Home Trailer Full Trailer per A.C.A.B. (All Cops are Bastards)

Full Trailer per A.C.A.B. (All Cops are Bastards)

Prima il teaser trailer, poi sette foto da noi pubblicate in esclusiva, ed ora l’atteso full trailer. News in casa A.C.A.B. (All Cops are Bastards), film tratto dall’omonimo romanzo di Carlo Bonini – edito in Italia da Einaudi.

11 Gennaio 2012 12:33

Prima il teaser trailer, poi sette foto da noi pubblicate in esclusiva, ed ora l’atteso full trailer. News in casa A.C.A.B. (All Cops are Bastards), film tratto dall’omonimo romanzo di Carlo Bonini – edito in Italia da Einaudi. A dirigere la pellicola, nei cinema a partire dal 27 gennaio, Stefano Sollima (promettente regista della serie tv Romanzo Criminale), con Piefrancesco Favino, Filippo Nigro e Marco Giallini protagonisti.

“A.C.A.B.” è l’acronimo di “All cops are bastards” (”tutti i poliziotti sono bastardi”) un motto che, partito dal movimento skinhead inglese degli anni Settanta, è diventato nel tempo un richiamo universale alla guerriglia nelle città, nelle strade, negli stadi. Quale la trama del film? Questa:

“Cobra (Piefrancesco Favino), Negro (Filippo Nigro) e Mazinga (Marco Giallini) sono tre “celerini bastardi”. “Celerini”, così si sentono, più che poliziotti. Sulla loro pelle hanno imparato ad essere bersaglio perché vivono immersi nella violenza. La violenza di un mondo governato dall’odio, che ha perso le regole e che loro vogliono far rispettare anche con l’uso spregiudicato della forza”.