Lupin III: nuova clip in italiano e locandine disegnate da Monkey Punch

Lupin III: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film live-action nei cinema italiani il 22, 23 e 24 febbraio 2016.

Anche il mitico Lupin III ha finalmente il suo adattamento live-action ufficiale che approderà nei cinema italiani in oltre 250 sale (elenco delle sale) il 22, 23 e 24 febbraio.

In occasione dell'evento Microcinema ha reso disponibili per i fan 5 disegni originali di Monkey Punch con i personaggi originali del manga e anime ai quali si ispirano quelli che vedremo sul grande schermo in carne e ossa: Lupin, Fujiko, Jigen, Goemon e Zenigata.

Insieme a queste locandine che trovate nella galleria fotografica a seguire, vi proponiamo anche una nuova clip in italiano con una scena tratta dal film che vede protagonisti Fujiko interpretata dall'attrice e cantante Meisa Kuroki già vista nell'adattamento live-action Space Battleship Yamato e Lupin che ha il volto di Shun Oguri per lui ruoli nei live-action Azumi, Crows Zero, Gokusen - Il film e il western Sukiyaki Western Django di Takashi Miike.

 

 

Lupin III: clip in italiano e locandina "Limited Edition" disegnata da Monkey Punch


Il 22, 23 e 24 febbraio 2016 approda nei cinema italiani il primo film live-action dedicato all'anime Lupin III realizzato con la supervisione del creatore del manga originale Monkey Punch che ha creato il personaggio nel lontano 1967.

Insieme ad una prima clip in italiano abbiamo anche il poster in "limited edition" disegnato da Monkey Punch che riceveranno in omaggio (fino a esaurimento copie disponibili) gli spettatori che acquisteranno il biglietto in prevendita presso i cinema che aderiscono all’iniziativa.

Il live action diretto da Ryûhei Kitamura vedrà anche un'apparizione di Monkey Punch in un divertente cameo. Come nella serie d'animazione il film mantiene le voci degli attuali doppiatori, non mancheranno naturalmente quello che è il repertorio "action-comedy" che ha fatto la fortuna dell'originale: inseguimenti a bordo della 500 gialla, le figuracce del mitico Zenigata, i ‘tradimenti’ della seducente Fujiko, le acrobazie con la spada di Goemon e l'abilità di pistolero del fedelissimo Jigen.

 

La trama ufficiale:

Lupin III, nipote del celebre Arsenio Lupin, è universalmente riconosciuto come uno dei ladri più famosi del mondo, tanto da far parte dellR 17;organizzazione The Works. A capo di questo gruppo di ladri, c'è il veterano Dawson, che viene ucciso da una banda di criminali nel corso di una rapina, che ha come obiettivo un'antica collana, che a sua volta un tempo conteneva la preziosa pietra “Cuore rosso cremisi di Cleopatra”. A breve, il rubino e la collana si ricongiungeranno, per formare un unico gioiello dal valore inestimabile. Lupin e i suoi amici - l'infallibile pistolero Jigen, il maestro della spada Goemon e l’affascinante Fujiko - dovranno espugnare “L’Arca di Navarone”, la gigantesca cassaforte di massima sicurezza in cui il gioiello è custodito. Il loro ingegnoso piano sarà ostacolato dall’instancabile ispettore Zenigata, pronto a tutto pur di arrestare Lupin, che continua a prendersi gioco di lui e dei suoi sforzi per consegnarlo alla giustizia.


 

lupin-iii-clip-in-italiano-e-locandina-limited-edition-disegnata-da-monkey-punch-1.jpg

 

Lupin III: trailer italiano del film live-action al cinema il 22, 23 e 24 febbraio 2016


Il live-action di Lupin III, diretto da Ryûhei Kitamura e approvato da Monkey Punch, creatore del manga originale, approda nei cinema italiani in una "tre giorni" di proiezioni (22, 23 e 24 febbraio 2016).

Per dar vita alla storia del protagonista di manga e anime più celebre del mondo, è stato fondamentale l’apporto di Monkey Punch, presente anche sul set nei primi giorni delle riprese per dare la sua benedizione ai realizzatori.

