Home Animazione La bella e la bestia: 3 nuove clip in italiano del film live-action con Vincent Cassel

La bella e la bestia: 3 nuove clip in italiano del film live-action con Vincent Cassel

La bella e la bestia: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla fiaba live-action al cinema dal 27 febbraio 2014.

pubblicato 27 Febbraio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 06:36

Esce oggi nei cinema italiani il fantasy live-action La bella e la bestia diretto dal regista de Il Patto dei Lupi, Christophe Gans e interpretato da Léa Seydoux (Midnight in Paris, La vita di Adele) e Vincent Cassel (Il cigno nero, A Dangerous Method).

Oggi vi proponiamo 3 nuove clip in italiano per questa nuova versione della celebre fiaba entrata nella storia del cinema grazie alla splendida versione d’animazione anni ’90 della Disney, che all’apoca ricordiamo venne candidata agli Oscar tra i film live-action.

Siamo nella Francia di inizio secolo quando una ragazza Bella come nessun’altra decide di salvare il padre dalle grinfie della temuta Bestia, prendendo il suo posto come prigioniera in un castello un tempo splendente, ma ormai in rovina.

Se volete approfondire è disponibile anche una recensione in anteprima del film.

Il regista parla della sua versione e di quella celeberrima e amatissima che il regista francese Jean Cocteau realizzò nel 1945:

Non ho cercato di fare un remake di Cocteau, ma piuttosto un nuovo adattamento del racconto. Quando ho proposto “La Bella e la Bestia”, Jérôme Seydoux mi ha punzecchiato: “Immagino che lei sappia cosa sta facendo! Non la abbandoneremo con Cocteau…” Al che ho risposto: “Certo, ci saranno sicuramente delle persone che affermeranno che il film di Cocteau era migliore. Il film di Cocteau è il migliore in assoluto!” (risate). Ci sono dei film francesi per i quali un remake è inconcepibile. “Amanti Perduti”, per esempio, è un prodotto chiuso, finito, serrato. Al contrario, “La Bella e la Bestia” è intriso di cose non dette, di bianchi, di spazi volontariamente lasciati da parte da Cocteau. Quando mi sono imbattuto nel racconto di Madame de Villeneuve, notavo ogni volta i passaggi che Cocteau aveva tralasciato. Il mercante, ad esempio, non lo interessava molto, serve appena ad introdurre la Bestia. Allo stesso modo, la personalità delle due sorelle e le origini della maledizione del principe non attiravano quasi per nulla la sua attenzione. Una risposta, una sola in tutto e per tutto, ci spiega questa maledizione (“I miei genitori non credevano alle fate, e queste li hanno puniti”). Cocteau lascia molte porte aperte, ed io mi ci sono infilato con la mia versione. Bisogna anche dire che Cocteau adattava un testo corto di dieci pagine, mentre lei si è rifatto al testo originale di Madame di Villeneuve, molto più lungo…Essenzialmente il testo di Madame di Villeneuve attinge la sua ispirazione dalla mitologia greco-latina, particolarmente da un testo magnifico come le “Metamorfosi” del poeta Ovidio. Sono storie delle facezie degli dei, del modo in cui prendono forme animali per mischiarsi ai mortali e sedurli. Tenevo molto ad integrare nuovamente questa dimensione nel racconto, tornando ad un pantheon divino che in un certo modo fa da legame tra l’uomo e le forze della natura. Questo genere di preoccupazioni è ancora presente oggi nel lavoro di Hayao Miyazaki, che fonda le sue radici nelle antiche religioni animiste giapponesi..

La bella e la bestia: 3 clip in italiano del film live-action con Vincent Cassel

La bella e la bestia: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla fiaba live-action che uscirà in Italia il 27 febbraio 2014.

La prossima settimana debutterà nei cinema italiani La bella e la bestia, nuova versione live-action della celebre fiaba diretta dal talentuoso Christophe Gans (Silent Hill, Crying Freeman) che ci ripropone la suggestiva impronta visiva del suo Il patto dei lupi seguendo la scia di recenti rivisitazioni dark di celeberrime fiabe come Biancaneve e il cacciatore e Alice in Wonderland.

Oggi vi proponiamo tre clip in italiano tratte dal film che mettono in mostra l’ottimo comparto visivo del film che include l’utilizzo di make-up virtuale per Vincent Cassel che interpreta la Bestia e che è stato sottoposto a sessioni di performance capture che hanno coinvolto il solo volto come accaduto a Brad Pitt per “Il curioso caso di Benjamin Button”.

Se volete approfondire vi segnaliamo anche una recensione in anteprima del film.

Il regista Christophe Gans parla degli effetti visivi del film:

Abbiamo sottoposto Vincent ad un trattamento particolare al quale ha dovuto abituarsi, e quindi non era sempre molto contento! La sua performance è stata registrata in due tempi. Sul set, vestiva il costume di scena e dava le battute a Léa. In seguito ha dovuto sottomettersi ad una sorta di postsincronizzazione facciale, inserita a Montreal, un mese dopo la fine delle riprese. In pratica ha dovuto rifare la sua prestazione senza muoversi, di fronte a molte cineprese, esattamente come aveva fatto Brad Pitt per “Il curioso caso di Benjamin Button” di David Fincher. È su questa performance che è stata applicata in postproduzione la maschera disegnata da Patrick Tatopoulos e realizzata da Steve Wang. Tengo a precisare che questa maschera non è una creazione digitale: è stata davvero realizzata materialmente da persone che hanno passato centinaia di ore a impiantare i peli uno ad uno. È stata infine scannerizzata ad alta risoluzione ed è proprio questo scan che è stato applicato sulle immagini di Vincent.

