Home Curiosità Il castello magico – trailer italiano del film d’animazione belga

Il castello magico – trailer italiano del film d’animazione belga

Il castello magico: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione che uscirà in Italia il 1° gennaio 2014.

pubblicato 4 Dicembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 07:05

Dopo avervi proposto trama, poster, immagini e note di regia del film d’animazione Il castello magico (trovate il tutto scorrendo l’articolo), ecco disponibile un trailer italiano del lungometraggio belga basato su un’attrazione in 4D di un parco divertimenti e diretto in tandem da Ben Stassen e Jérémie Degruson, all’attivo per loro il film d’animazione in 3D Le avventure di Sammy.

Nel film che mette in mostra un character design delizioso e a misura di bambino, si narrano le peripezie di Tuono, un tenero gattino abbandonato accolto da un eccentrico vecchietto con la passione della magia nella sua antica dimora, popolata da giocattoli animati e in cui il gattino condividerà la sua nuova casa con un coniglio e un topolino. Purtroppo ben presto Tuono scoprirà che la sua nuova famiglia sta per essere sfrattata e così farà squadra con i suoi nuovi amici per fermare l’avido nipote dell’eccentrico vecchietto, che intende vendere l’edificio per lucrarci sopra.

Il castello magico – poster, trama e foto del film d’animazione belga

Il castello magico: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione che uscirà in Italia il 1° gennaio 2014.

Dai creatori dI Le avventure di Sammy il prossimo gennaio distribuito da Notorious Pictures arriva nei cinema italiani il film d’animazione Il castello magico, produzione belga diretta in tandem da Ben Stassen e Jérémie Degruson.

La trama vede protagonista un gattino trovatello accolto in un magica dimora abitata da un vecchietto dedito alla magia, giocattoli animati, un coniglio sovrappeso e un topolino molto diffidente.

Segnaliamo che il film è basato su un’attrazione in 4D creata per un parco a tema, che le musiche del film sono del compositore tedesco di origine iraniana Ramin Djawa (Iron Man, Pacifi Rim) e che il regista Ben Stanssen sarà nei cinema italiani anche il prossimo 28 novembre con il documentario Afican Safari 3D.

La trama  ufficiale del film:

Tuono, un tenero gattino abbandonato viene accolto da un eccentrico vecchietto con la passione della magia nella sua antica dimora e ben

presto entra a far parte della “famiglia” composta da giocattoli animati capitanati da un coniglio sovrappeso e un topolino molto diffidente.

Tutto sembra andare per il meglio fino a quando la casa non viene messa in vendita…

Ce la farà il nostro eroe, insieme con i suoi bizzarri alleati, a salvare la casa e a tenere insieme la sua nuova inconsueta famiglia?

Il co-regista e produttore Ben Stassen parla della genesi del film:

IL CASTELLO MAGICO si basa su un film d’attrazione realizzato una decina di anni fa. Un film d’attrazione è un film 4D che dura circa 10-15 minuti (in pratica un film 3D con effetti speciali in teatro). In tal caso si tratta di un film di 12 minuti intitolato HAUNTED HOUSE. Dopo LE AVVENTURE DI SAMMY, eravamo in cerca di idee per un lungometraggio e così abbiamo pensato che questa sarebbe stata un’ottima idea da riprodurre in un film. Ovviamente, trattandosi di un corto, abbiamo dovuto riprodurlo in una storia vera. Infatti, i primi 10 minuti del nostro film richiamano alcune scene e allestimenti del film realizzato dieci anni fa. All’inizio, il titolo in inglese era THE ENCHANTED HOUSE, ma la parola “magico” è più adatta al film in questione perché la casa appartiene ad un mago e perché il protagonista usa la magia. Così abbiamo deciso di chiamarlo IL CASTELLO MAGICO.  E non è assolutamente un film pauroso. Anche la scena in cui il potenziale acquirente della casa scappa via urlando “la casa è infestata!”è divertente perché il pubblico sa che è tutta una messa in scena orchestrata dagli abitanti della casa,

Il castello magico - poster e foto del film d'animazione belga Il castello magico - poster e foto del film d'animazione belga Il castello magico - poster e foto del film d'animazione belga Il castello magico - poster e foto del film d'animazione belga Il castello magico - poster e foto del film d'animazione belga Il castello magico - poster e foto del film d'animazione belga Il castello magico - poster e foto del film d'animazione belga Il castello magico - poster e foto del film d'animazione belga Il castello magico - poster e foto del film d'animazione belga Il castello magico - poster e foto del film d'animazione belga Il castello magico - poster e foto del film d'animazione belga Il castello magico - poster e foto del film d'animazione belga Il castello magico - poster e foto del film d'animazione belga Il castello magico - poster e foto del film d'animazione belga Il castello magico - poster e foto del film d'animazione belga Il castello magico - poster e foto del film d'animazione belga Il castello magico - poster e foto del film d'animazione belga