Home Notizie Mad Max: Fury Road uscirà il 15 maggio del 2015 – The Purge 2 il 20 giugno del 2014

Mad Max: Fury Road uscirà il 15 maggio del 2015 – The Purge 2 il 20 giugno del 2014

George Miller torna in sala con il nuovo Mad Max, tra un anno e mezzo finalmente al cinema

pubblicato 21 Novembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 07:04

Una stagione monster. Il 2015 cinematografico si fa sempre più clamorosamente affollato, con l’ultimo kolossal del giorno finalmente schedulato. Parliamo di Mad Max: Fury Road, attesissimo ritorno in sala del personaggio reso celebre negli anni 80 da Mel Gibson. Nuovamente diretto da George Miller, e interpretato da Tom Hardy, Charlize Theron, Nicholas Hoult, Hugh Keays-Byrne, Nathan Jones, Zoe Kravitz, Riley Keough e Rosie Huntington-Whiteley, il titolo Warner uscirà il 15 maggio del 2015 nei cinema d’America. E sarà in 3D.

Miller, padre della saga originale, ha co-sceneggiato il film insieme a Brendan McCarthy e Nico Lathouris. Un mese di maggio, quello del 2015, che inizia così a diventare affollato. Due settimane prima uscirà infatti Avengers: Age of Ultron, mentre 7 giorni prima scoccherà l’ora di Susan Cooper, nuova commedia di Paul Feig, e Tomorrowland di Brad Bird.

Altra uscita molto attesa quella di The Purge 2, nuovamente scritto e diretto da James DeMonaco. Pochi mesi fa il boom del primo capitolo, costato appena 3 milioni e in grado di incassarne 90 in tutto il mondo, per un sequel Universal che diverrà realtà il 20 giugno del 2014. Una data che lo vedrà scontrarsi contro Jersey Boys, primo musical firmato Clint Eastwood, e Think Like a Man Too di Tim Story.

Riprese ancora non iniziate, per un capitolo 2 che vedrà ancora una volta impegnata la Blumhouse Productions di Jason Blum, padre di Paranormal Activity ed Insidious, insieme a Sébastien K. Lemercier, alla Platinum Dunes di Michael Bay, Brad Fuller e Andrew Form. Ad oggi non si conoscono i nomi degli attori che prenderanno parte a The Purge 2, ma lo sbarco in sala, quello sì, è finalmente diventato ufficiale.