The End of the Tour: featurette in esclusiva e trailer italiano

The End of the Tour: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul biopic con Jason Segel e Jesse Eisenberg nei cinema italiani l'11 febbraio 2016.


Oggi vi regaliamo un video esclusivo da The End of the Tour di James Ponsoldt: una featurette sottotitolata in italiano dove parla lo sceneggiatore Donald Margulies, che ha lavorato sul libro "Come diventare se stessi" del giornalista David Lipsky.

Il film ha ricevuto moltissime recensioni positive. Su RottenTomatoes, mentre scrivo, siamo al 91% di voti positivi. Ed è stato apprezzato anche da noi:

The End of the Tour: trailer italiano del biopic con Jason Segel e Jesse Eisenberg

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile il trailer ufficiale in italiano di The end of the tour - Un viaggio con David Foster Wallace, film biografico diretto dal regista James Ponsoldt (The Spectacular Now) e scritto dal vincitore del premio Pulitzer Donald Margulies.

Il film è interpretato da Jesse Eisenberg nei panni dello scrittore e giornalista David Lipsky e Jason Segel in quelli dello scrittore e saggista David Wallace. La sceneggiatura è basata sul libro di Lipsky “Come diventare se stessi”, pubblicato dopo il suicidio di Wallace nel 2008 e edito in Italia da Minimum Fax.

 

La trama ufficiale:

Nell’inverno del 1996 due uomini giovani e ambiziosi si imbarcano senza conoscersi in un viaggio di cinque giorni, nei quali emerge che ognuno di loro sta cercando intensamente e nervosamente di capire che posto occupare nella propria vita. Il primo era il giovane scrittore e giornalista di Rolling Stone, David Lipsky. Il secondo era David Foster Wallace, la “rockstar della letteratura americana”, 34 anni, da poco lanciato come il più brillante degli scrittori, osservatore e voce della sua generazione.


 

The End of the Tour arriva nei cinema italiani il prossimo 11 febbraio distribuito da Adler Entertainment.

 

The End of the Tour: trailer e poster del biopic con Jason Segel e Jesse Eisenberg


Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili un primo trailer e una locandina ufficiale di The End of the Tour, il biopic del regista James Ponsoldt con protagonisti Jesse Eisenberg e Jason Segel in uscita nei cinema americani a fine luglio.

The End of the Tour racconta la storia dell'intervista di cinque giorni tra il reporter di Rolling Stone (e scrittore) David Lipsky (Jesse Eisenberg) e l'acclamato scrittore e saggista David Foster Wallace (Jason Segel), che ha avuto luogo subito dopo la pubblicazione nel 1996 del suo rivoluzionario ed epico romanzo "Infinite Jest". Mentre i giorni passano, un rapporto intenso ma tenue sembra svilupparsi tra il giornalista e l'intervistato. I due uomini si scoprono a vicenda, condividendo risate e anche rivelando eventuali fragilità nascoste, ma non è mai chiaro quanto realmente sinceri siano l'uno con l'altro.

Ironia della sorte l'intervista non venne mai pubblicata e i cinque giorni di nastri audio finiscono nell'armadio di Lipsky. I due uomini non si incontreranno di nuovo. Il film è basato sul libro di memorie di Lipsky, acclamato dalla critica, che testimonia questo incontro indimenticabile,"Although Of Course You End Up Becoming Yourself: A Road Trip with David Foster Wallace" scritto a seguito del suicidio di Wallace avvenuto nel 2008. Jason Segel e Jesse Eisenberg rivelano grande profondità e spessore emotivo nelle loro performance diretti con umorismo e tenerezza dal veterano del Sundance James Ponsoldt da una sceneggiatura perspicace e struggente del vincitore del premio Pulitzer Donald Margulies.

"Immaginate la più grande conversazione mai avuta!"


The End of the Tour trailer e poster de biopic con Jason Segel e Jesse Eisenberg (1)

 

The End of the Tour - la vita di David Foster Wallace diventa biopic

David Foster Wallace

(1962-2008) è stato una delle figure più importanti della letteratura americana degli ultimi trent'anni. Con libri come "Infinite Jest", "La ragazza dai capelli strani", "Una cosa divertente che non farò mai più" ha saputo rivoluzionare la narrativa e la saggistica contemporanee, guadagnandosi la stima della critica e l'amore dei lettori. Ebbene ora la sua vita diverrà cinema grazie a James Ponsoldt, regista di The Spectacular Now, con un biopic intitolato 'The End of the Tour'.

Una pellicola nata dagli scritti di David Lipsky, arrivati in Italia con il titolo 'Come diventare se stessi. David Foster Wallace si racconta', che passò 5 giorni al fianco di Wallace, viaggianco con lui per centinaia di chilometri, assistendo alle sue letture e alle lezioni del suo corso di scrittura, ma soprattutto impegnandolo in una conversazione personale e profonda sulla letteratura, la politica, il cinema, la musica, e anche gli aspetti più privati della sua vita, compresi il rapporto con le droghe e la battaglia contro la depressione. Una fedele trascrizione del materiale registrato all'epoca: il ritratto in presa diretta di un indimenticato maestro della letteratura.

Un viaggio che sarà cinema con Jason Segel nei panni di Wallace e Jesse Eisenberg in quelli di Lipsky. Ad occuparsi dell'adattamento cinematrografico Donald Margulies, Premio Pulitzer nel 2000 in questo caso chiamato a tramutarsi in sceneggiatore. Via alle riprese nel 2014, per un James Ponsoldt uscito vincitore dal Sundance 2013 con l'acclamato The Spectacular Now, da noi purtroppo ancora inedito.

Fonte: Playlist


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 295 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO