Home Festival di Venezia Nuova clip per W.E. (Edward e Wallis: il mio Regno per una Donna) di Madonna

Nuova clip per W.E. (Edward e Wallis: il mio Regno per una Donna) di Madonna

Vinto a sorpresa il Golden Globe per la miglior canzone originale, W.E. di Madonna continua il suo lungo lancio promozionale, regalandoci quest’oggi un’inedita clip.

pubblicato 17 Gennaio 2012 aggiornato 1 Agosto 2020 04:46

Vinto a sorpresa il Golden Globe per la miglior canzone originale, W.E. di Madonna continua il suo lungo lancio promozionale, regalandoci quest’oggi un’inedita clip. Diretto dalla cantante, qui alla sua seconda regia dopo Sacro e Profano, Edward e Wallis: il mio Regno per una Donna, questo il titolo per il mercato nostrano, uscirà in Italia grazie alla Archibald. Qui la nostra recensione in anteprima.

Protagonisti della pellicola Andrea Riseborough, James D’Arcy ed Abbie Cornish. W.E. racconta la storia di due donne fragili ma determinate – Wally Winthrop e Wallis Simpson – separate da più di sei decadi. Nel 1998 la giornalista del New Yorker Wally Winthrop è ossessionata dalla storia d’amore che portò all’abdicazione Re Edoardo VIII, a causa della divorziata americana Wallis Simpson. Ma la ricerca di Wally, che include diverse visite alla Tenuta dei Windsor ed alle aste di Sotheby’s, rivela che la vita della coppia non era perfetta come pensava.

Spostandosi avanti e indietro nel tempo, in W.E. il viaggio di Wally si intreccia con la storia di Wallis ed Edward, dai giorni del glamour iniziale al lento dipanarsi della loro vita nei decenni che seguirono.

Festival di Venezia