La bella e la bestia: spot tv italiano, locandina e foto del film live-action con Vincent Cassel

La bella e la bestia: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla fiaba live-action che uscirà in Italia il 27 febbraio 2014.

Notorious Pictures ha reso disponibile un nuovo spot tv in italiano e lanciato il concorso #lamiafavola legato all’uscita nei cinema italiani, il prossimo 27 febbraio, del fantasy live-action La bella e la bestia.

Si tratta di un nuovo adattamento francese della celebre fiaba divenuta un classico dell’animazione grazie al capolavoro Disney e che oggi il talento del regista Cristophe Gans (Silent Hill, Il patto dei lupi) rivisita in una intrigante chiave dark (sulla scia di Biancaneve e il cacciatore), che potrebbe regalare delle sorprese vista la suggestiva messinscena e un parterre di attori che include Vincent Cassel (Il patto dei lupi), Léa Seydoux (Robin Hood) ed Eduardo Noriega (Tesis).

A seguire trovate la trama uffciale, alcune foto e la locandina italiana del film, mentre se volete ulteriori info sul concorso a premi vi rimandiamo al sito ufficiale italiano dedicato alla pellicola.

1810. Dopo il naufragio delle sue navi, un mercante caduto in disgrazia si rifugia in campagna con i suoi sei figli. Tra di loro c’è la più giovane Belle. Durante un faticoso viaggio, il mercante scopre il regno magico della Bestia, il quale lo condannerà a morte per avergli rubato una rosa, destinata proprio a Belle.

Sentendosi responsabile della terribile sorte che si abbatte sulla sua famiglia, Belle decide si sacrificarsi al posto del padre. Al castello della Bestia, però, non è la morte che attende Belle, bensì una vita dolorosa, dove si uniscono momenti di magia, allegria e malinconia.

Ogni sera, all’ora di cena, Belle e la Bestia s’incontrano. Imparano a conoscersi come due estranei diversi in tutto: mentre la Bestia deve respingere i suoi slanci amorosi, Belle tenta di svelare i suoi misteri e del suo regno. Una volta calata la notte, però, dei sogni le rivelano poco a poco il passato della Bestia. Una storia tragica, che le fa comprendere come questo feroce essere solitario fosse un tempo un maestoso principe.
Armata del suo coraggio, lottando contro i pericoli e aprendo il suo cuore, Belle riuscirà a liberare la Bestia dalla maledizione, trovando, così, il vero amore.

La bella e la bestia: locandina italiana e foto del film live-action con Vincent Cassel    La bella e la bestia: locandina italiana e foto del film live-action con Vincent Cassel La bella e la bestia: locandina italiana e foto del film live-action con Vincent Cassel

La bella e la bestia: trailer italiano per il live-action francese con Vincent Cassel

Aggiornamento di Federico

27 febbraio 2014, ovvero pochi giorni dopo l’uscita francese. La Notorious Pictures si conferma come una delle poche case di distribuzione a ‘rispettare’ le date di uscita originali dei film stranieri proposti in Italia, con La bella e la Bestia di Christophe Gans ultimo caso.

Protagonisti Vincent Cassel e Léa Seydoux, per un titolo in live action quest’oggi impreziosito dal primo trailer in italiano, ovviamente dal taglio fantasy e decisamente accattivante. Vedere per credere.

La bella e la bestia: trailer, foto e poster del live-action francese con Vincent Cassel

La bella e la bestia: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla fiaba live-action che uscirà in Francia il 12 febbraio 2014.

Dopo l’annuncio che la Disney sta preparando una versione live-action del suo classico La bella e la bestia, d’oltralpe giungono trailer, foto e locandina per la versione francese, sempre con attori in carne ed ossa, della celebre fiaba che ha recentemente avuto anche una moderna rivisitazione in formato serie tv.

La trama di questo nuovo adattamento, girato tra Francia e Germania, ci narra di una storia d’amore ambientata nel 1720, che segue una figlia in esilio che si sacrifica per la Bestia, al fine di salvare la vita di suo padre.

Alla regia del film troviamo il francese Christophe Gans, un regista dotato di un’impronta visiva particolarmente interessante e con un talento per il fantastico, tra i suoi film ricordiamo il cinecomic Crying Freeman, il notevole fantasy Il patto dei lupi e gli adattamenti live-action dei videogame Silent Hill e Onimusha, il primo approdato nei cinema nel 2006 mentre il secondo purtroppo ancora in fase di sviluppo.

Il cast vede protagonisti Léa Seydoux nei panni de La bella, l’attrice e modella francese è apparsa in Bastardi senza gloria di Tarantino, nel Robin Hood di Ridley Scott e nell’acclamato La vita di adele, mentre Vincent Cassel sarà invece La Bestia, l’attore torna a collaborare con Gans dopo aver recitato per lui ne Il patto dei lupi.

Il cast di supporto include André Dussollier (L’esplosivo piano di Bazil), Eduardo Noriega (The Last Stand – l’ultima sfida), Richard Sammel (L’appartamento di Atene) e la cantautrice tedesca Yvonne Catterfeld (La nostra amica Robbie).

La bella e la bestia - poster e foto del live-action francese di Christophe Gans La bella e la bestia - poster e foto del live-action francese di Christophe Gans La bella e la bestia - poster e foto del live-action francese di Christophe Gans   La bella e la bestia - poster e foto del live-action francese di Christophe Gans   La bella e la bestia - poster e foto del live-action francese di Christophe Gans

Fonte | BeyondHollywood

Animazione