Home Curiosità I 25 migliori film del 2013: video countdown con spoiler

I 25 migliori film del 2013: video countdown con spoiler

In periodo di bilanci e classifiche propongo il bellissimo video countdown dei 25 film migliori del 2013 di Film.com. Attenzione però, molti film non sono ancora usciti in Italia, quindi a rischio Spoiler.

di cuttv
5 Dicembre 2013 16:41

THE 25 BEST FILMS OF 2013: A VIDEO COUNTDOWN from david Ehrlich on Vimeo.

Per il countdown di Capodanno c’è ancora tempo, mentre siamo già in zona cesarini per i bilanci di ogni tipo, e se state ancora gustando la classifica del Time sui film più belli e brutti del 2013, propongo di continuare l’esercizio con un bel conto alla rovescia.

Un viaggetto a ritroso di 11 minuti per gli occhi persi dietro ai 25 migliori film del 2013, selezionati e montati dal senior editor David Ehrlich per Film.com.

There’s a brief intro to set the stage and paint a slightly broader picture of the year that was (with a few red herrings tossed in for good measure), but this video is ultimately a countdown of my favorite 25 films of 2013. I’ve played loose and fast with the eligibility requirements in the past, but this time around I thought it would be easier and more instructive to honor only those films that were publicly released in the United States during the calendar year of 2013 (my refusal to abide by this criteria in previous videos explains why Olivier Assayas’ Something In The Air and Abbas Kiarostami’s Like Someone In Love aren’t included this time around).

Una classifica che a differenza di quelle realizzate nel 2011 e 2012, prende in considerazione i soli film usciti negli USA nell’anno di riferimento, da The Ring Bling a Il grande Gatsby passando per La Grande bellezza di Sorrentino, però visto che molti di questi film non sono ancora arrivati nei nostri cinema, e il rischio che qualche spoiler rovini la visione a qualcuno, di seguito ho elencato anche la lista di film presenti, così potete giudicare da soli se correre il rischio o no.

A mio modesto parere in questo caso, come si suol dire, ‘il rischio vale la candela’, perché il montaggio delle sequenze dei vari film ha un colonna sonora fantastica, aperta da India (Mia Wasikowska) e lo zio Charlie (Matthew Goode) di Stoker al piano, che è tutto dire. anche in questo caso segnalo la lista ‘musicale’ che trovate anche alla fine di questo The 25 Best Film of 2013.

Colonna sonora

– “Duet” di Philip Glass (Stoker)
– “Streetwalking” di Craig Wedren (Thanks for Sharing aka Tentazioni (Ir)resistibili)
– “Scary Monsters and Nice Sprites” di Skrillex (Spring Breakers)
– “Blue Moon” di Conal Fowkes (Blue Jasmine)
– “London Calling” di Michael Giacchino (Star Trek into Darkness)
– “The Four Seasons, Concerto No. 4 in F Minore” di Antonio Vivaldi (Oldboy)
– “Ruth and Sylvie” di Daniel Hart (Ain’t Them Bodies Saints)
– “Young and Beautiful” di Lana Del Rey (The Great Gatsby)
– “Fare Thee Well (Dink’s Song)” di Marcus Mumford e Oscar Isaac (Inside Llewyn Davis)

Classifica a ritroso dal 25° al 1°

Frances ha
The worlds end aka La fine del mondo
The Broken Circle Breakdown
The Bling Ring
Pain and gain
La grande Bellezza
Blue Jasmine
Nebraska
Beyond the hills aka Oltre le colline
The Great Gatsby
Stoker
The act of killing
Laurence anyways
The wolf of wall street
Upstream color
Postenebras lux
Leviathan
A touch of sin
At berkely
Spring Breakers
The Grandmaster
12 Years a Slave
Inside Llewyn Davis
The wind rises
Before Midnight