Home Curiosità Film Italiani 2014 Medusa: attesa per In The Future di Sorrentino, tornano Aldo Giovanni e Giacomo. Checco Zalone nel 2015

Film Italiani 2014 Medusa: attesa per In The Future di Sorrentino, tornano Aldo Giovanni e Giacomo. Checco Zalone nel 2015

Oltre al trio, tornano anche Ficarra e Picone e le commedie di Paolo Genovese, Carlo Vanzina e Fausto Brizzi. Esordio a febbraio per Pio e Amedeo.

pubblicato 7 Dicembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 06:27

E’ stato presentato alle Giornate professionali di cinema di Sorrento il listino del 2014 di Medusa. La terza realtà di distribuzione cinematografica (prima italiana) baserà la sua offerta principalmente sulla commedia.

Il 9 gennaio esce Sapore di te, la commedia di Carlo Vanzina, interpretata da Maurizio Mattioli, Serena Autieri, Vincenzo Salemme, Nancy Brilli, Martina Stella, Eugenio Franceschini, Giorgio Pasotti, Katy Saunders, un film totalmente vanziniano che del famoso Sapore di mare ha solo la spiaggia.

A fine gennaio uscirà Tutta colpa di Freud, la commedia di Paolo Genovese, girata tra Roma e New York, interpretata da Marco Giallini, Vittoria Puccini, Anna Foglietta, Claudia Gerini, Alessandro Gassman, Vinicio Marchioni e Laura Adriani, che racconta la storia di un analista che deve fare i conti con i casi delle sue tre figlie, una libraia che si innamora di un ladro di libri, una diciottenne che si innamora di un diciottenne e una lesbica che decide di diventare etero.

A febbraio uscirà Amici come noi/Amici in trasferta, la commedia di Enrico Lando, con Pio e Amedeo, Alessandra Mastronardi e Massimo Polipolizio.

In autunno sarà distribuito Soap Opera una sorta di giallo surreale diretto da Alessandro Genovesi, girato interamente a Cinecittà, interpretato da Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Ricky Memphis, Chiara Francini, Elisa Sednaoui, Ale& Franz, Caterina Guzzanti e Diego Abatantuono. Il regista nel 2014 girerà anche La peggiore vacanza della mia vita (interpretato ancora da Fabio De Luigi).

Ad ottobre dovrebbero uscire il nuovo film di Fausto Brizzi e la quarta commedia di Ficarra e Picone. A fine anno arriverà Midnight Sun di Brando Quilici e Roger Spottiswoode, e l’attesissimo In The Future, secondo film in inglese di Paolo Sorrentino, che sarà girato in Italia e avrà un cast internazionale (pare certo Michael Caine), mentre il film natalizio sarà firmato e interpretato da Aldo Giovanni e Giacomo.

Entro fine anno, infine, saranno girati, in vista del 2015, un altro film di Paolo Genovese, una nuova commedia di Gennaro Nunziante (L’amico di scorta – storia di un comico napoletano che finisce sotto scorta per aver offeso un boss della camorra). Nel 2015 tornerà anche Checco Zalone con un nuovo film prodotto dalla Taodue, diretto per la prima volta dallo stesso attore.