Il film mantiene l’originaria formazione della banda di Lupin III, con gli inseparabili Jigen, Goemon e Fujiko, tutti ricercati dal povero ispettore Zenigata, che viene sempre ridicolizzato dalle trovate di questo gruppo di ladri. Sarà così l’occasione di ammirare i piani geniali di Lupin, la mira infallibile di Jigen, la straordinaria abilità con la spada di Goemon e, dulcis in fundo, il fascino irresistibile di Fujiko, in particolare in una scena sexy che ha destato l’ammirazione del cast e della troupe. Senza dimenticare le grandi sequenze d’azione che hanno visto coinvolti centinaia di tecnici, tra cui uno spettacolare furto in un museo e un incredibile inseguimento automobilistico, in cui Lupin guida la sua classica 500 gialla tanto amata dagli appassionati.

Lupin III nasce dalla matita del suo ideatore nel 1967, per poi diventare una versione animata nel 1971, che arriva in Italia nel 1979. A dimostrazione dello stretto legame tra il cartone e questo film, oltre ai tanti omaggi e citazioni presenti, la versione italiana di Lupin III si avvale delle voci dei doppiatori attualmente impegnati nelle serie e nei film animati.

Il cast del film include Shun Oguri (Lupin III), Tetsuji Tamayama (Jigen), Go Ayano (Goemon), Meisa Kuroki (Fujiko) e  Tadanobu Asano (Ispettore Zenigata).

 

La trama ufficiale:

Lupin III, nipote del celebre Arsenio Lupin, è universalmente riconosciuto come uno dei ladri più famosi del mondo, tanto da far parte dell’organizzazione The Works. A capo di questo gruppo di ladri, c'è il veterano Dawson, che viene ucciso da una banda di criminali nel corso di una rapina, che ha come obiettivo un'antica collana, che a sua volta un tempo conteneva la preziosa pietra “Cuore rosso cremisi di Cleopatra”. A breve, il rubino e la collana si ricongiungeranno, per formare un unico gioiello dal valore inestimabile. Lupin e i suoi amici - l'infallibile pistolero Jigen, il maestro della spada Goemon e l’affascinante Fujiko - dovranno espugnare “L’Arca di Navarone”, la gigantesca cassaforte di massima sicurezza in cui il gioiello è custodito. Il loro ingegnoso piano sarà ostacolato dall’instancabile ispettore Zenigata, pronto a tutto pur di arrestare Lupin, che continua a prendersi gioco di lui e dei suoi sforzi per consegnarlo alla giustizia.


 

 

Lupin III: nuovo trailer del live-action giapponese basato sul manga e anime di Monkey Punch

Azione, commedia e un pizzico di follia nel primo full trailer di Lupin III, adattamento live-action del manga e anime di culto creato da Monkey Punch.

Il film è diretto da Ryuhei Kitamura e interpretato da Shun Oguri (Lupin III), Tetsuji Tamayama (Jigen), Go Ayano (Goemon), Meisa Kuroki (Fujiko) mentre nei panni dell'Ispettore Zenigata c'è Tadanobu Asano.

La trama segue Lupin, Jigen, Goemon e Fujiko che tornano a far squadra quando Lupin decide di rubare un gioiello noto come il "Cuore cremisi di Cleopatra", inestimabile prezioso custodito in una gigantesca cassaforte di massima sicurezza chiamata "L'Arca di Navarone", chiaramente l'ispettore Zenigata non è affatto d'accordo e sfrutterà questo nuovo colpo per tendere l'ennesima trappola a Lupin (il risultato spesso somiglia a quello ottenuto da Willy il coyote con Beep Beep).

Siamo sempre lieti di vedere un'opera giapponese adattata in patria evitando che "estranei" possano rovinare un potenziale franchise di successo (vedi i danni perpetrati dagli americani con Dragonball Evolution e Dyaln Dog - Il film).

Lupin III: primo trailer del live-action giapponese basato sul manga e anime di Monkey Punch

Lupin III: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film live-action nei cinema giapponesi dal 30 agosto 2014.

Finalmente ci siamo, dopo l'annuncio del via alle riprese ecco un primissimo teaser trailer del primo adattamento live-action di Lupin III, manga e anime di culto creato da Monkey Punch nel 1967, liberamente ispirato ai romanzi sul ladro gentiluomo "Arsène Lupin" e che ha fruito di una serie tv anime trasmessa in Italia con il titolo Le avventure di Lupin III e diversi lungometraggi d'animazione tra cui Lupin III - Il castello di Cagliostro diretto da Hayao Miyazaki.

Il cast del film include Shun Oguri (Lupin III) visto nella serie di live-action Crows, Tetsuji Tamayama (Jigen) che oltre ad apparire in Norvegian Wood è stato anche protagonista del live-action Goemon, Go Ayano (Goemon) visto nei live-action Gantz 2 e Gatchaman, Meisa Kuroki (Fujiko) vista nel live-action Space Battleship Yamato e infine nei panni dell'Ispettore Zenigata Tadanobu Asano visto di recente nel fantasy 47 Ronin.

La trama segue Lupin, Jigen, Goemon e Fujiko che si riuniscono per la prima volta quando Lupin decide di rubare un gioiello noto come il "Cuore cremisi di Cleopatra", prezioso custodito in una gigantesca cassaforte di massima sicurezza chiamata "L'Arca di Navarone".

Scorrendo l'articolo trovate ulteriori info sul film e la produzione.

Lupin III: in arrivo il live-action giapponese diretto da Ryuhei Kitamura

Sono iniziate le riprese del live-action di Lupin III - Scopri con Cineblog regista e cast del film previsto nei cinema giapponesi per l'estate 2014.

Iniziate le riprese della trasposizione live-action del celebre manga/anime Lupin III di Monkey Punch a cui ricordiamo ha collaborato anche il maestro Hayao Miyazaki che oltre alla regia di alcuni episodi della serie tv ha anche diretto l'anime cinematografico Lupin III - Il castello di Cagliostro.

Alla regia di questo adattamento troviamo Ryuhei Kitamura (nella foto in alto), mentre il cast include Shun Oguri (Sukiyaki Western Django) nei panni del mago del furto Arsène Lupin III, Tetsuji Tamayama (Norwegian Wood) come Daisuke Jigen, Go Ayano (Gatchaman) come Goemon Ishikawa, Meisa Kuroki (Space Battleship Yamato) come Fujiko Mine e Tadanobu Asano (Battleship) nei panni dell'ispettore Koichi Zenigata .

Originariamente ispirato ai romanzi sul "Ladro gentiluomo" dello scrittore francese Maurice Leblanc, Lupin III è stato serializzato su Weekly Manga Action nell'agosto del 1967 e la sua popolarità ha contribuito a dare maggior impulso al manga tra i giovani. Il fumetto è stato in seguito ampliato in una serie anime televisiva, lungometraggi d'animazione e videogames e gadget popolari in tutto il mondo .

La versione live-action seppur di matrice nipponica fruirà di un team di talenti provenienti da tutto il mondo. Kitamura ha iniziato come regista di action e fantascienza in Giappone, ma negli ultimi anni ha fatto tappa ad Hollywood dirigendo l'horror Prossima fermata l'inferno (Midnight Meat Train) e più recentemente il thriller-horror No One Lives. Il suo staff comprende un direttore della fotografia spagnolo, due registi action e coordinatori degli effetti visivi sudcoreani e 14 traduttori utilizzati nelle location in cui si girerà il film e che richiederanno traduzioni in giapponese, inglese, tailandese, cinese e coreano.

Per quanto riguarda la parte internazionale del cast troviamo Jerry Yan membro della popolare boy band taiwanese F4 nei panni di Michael Lee nemesi di Lupin, l'attore australiano Nick Tate, l'attore tailandese Thanayong Wongtrakul, l'attore sudcoreano Kim Joon, il veterano Nirut Sirichanya visto in Una notte da leoni 2 e Ong Bak 2 e la cantante e attrice tailandese Yaya ying .

Oguri si è allenato per oltre 10 mesi per riuscire a raggiungere il fisico magro e dinoccolato di Lupin perdendo un totale di 8 kg, mentre il collega Ayano è andato nella direzione opposta, mettendo su circa 10 kg di muscoli per il ruolo dello spadaccino Goemon Ishikawa.

Secondo il produttore Mataichiro Yamamoto la decisione più difficile riguardo al casting è stato il ruolo di Fujiko Mine, perché doveva essere sexy, ma avere anche un'immagine "pulita". Alla fine i realizzatori hanno approvato all'unanimità la graziosa Kuroki.

Dopo essere stato in sviluppo per quattro anni, le riprese sono iniziate lo scorso 3 ottobre con location in cinque paesi tra cui Giappone, Thailandia, Hong Kong, Singapore e Filippine. La produzione dovrebbe essere completata entro il 14 Maggio dell'anno venturo per un uscita nelle sale giapponesi per l'estate 2014.

Il cast del live-action

Shun Oguri / Lupin IIITetsuji Tamayama / Daisuke JigenGo Ayano / Goemon IshikawaMeisa Kuroki / Fujiko MineTadanobu Asano / Koichi Zenigata

Le sigle italiane della serie tv

Lupin III primo trailer del live-action giapponese basato sul manga e anime di Monkey Punch

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO