Home Curiosità Hansel e Gretel e la strega della foresta nera: trailer italiano dell’horror con Lara Flynn Boyle

Hansel e Gretel e la strega della foresta nera: trailer italiano dell’horror con Lara Flynn Boyle

A febbraio 2014 i produttori di Twilight portano al cinema “Hansel & Gretel e la strega della foresta nera”, con adolescenti ‘cotti’ dalla marijuana e mangiati dalla strega.

di cuttv
pubblicato 27 Dicembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 06:40

Hansel e Gretel e la strega della foresta nera: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sull’horror che uscirà in Italia il 6 febbraio 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili trailer italiano e data di uscita ufficiale nelle nostre sale per Hansel e Gretel e la strega della foresta nera, horror diretto da Duane Journey e scritto da David Tillman.

Dopo i due fratelli ammazza-streghe dell’horror di Tommy Wirkola stavolta al centro della trama troviamo due moderni Hansel e Gretel, due giovani che vengono attirati nelle grinfie di una strega con la scusa di acquistare  una nuova varietà di droga. In realtà le intenzioni della famelica donna sono esattamente quelle palesate nella celebre favola dei fratelli Grimm, trasformare i due in un lauto pasto che gli permetterà di riconquistare la perduta giovinezza.

Il cast del film include Molly Quinn (la figlia dello scrittore Castle nell’omonima serie tv), Michael Welch, Cary Elwes e nei panni della strega cannibale la Lara Flynn Boyle di Twin Peaks e Men in Black 2.

Due adolescenti, Hansel e Gretel, si recano fiduciosi a casa di un’anziana signora per comprare una specialissima qualità di marijuana, la ‘Foresta nera’. Quella che sembrava un’innocua vecchina però si rivelerà una spaventosa strega: cosa succederà ai due adolescenti? Riusciranno Hansel e Gretel a sfuggire alle grinfie di una strega che sembra uscita da uno degli incubi più inquietanti di sempre?

Hansel e Gretel e la strega della foresta nera: la marijuana è pericolosa

L’omino di pan di zenzero impastato dalla tradizione dei paesi nordici (GingerBread Man), eloquentemente protagonista del poster italiano, non lascia dubbi sull’atmosfera dell’ultima trasposizione cinematografica della fiaba dark riportata dai fratelli Grimm, anche se il titolo originale li descrive (‘cotti‘ vedi anche in gergo ‘strafumati‘) meglio di quello italiano.

Hansel & Gretel Get Baked ( 2013, Usa) diretto da Duane Journey, infatti arriva da noi a febbraio 2014 con Hansel & Gretel e la strega della foresta nera, una foresta pericolosa soprattutto per gli adolescenti fumatori, ma riguardo alle ragioni i poster originali non lascia molti dubbi.

In questo caso Hansel e Gretel non vanno a caccia di dolci e casette di marzapane, ma di una stupefacente miscela di marijuana, la ‘Foresta nera’ appunto, spacciata solo da una vecchietta che vive nella solita casetta fuori mano, in questo caso gli incubi non arrivano fumando ma quando la vecchina apparentemente innocua rivela la su vera natura e soprattutto gli ingredienti dei suoi biscottini.

Incubi che non lesinano plasma e macelleria, occhi da succhiare e stinchi al forno, insieme al cannibalismo della strega motivato dalla solita ricerca della giovinezza e bellezza eterna, che con ore di trucco vediamo apparire e scomparire dal volto della poco più che quarantenne ma siliconata Lara Flynn Boyle (già indimenticabile Donna di “Twin Peaks”), anche produttore associato, insieme alla Molly C. Quinn che interpreta il ruolo di Gretel, mentre Hansel ha il volto di Michael Welch, che arriva dall’universo di Twilight come i produttori.

Hansel e Gretel e la strega della foresta nera

Dopo Hansel e Gretel diretto da Anthony C. Ferrante e prodotto da The Asylum, quello di David DeCoteau che sfoggia uno dei licantropi della saga di Twilight, e i cacciatori in 3D del norvegese Tommy Wirkola, questa horror-comedy di adolescenti fumati, streghe che non lesino roba speciale, baci saffici e pistole, quando si tratta di tenere lontano visitatori inopportuni e spacciatori locali infastiditi dalla concorrenza, arriva al cinema distribuita dalla nuova Adler Entertainment, reduce da The Canyons di Paul Schrader e Free Birds-Tacchini in fuga di Jimmy Hayward.

Hansel e Gretel e la strega della foresta nera

Hansel e Gretel e la strega della foresta nera