali è diventato un trionfo indiscusso, e viene ancora spesso considerato un ‘cult’. La commedia è diventata immediatamente una presenza costante fra i video da collezione e in TV, generando un seguito di fan sia fra il pubblico che l’aveva vista al cinema, sia fra gli spettatori della generazione successiva che non si stancano mai di ascoltare e citare le battute intramontabili dei due sempliciotti amici per la pelle.

Nonostante la squadra creativa del film avesse da subito considerato e valutato l’idea di un nuovo capitolo interpretato dai due improbabili eroi, ci sono voluti anni prima che le stelle fossero propizie alla produzione di un nuovo sequel. Da parte sua, Jeff Daniels reagiva al successo del primo film alternando momenti di sconcerto ad altri di ostentata disinvoltura. “ Scemo & più scemo non era un film per tutti, eppure tutti lo hanno visto”, afferma Daniels. “Quando abbiamo fatto quel film, pensavamo che sarebbe piaciuto soprattutto ai ragazzini di 14 anni, ma chi avrebbe mai immaginato che l’età dei fan sarebbe stata compresa fra gli 8 e gli 80 anni? A volte incontro uomini d’affari in aeroporto che mi fermano per dirmi che Scemo & più scemo è il loro film preferito e penso che questo dipenda dal fatto che i Farrelly abbiano saputo mostrare l’innocenza di Lloyd e Harry. Dopo il primo film siamo stati subissati dalle richieste di un sequel”.

Considerando i 20 anni trascorsi, Daniels riconosce il fatto che lui, Jim Carrey e i Farrelly sono riusciti a toccare le giuste corde con il primo film. Tuttavia nessuno aveva intenzione di fare un sequel se non fosse arrivata la giusta storia da raccontare. “Pete e Bobby hanno vinto una scommessa con il primo film”, dice, “ma sanno che oggi l’umorismo è cambiato e si rendono conto di quel che ora può o meno funzionare”. L’idea di un sequel ha iniziato a concretizzarsi qualche anno fa: Carrey si trovava in una stanza d’hotel e stava guardando il primo film in TV. “Nel corso degli anni mi era capitato spesso di vedere alcune scene di Scemo & più scemo”, racconta, “ma quella volta ho deciso di guardarlo e mi sono molto divertito, non riuscivo a credere alle cose che avevamo inventato. Avevamo davvero fatto scintille”.

Ultimamente Daniels e Carrey sono spesso stati avvicinati da giovani fan che hanno conosciuto il film tramite i propri genitori. Dice Carrey: “Lloyd e Harry sono rimasti nel cuore delle persone e anche nel mio, più di quel che mi sia mai reso conto. È fantastico vedere l’affetto che la gente nutre nei loro confronti. Questi personaggi fanno ormai parte della vita di tutti, quindi non hanno bisogno di alcuna presentazione”.

Il produttore Charles B. Wessler, che ha lavorato con i Farrelly per oltre 20 anni, per i loro film Tutti pazzi per Mary, Fratelli per la pelle e I tre marmittoni , riflette sul motivo per cui il primo film è piaciuto così tanto a tutti: “Uno dei motivi fondamentali per cui la commedia Scemo & più scemo funziona tanto bene è che Lloyd e Harry sono troppo vecchi per essere tanto stupidi, eppure riescono a sopravvivere nel mondo in cui vivono”. 20 anni fa, il socio di produzione di Wessler, Bradley Thomas, si è reso conto di quel che il pubblico di tutto il mondo avrebbe apprezzato rispetto al primo film. “Quando gli attori lavorano insieme per la prima volta, ci si preoccupa sempre della chimica che si stabilisce fra loro. Nel caso di Jim e Jeff, sapevamo già che la loro chimica è fantastica. Ero lì durante la prima ripresa, e ho visto come entrambi hanno subito ritrovato Harry e Llloyd.

Scemo e più scemo 2: nuove clip in italiano con Jim Carrey e Jeff Daniels

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Ancora due clip in italiano con scene tratte da Scemo e più scemo 2, sequel in arrivo nei cinema italiani il prossimo 3 dicembre e che vede far di nuovo squadra i fratelli Peter e Bobby Farrelly, Jim carrey e Jeff Daniels a vent’anni dal cult demenziale anni ’90 Scemo e più scemo.

Nella prima clip Harry e Lloyd bevono un “mortifero” liquido che non è propriamente un drink, mentre nella seconda clip Harry presenta a Lloyd il suo nuovo coinquilino ovvero Ice Pick interpretato da Bill Murray (la scena è un divertente omaggio alla serie televisiva Breaking Bad).

Clip – Il coinquilino:

Scemo e più scemo 2: nuove clip in italiano e featurette con Jeff Daniels

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili tre nuovi video per il sequel Scemo e più scemo 2.

Jim Carrey e Jeff Daniels tornano sugli schermi italiani il prossimo 3 dicembre riprendendo i ruoli di Harry e Lloyd a vent’anni dal viaggio ad Aspen narrato nel cult demenziale Scemo e più scemo dei fratelli Farrelly.

I nuovi video tutti in italiano includono due scene dal film e una featurette sottotitolata in cui l’attore Jeff Daniels parla del film, introduce la trama del nuovo episodio e spiega com’è stato tornare a lavorare con Jim Carrey.

È passato molto tempo dal loro ultimo viaggio, ma nonostante gli anni trascorsi in realtà Harry e Lloyd non sono mai cresciuti e anche se uno dei due scoprirà di avere una figlia di cui ignorava l’esistenza, il viaggio per ritrovarla sarà folle e fuori di testa come ai bei vecchi tempi.

Clip – Harry e Lloyd alla conferenza:

Featurette con Jeff Daniels:

Scemo e più scemo 2: due nuove clip in italiano con Jim Carrey e Jeff Daniels

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili due nuove folli clip di Scemo e più scemo 2, il sequel dei fratelli Farrelly in arrivo nei cinema italiani il prossimo 3 dicembre.

Bisogna ammettere che nonostante gli anni trascorsi Jim Carrey e Jeff Daniels tornano a indossare i panni di Harry e Lloyd con indubbia nonchalance.

Con queste due nuove clip decisamente fuori di testa e l’inconfondibile impronta “politically incorrect” dei Farrelly chi cerca la risata grassa e bassa all’insegna del demenziale andante avrà senza dubbio pane per i suoi denti.

È passato molto tempo, ma in realtà nessuno è mai cresciuto. Lloyd ed Harry sono rimasti due ragazzacci. Finchè uno dei due scoprirà di avere una figlia ed insieme affronteranno un viaggio per ritrovarla, combinandone di tutti i colori…

Clip 2 – Culo Libre:

Scemo e più scemo 2: prime due clip in italiano con Jim Carrey e Jeff Daniels

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili due prime clip in italiano di Scemo e più scemo 2, il sequel con Jim Carrey e Jeff Daniels che dopo l’ottimo esordio al box-office americano approderà nei cinema italiani il prossimo 3 dicembre.

Il co-regista del film Peter Farrelly a proposito del film:

È esattamente come il primo. Riprendiamo 20 anni dopo. Spieghiamo quello che hanno fatto negli ultimi 17 o 18 anni. Se ti è piaciuto Scemo e più scemo, ti piacerà anche questo, perché è lo stesso e di più. E’ davvero molto divertente.

Nella prima clip uno stralcio della scena iniziale del film dove viene mostrato come Lloyd ha organizzato lo “scherzo definitivo” ai danni di Harry.

Nella seconda clip ritroviamo il ragazzino non vedente del film originale ormai cresciuto e in compagnia dell’amico pappagallo Siskel.

Clip 2 – La collezione di Billy:

Scemo e più scemo 2: nuovo trailer italiano del sequel con Jim Carrey e Jeff Daniels

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili un nuovo trailer italiano e una locandina di Scemo e più scemo 2, il sequel diretto da fratelli Farrelly e interpretato da Jim Carrey e Jeff Daniels.

Il film arriva nei cinema italiani il prossimo 11 dicembre dopo il grande successo ottenuto durante il primo weekend di programmazione negli Stati Uniti, il film si è posizionato in testa alla classifica del Box Office con un esordio da oltre 38 milioni di dollari.

Vent’anni dopo il grande successo di Scemo e più Scemo, Carrey e Daniels tornano nei panni dei leggendari Lloyd ed Harry nel sequel del film che è diventato un cult della commedia di stampo demenziale.

È passato molto tempo, ma in realtà nessuno è mai cresciuto. Lloyd ed Harry sono rimasti due ragazzacci. Finché uno dei due scoprirà di avere una figlia ed insieme affronteranno un viaggio per ritrovarla e lungo la strada ricorderanno i bei tempi andati con improponibili scherzi e una lunga serie di guai che li seguiranno di tappa in tappa.

Scemo e più scemo 2: cinque clip e video backstage con Jim Carrey e Jeff Daniels

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dopo 20 lunghi anni di attesa, i protagonisti di Scemo e più scemo Jim Carrey e Jeff Daniels tornano a far squadra nei panni di Lloyd Christmas e Harry Dunne nel sequel Scemo e più scemo 2 di cui oggi vi proponiamo un video con immagini dal set e le prime cinque clip tratte dal film.

Nelle clip, che sono raccolte nel video che trovate a seguire, seguiamo Harry e Lloyd che tornano al loro vecchio appartamento dove Lloyd incontra il nuovo compagno di stanza di Harry, l'”astronauta” che fa “caramelle” e troviamo anche Kathleen Turner nei panni di Freida Felcher in una scena in cui Harry e Lloyd decidono di mettersi in viaggio per trovare la figlia di Freida, che la donna ha dato in adozione anni fa.

Le clip del film:

Scemo e più scemo 2: primo trailer italiano del sequel con Jim Carrey e Jeff Daniels

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Finalmente disponibile un primo teaser trailer italiano di Scemo & + Scemo 2, il sequel che riunisce Jim Carrey, Jeff Daniels e i fratelli Farrelly a vent’anni dal celeberrimo cult demenziale anni ’90 e nel frattempo sono stati realizzati anche una serie tv d’animazione e un prequel (Scemo & più scemo – Iniziò così…).

Harry (Daniels) e Lloyd (Carrey) tornano a far danni due decenni dopo quel memorabile viaggio ad Aspen, ma stavolta in ballo c’è la famiglia di Harry e una figlia che quest’ultimo non sapeva di avere.

Un primo teaser trailer che mostra la coppia in gran forma e con la consueta gran voglia di far casino.

L’uscita italiana del film è fissata al prossimo 3 dicembre.

Vent’anni dopo il grande successo di Scemo e piu’ Scemo, Jim Carrey e Jeff Daniels tornano nei panni dei leggendari Lloyd ed Harry nel sequel del film che e’ diventato un cult della commedia mondiale.

E’ passato molto tempo, ma in realta’ nessuno e’ mai cresciuto. Lloyd ed Harry sono rimasti due ragazzacci. Finche’ uno dei due scoprira’ di avere una figlia ed insieme affronteranno un viaggio per ritrovarla, combinandone di tutti i colori…

Scemo e più scemo 2: primo spot tv del sequel con Jim Carrey e Jeff Daniels

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Universal ha reso disponibile un primo spot tv di Scemo e più scemo 2, il sequel dei fratelli Farrelly.

Jim Carrey e Jeff Daniels tornano 20 anni dopo per riprendere i ruoli di Lloyd e Harry per un altro epocale viaggio all’insegna del demenziale adante che stavolta li porterà alla ricerca di una figlia che Harry non sapeva di avere e di cui Lloyd s’infatuerà perdutamente.

In questo nuovo spot tv stralci dei precedenti trailer più qualche nuova gag che coinvolge un autobus e un costume da supereroe.

Il cast del film include anche Rachel Melvin, Kathleen Turner, Brady Bluhm, Laurie Holden, Steve Tom e Rob Riggle.

Scemo e più scemo 2: nuovi poster parodia del film “Lucy” di Luc Besson

Scemo e più scemo 2 due nuovi poster parodia del film Lucy di Luc Besson (3)

Scemo e più scemo 2: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel con Jim Carrey e Jeff Daniels nei cinema americani dal 14 novembre 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili due nuovi poster per il sequel Scemo e più scemo 2 che riusnisce la coppia Jim Carrey / Jeff Daniels a 20 anni dal cult demenziale dei fratelli Farrelly.

I nuovi poster “twittati” da Jim Carrey vedono ritratti i protagonisti Harry e Lloyd che fanno il verso alla Lucy di Scarlett Johansson, letale protagonista del recente action fantascientifico di Luc Besson che negli States ha incassato la bellezza di 107 milioni di dollari.

Secondo le locandine la persona media utilizza il 10% della capacità cerebrale, Lucy grazie ad una nuova potente droga sperimentale riesce a sfruttarne il 100%, ma immaginate cosa accade quando se ne usa solo l’1% come fanno Harry e Lloyd!.

Scemo e più scemo 2 arriva nei cinema americani il 14 novembre con un cast che include anche Rachel Melvin, Kathleen Turner, Brady Bluhm, Laurie Holden, Steve Tom e Rob Riggle.

Scemo e più scemo 2: nuovi trailer del sequel con Jim Carrey e Jeff Daniels

Scemo e più scemo 2: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel con Jim Carrey e Jeff Daniels nei cinema americani dal 14 novembre 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Harry Dunne (Jeff Daniels) e Lloyd Christmas (Jim Carrey), la coppia di amici più demenziale della storia del cinema, tornano far danni a 20 anni da quel memorabile viaggio ad Aspen e l’occasione sarà la scoperta che Harry è padre di una bella ragazza di cui non conosceva l’esistenza e per cui Lloyd dall’innamoramento facile perderà subito la testa fantasticando come di consueto oltre il consentito.

In attesa di un primo trailer italiano di Scemo e più scemo 2 vi riproponiamo quello originale sottotitolato in italiano e un nuovo trailer internazionale con alcune immagini inedite non incluse nel trailer d’esordio.

Il co-regista Peter Farrelly a proposito del film:

Abbiamo una grande sceneggiatura. E’ esattamente come il primo. Spieghiamo quello che hanno fatto negli ultimi 17 o 18 anni. Se ti è piaciuto Scemo e più scemo, ti piacerà anche questo perché è lo stesso e molto di più. E’ davvero divertente.

Trailer internazionale:

Scemo e più scemo 2: primo trailer del sequel con Jim Carrey e Jeff Daniels

Scemo e più scemo 2: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel con Jim Carrey e Jeff Daniels nei cinema americani dal 14 novembre 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Finalmente ci siamo, è approdato online un primo trailer di Scemo e più scemo 2, l’attesissimo sequel del cult demenziale diretto nel 1994 dai registi Peter e Bobby Farrelly.

Questo sequel ancora diretto dai fratelli Farrelly si svolge 20 anni dopo gli eventi del primo film, con Lloyd (Jim Carrey) e Harry (Jeff Daniels) che intraprendono un viaggio dopo che quest’ultimo scopre di avere una figlia di cui ignorava l’esistenza.

Il trailer si apre con uno scherzo di proporzioni epiche architettato da Lloyd ai danni di Harry che sfoggiano un’intonsa follia di fondo confermata dalle successive immagini che mostrano non solo un ritorno in grande stile della coppia Carrey/Daniels, ma forse l’occasione per i fratelli Farrelly di rispolverare una cattiveria che in questi ultimi anni è andata inesorabilmente scemando di film in film.

Ad affiancare i due protagonisti troviamo Rachel Melvin, Kathleen Turner, Brady Bluhm, Laurie Holden, Steve Tom e Rob Riggle.

Scemo e più scemo 2: in arrivo il trailer – nuovo poster

Cosa fare domani mattina appena svegli? Facile. Correte su Cineblog perché ad attendervi ci sarà il primo attesissimo trailer di Scemo e più Scemo 2, on line nella notte. Nell’attesa il sequel dello scult del 1994 si è concesso un primo poster ufficiale dopo i due teaser passati, con Jim Carrey e Jeff Daniels ovviamente mattatori a bordo dell’assurdo camioncino animale di 20 anni fa.

Rachel Melvin, Kathleen Turner, Brady Bluhm, Laurie Holden, Steve Tom e Rob Riggle completeranno il cast, con i fratelli Farrelly di nuovo alla regia e un’uscita in sala datata 14 febbraio. Che la pellicola possa sbarcare al Festival di Roma, quest’anno scelleratamente anticipato al 16 ottobre?

Scemo e più scemo 2: in arrivo il trailer - nuovo poster

Scemo e più scemo 2: primi due teaser poster del sequel con Jim Carrey e Jeff Daniels

Scemo e più scemo 2: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel con Jim Carrey e Jeff Daniels nei cinema americani dal 14 novembre 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dopo una prima immagine ufficiale all’insegna del goliardico (la trovate scorrendo l’articolo) ecco giungere via Twitter due primi teaser poster di Scemo e più scemo 2, il sequel che vedrà riunita la coppia Lloyd Christmas / Harry Dunne, interpretati ancora da Jim Carrey e Jeff Daniels ancora diretti dai fratelli Peter e Bobby Farrelly già al timone del film originale.

I fratelli Farrelly sono famosi per alcune comedy all’insegna del “politicamente scorretto” che hanno toccato il loro apice demenziale con Kingpin (1996), Tutti pazzi per Mary (1998) e Io, me & Irene, quest’ultimo film vedeva protagonista proprio Jim Carrey.

Il sequel porta Lloyd ed Harry in un viaggio “on the road” a vent’anni dalla storica gita in quel di Aspen, stavolta per trovare un figlio che Harry non sapeva neanche di avere.

Le due prime locandine ci riportano indietro nel tempo, al film del ’94, ritraendo i due improbabili smoking indossati da Harry e Lloyd imbucatisi per l’occasione ad un party di beneficienza.

Scemo e più scemo 2: primi due teaser poster del sequel con Jim Carrey e Jeff Daniels Scemo e più scemo 2: primi due teaser poster del sequel con Jim Carrey e Jeff Daniels

Fonte | Twitter

Scemo e più scemo 2: prima immagine ufficiale del sequel

Scemo e più scemo 2 prima immagine ufficiale del sequel

Scemo e più scemo 2: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel che uscirà in America il 14 novembre 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dopo uno scatto dal set (lo trovate scorrendo l’articolo) ecco finalmente approdare online (via Twitter) una prima immagine ufficiale dell’atteso Scemo e più scemo 2, sequel che vedrà riuniti gli attori Jim Carrey e Jeff Daniels ancora diretti dai registi Peter e Bobby Farrelly a 20 anni dall’originale.

Scemo e più scemo, un mix demenziale di buddy-comedy e road-movie, oltre a segnare il debutto alla regia dei fratelli Farrelly (Tutti pazzi per Mary arriverà 4 anni dopo) sarà un successo commerciale che dopo aver incassato nel mondo 247 milioni di dollari a fronte di un budget di circa 17 milioni darà seguito ad un prequel, Scemo & più scemo – Iniziò così… con Derek Richardson ed Eric Christian Olsen e a una serie tv d’animazione prodotta da Hanna-Barbera.

In Scemo e più scemo 2 Harry (Daniels) scoprirà di essere padre e partirà con l’amico di sempre Lloyd (Carrey) alla ricerca della prole perduta. Nel film recitano anche Laurie Holden e Rob Riggle e ci saranno diversi cameo, annunciati quelli di Kathleen Turner e Jennifer Lawrence.

Foto | Twitter

Scemo e più scemo 2: prima immagine ufficiale del sequel

Scemo e più scemo 2 uscirà il 14 novembre del 2014

Ancora un anno per tornare a ridere di gusto. La Universal Pictures ha finalmente annunciato l’uscita in sala di Scemo e più scemo 2, nelle sale d’America a partire dal prossimo 14 novembre del 2014. Jim Carrey e Jeff Daniels hanno ovviamente ripreso i ruoli che 20 anni fa li portarono alla fama internazionale, con Lloyd Christmas ed Harry Dunne nuovamente mattatori.

A dirigere le danze, ancora una volta, Bobby e Peter Farrelly, chiamati a riprendersi da una serie di titoli alquanto discutibili. Il tanto agognato sequel vedrà i due sempre più Scemi in viaggio per trovare il figlio di Harry, nato a quanto pare a sua insaputa. A completare il cast Rachel Melvin, Kathleen Turner, Brady Bluhm, Laurie Holden e Steve Tom.

A sfidare la pellicola nei cinema d’America Fury di David Ayer, con Brad Pitt protagonista. Uscito nel 1994, il film originale incassò la bellezza di 247,275,374 dollari in tutto il mondo, per poi deragliare con l’evitabile prequel interpretato da Eric Christian Olsen e Derek Richardson, costato 19 milioni e in grado di incassarne appena 39,267,515 worldwide.

Vista l’annunciata uscita in sala, è facile pensare che trailer e poster del film siano finalmente in arrivo, con tanto di sogno ‘premiere’ al Festival Internazionale del Film di Roma, che proprio in quella settimana prenderà il via con la nona edizione.

Fonte: Comingsoon.net