Home Curiosità Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie: nuova clip e featurette in italiano

Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie: nuova clip e featurette in italiano

Apes Revolution: Il pianeta delle scimmie: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel sci-fi nei cinema dal 30 luglio 2014.

pubblicato 2 Agosto 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 06:13

Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie ha fatto il suo debutto nei cinema entusiamando critica e pubblico con il regista Matt Reeves che è riuscito nel non semplice compito di essere all’altezza dell’originale, sorprendente reboot L’alba del pianeta delle scimmie di Rupert Wyatt.

Nle momento in cui scriviamo il sequel di Reeves ha registrato un incasso worldwide di 370 milioni di dollari a fronte di un budget investito di 170, un budget di ben 77 milioni in più del film originale, ma visto il lavoro fatto con la motion-capture, di un realismo impressionante, il surplus di investimento è stato davvero ben speso.

Oggi vi proponiamo una nuova clip e una featurette del film entrambe in italiano: nella clip Caesar (Andy Serkis) incontra la comunità di superstiti umani mostrando intenti di pace, mentre nella featurette un approfondimento sulla storia del film con cast e regista.

Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie: due featurette in italiano

Apes Revolution: Il pianeta delle scimmie: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel sci-fi nei cinema italani dal 30 luglio 2014.

Esce oggi nei cinema italiani Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie, sequel ambientato dieci anni dopo il reboot L’alba del pianeta delle scimmie.

In un desolante paesaggio post-apocalittico alcuni superstiti dal flagello portato dal virus Simian che ha condotto la razza umana sull’orlo dell’estinzione cercano una pacifica convivenza con una crescente comunità di scimmie geneticamente evolute guidate dallo scimpanzé Caesar, ma all’interno di entrambe le comunità fazioni estremiste spingono per la guerra e mantenere una fragile tregua si dimostrerà compito davvero arduo.

Vi ricordiamo gli altri nostri post di approfondimento dedicati al film:

Recensione in anteprima / Speciale curiosità e anticipazioni / Colonna sonora ufficiale / Il cofanetto Blu-ray da collezione.

Featurette 2 – Survivor:

Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie: 5 spot tv del sequel di Matt Reeves

Apes Revolution: Il pianeta delle scimmie: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel sci-fi che uscirà in Italia il 30 luglio 2014.

Disponibili 5 nuovi spot tv di Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie, il sequel di Matt Reeves che racconta l’alba del pianeta della scimmie dopo la battaglia di San Francisco e il propagarsi dell’influenza Simian, virus che portato la razza umana sull’orlo dell’estinzione e visto espandersi una comunità di scimmie geneticamente evolute.

La 20th Century Fox tra i nuovi spot tv ne ha rilasciato uno celebrativo dedicato al 4 luglio, un ottimo esempio di marketing che fonde perfettamente la celebrazione della festa americana americana con il futuro terribile della nazione intravisto nel sequel in arrivo nei cinema.

Lo spot include un estratto del discorso proclamato dal presidente John F. Kennedy nel 1962 su immagini di un’orda di scimmie che prendono possesso di una metropoli che si staglia su uno scenario post-apocalittico e il risultato bisogna dire è alquanto inquietante.

Vi ricordiamo che sono disponibili anche una recensione in anteprima di 18 minuti di film e uno speciale curiosità e anticipazioni.

Il film con Andy Serkis, Jason Clarke, Gary Oldman, Keri Russell, Tobey Kebbell, Kodi Smit-McPhee e Judy Greer arriva nei cinema italiani il prossimo 30 luglio.

Spot tv 2:

Spot tv 3:

Spot tv 4:

Spot tv 5:

Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie: 3 cortometraggi ci raccontano dieci anni di virus Simian

Apes Revolution: Il pianeta delle scimmie: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel sci-fi che uscirà in Italia il 30 luglio 2014.

Il 30 luglio si avvicina e proseguiamo con il tenervi aggiornati sul nuovo materiale video disponibile per l’atteso sequel Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie e oggi è il turno di tre cortometraggi che ci mostrano cosa è accaduto nei dieci anni che separano il reboot L’alba del pianeta delle scimmie dall’imminente sequel di Matt Reeves.

In questo lasso di tempo, mentre le scimmie erano impegnate a sviluppare le proprie abilità sociali e capacità tecnologiche, gli esseri umani sono invece caduti vittime di un virus mortale noto come influenza Simian che ha portato la razza umana sull’orlo dell’estinzione.

Al fine di mostrare al pubblico quanto devastante questa malattia sia stata per la nostra civiltà sono stati realizzati alcuni cortometraggi per colmare il divario tra i due film e preparare il terreno alla “rivoluzione delle scimmie”.

I tre cortometraggi che colmano il gap tra L’alba del pianeta delle scimmie e Apes revolution: Il pianeta delle scimmie sono diretti da Isaiah Seret (Spread of Simian Flu: Before the Dawn of the Apes – Year 1), da Daniel Thron (Struggling to Survive: Before the Dawn of the Apes – Year 5) e da “thirtytwo” (Story of the Gun: Before the Dawn of the Apes – Year 10).

Vi ricordiamo che sono disponibili anche una recensione in anteprima di 18 minuti di film e uno speciale curiosità e anticipazioni.

Nel primo corto (Anno 1): seguiamo una madre che nel mezzo del focolaio virale viene messa in quarantena dopo essere risultata positiva al virus ed è così costretta ad abbandonare il marito e la figlia.

Nel secondo corto (Anno 5): sono trascorsi cinque anni da quando L’influenza Simian ha quasi spazzato via l’umanità, e seguiamo un’adolescente orfana che sopravvive barattando cose che ha rubato da case appartenute alle vittime del virus.

Il terzo corto (Anno 10): seguiamo il viaggio di un fucile che passa tra le mani di diversi proprietari mentre sullo sfondo si delinea la devastazione portata dal virus.

Corto 2 – Anno 5:

Corto 3 – Anno 10:

Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie: nuova featurette in italiano con la storia di Caesar

Apes Revolution: Il pianeta delle scimmie: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel sci-fi che uscirà in Italia il 30 luglio 2014.

Disponibile una nuova featurette in italiano del sequel Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie in cui il regista Matt Reeves e l’attore Andy Serkis ci raccontano la storia dello scimpanzé Caesar partendo dal film originale.

A quanto sembra dalle reazioni seguite alle prime proiezioni oltreoceano Apes Revolution: Il pianeta delle scimmie potrebbe rivelarsi uno dei miglior sequel di sempre capace di equilibrare divertimento e spessore, effetti visivi e caratterizzazioni.

I primi commenti a caldo parlano di una Weta Digital che si è nuovamente superata con un motion capture di livello straordinario e una memorabile colonna sonora di Michael Giacchino (Star Trek, John Carter) che naturalmente non mancheremo di proporvi.

Se volete approfondire vi segnaliamo una recensione in anteprima di 18 minuti di film.

Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie: nuova clip e un video dal set

Apes Revolution: Il pianeta delle scimmie: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel sci-fi che uscirà in Italia il 30 luglio 2014.

Per gli amanti della fantascienza ad alto tasso di spettacolarità l’estate porta due sequel di notevole attrattiva, Transformers 4 – l’era dell’estinzione di Michael Bay e Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie di Matt Reeves.

Oggi parliamo proprio del sequel di Reeves (nei cinema italiani il prossimo 30 luglio) di cui vi proponiamo una nuova clip in cui la comunità di Caesar (Andy Serkis) e quella degli umani superstiti di San Francisco si incontrano per trattare una tregua, una pace che purtroppo si rivelerà oltremodo fragile a causa delle fazioni estremiste presenti in entrambe le comunità e che alimentate dall’odio e dall’intolleranza spingono per uno scontro armato.

Insieme alla nuova clip a seguire trovate anche un video con un “dietro le quinte” di 10 minuti che ci porta sul set del film e in cui potremo vedere all’opera cast, regista e troupe.

Se volete approfondire è anche disponibile un resoconto in anteprima di 18 minuti del film.

Clip “Le scimmie non vogliono la guerra”:

Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie: trailer finale italiano, nuova clip con Koba e una featurette sugli effetti speciali

Apes Revolution: Il pianeta delle scimmie: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel sci-fi che uscirà in Italia il 30 luglio 2014.

il 30 luglio 2014 arriverà in Italia, Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie, il dramma fantascientifico a sfondo post-apocalittico diretto da Matt Reeves, il film è un sequel del reboot L’alba del pianeta delle scimmie diretto nel 2011 da Rupert Wyatt.

Cogliamo l’occasione del rilascio del trailer finale italiano per proporvi anche una nuova clip tratta dal film e una featurette che approfondisce sugli effetti visivi del film sempre più strabilianti e realistici.

Nella nuova clip viene accentuato il lato più dark e inqueitante del film con la scimmia Koba che quando si tratta di esseri umani si colloca nella fazione più estremista e violenta della comunità di primati guidata da Caesar. La clip mostra come l’atteggiamento di Koba nei confronti dell’uomo non è affatto cambiato, ma è solo diventato molto più subdolo. Ricordiamo che nell’originale del 2011 il personaggio era interpretato da Chris Gordon, ma con l’ampliarsi del ruolo è stato reclutato Toby Kebbell.

Nuova clip con Koba:

Featurette sugli effetti visivi:

Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie: trailer finale del sequel di Matt Reeves

Apes Revolution: Il pianeta delle scimmie: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel sci-fi che uscirà in Italia il 30 luglio 2014.

E’ approdato online il trailer finale di Apes Revolution: Il pianeta delle scimmie.

Sino ad ora questo sequel dell’ottimo reboot del 2011 L’alba del pianeta delle scimmie non solo sembra all’altezza, ma potrebbe rivelarsi superiore al suo predecesssore grazie ad una intrigante ambientazione post-apocalittica.

Alla regia c’è il Matt Reeves di Cloverfield e del remake Blood Story, con Rupert Wyatt regista dell’originale rimasto a bordo in veste di produttore esecutivo, così da assicurare una continuità “creativa” al franchise.

Il cast include Jason Clarke, Keri Russell, Gary Oldman, Toby Kebbell, Kodi Smit-McPhee, Kirk Acevedo, Enrique Murciano e Judy Greer che faranno parte di un manipolo di sopravvissuti al virus che ha quasi sterminato la razza umana e che ora vive in una San Francisco post-apocalittica.

Nel gruppo di “umani” spiccano il Malcolm di Jason Clarke che stabilirà un forte legame con Caesar e la sua comunità perseguendo la pace e Dreyfus, un altro ruolo da antagonista per l’attore Gary Oldman, che considera la comunità di scimmie solo degli animali responsabili della propagazione del virus e quindi un pericolo da abbattere onde preservare la sopravvivenza della razza umana.

Il nuovo trailer è pazzesco e se il film sarà all’altezza delle premesse il reboot de Il pianeta delle scimmie può senza dubbio candidarsi come il riavvio di franchise più riuscito di sempre.

Se volete approfondire è anche disponibile un resoconto in anteprima dei primi 18 minuti del film.

Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie: prima clip e nuovo spot tv esteso del sequel di Matt Reeves

Apes Revolution: Il pianeta delle scimmie: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel sci-fi che uscirà in Italia il 30 luglio 2014.

In attesa dell’imminente nuovo trailer di Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie la 20th Century Fox ha reso disponibili una prima clip con una scena tratta dal film e uno spot tv esteso incentrato su Caesar.

Questo atteso sequel si svolge 10 anni dopo gli eventi del primo film e segue Caesar (Andy Serkis) nel suo tentativo di affermare il suo predominio sulla comunità di primati, mentre una piccola colonia umana lotta per sopravvivere in una San Francisco post-apocalittica.

Nella clip che include anche Kodi Smit-McPhee, Keri Russell e Kirk Acevedo si introduce il rapporto che legherà Caesar e Malcolm (Jason Clarke) e si sottolinea che la maggior parte dell’umanità probabilmente non conosce le reali capacità di questi primati geneticamente evoluti, ma porta nella memoria solo racconti della furiosa traversata del Golden Gate Bridge, un evento che viene visto come il principio della fine, come il preambolo al crollo della civiltà umana di cui parte dei superstiti considera responsabili Caesar e il suo popolo, da qui la crociata di Dreyfus, il personaggio interpretato da Gary Oldman che renderà inevitabile lo scontro tra le due comunità, evento che vedrete narrato nel nuovo spot tv che trovate a seguire.

Spot tv esteso:

Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie: nuovo trailer featurette e locandina del sequel di Matt Reeves

Apes Revolution: Il pianeta delle scimmie: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel sci-fi che uscirà in Italia il 30 luglio 2014.

Disponibile una nuova featurette e 3 locandine internazionali per il dramma fantascientifico a sfondo post-apocalittico Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie diretto da Matt Reeves (Blood Story).

Il film è un sequel del reboot L’alba del pianeta delle scimmie e prosegue la storia dell’evolversi di un virus che ha decimato la razza umana, contrapponendo un manipolo di sopravvissuti ad una crescente comunità di scimmie geneticamente evolute pronte ad affermarsi come specie dominante del pianeta.

La nuova clip ci mostra cosa è accaduto nei dieci anni che separano il reboot di Rupert Wyatt dal sequel di Matt Reeves, su come si è evoluto ed espanso il virus noto come “Influenza Simian”, nato come potenziale cura per l’Alzheimer finendo per rivoltarsi contro i suoi stessi creatori diventando una letale pandemia globale che ha quasi portato all’estinzione la razza umana.

Insieme alla clip vi proponiamo anche nuovi poster internazionali con un’iconica immagine di Caesar a cavallo che impugna un fucile mitragliatore, evidente omaggio alla leggendaria serie di film originali.

Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie: trailer giapponese con sequenze inedite, nuovo spot tv e una featurette sul 3D

Apes Revolution: Il pianeta delle scimmie: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel sci-fi che uscirà in Italia il 30 luglio 2014.

Disponibili un trailer giapponese con immagini inedite, un nuvo spot tv e una featurette sul 3D per Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie (Dawn of the Planet of the Apes), sequel diretto da Matt Reeves e interpretato da Andy Serkis che torna nei panni di Caesar, lo scimpanzé allevato dagli uomini e ora leader di una comunità di scimmie geneticamente evolute pronte a prendere il posto dell’uomo come specie dominante del pianeta.

Nella featurette il regista Matt Reeves ci parla del formato 3D denominato “RealD”, un’evoluzione del processo 3D che ha fatto un ulteriore balzo in avanti, fornendo un paesaggio fotorealistico mai così d’impatto con scimmie realizzate in uno strepitoso e dettagliato motion capture (nella clip Reeves spiega il processo con una selezione di scene tratte dal film).

Clip con featurette sul 3D:

Nuovo spot tv “Prepare”:

Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie: nuovo trailer italiano del sequel di Matt Reeves

Apes Revolution: Il pianeta delle scimmie: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel sci-fi che uscirà in Italia il 30 luglio 2014.

Slitta al 30 luglio l’uscita italiana di Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie, sequel del reboot L’alba del pianeta delle scimmie.

Con alle spalle un originale che ha fatto la storia del cinema di fantascienza, una serie di sequel che sono diventati dei piccoli classici e un remake ad opera di Tim Burton, la 20th Century Fox ha tentato con successo la carta del riavvio di franchise creando per Il pianeta delle scimmie una sorta di Batman Begins.

Nel 2010 Rupert Wyatt con L’alba del pianeta delle scimmie si ispira al sequel 1999 – Conquista della Terra prendendo a prestito anche il nome dello scimpanzè protagonista Caesar e ora Matt Reeves prosegue la storia e sulla scia del successivo Anno 2670 – Ultimo atto mette in scena, sullo sfondo di uno scenario post-apocalittico, il confronto tra una specie di primati geneticamente evoluti in continua espansione e il genere umano ormai in minoranza e decimato da un virus che ha portato le scimmie a diventare la razza dominante del pianeta.

Nel nuovo trailer italiano echi di guerra su un pianeta Terra selvaggio e desolato, la pace stipulata tra Caesar e un manipolo di umani sopravvissuti al virus avrà vita breve e non ci vorrà molto prima che paura e rancore prendano il sopravvento scatenando una feroce battaglia per il predominio.

Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie: speciale featurette sul motion-capture con Andy Serkis

Apes Revolution: Il pianeta delle scimmie: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel sci-fi che uscirà in Italia il 10 luglio 2014.

Il prossimo 10 luglio farà il suo debutto nei cinema italiani il sequel Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie (Dawn of the Planet of the Apes) diretto da Matt Reeves (Blood Story).

In questo sequel ritroviamo lo scimpanzé Caesar (Andy Serkis) alla guida di un esercito di scimmie in una battaglia contro gli ultimi superstiti umani sopravvissuti ad un’epidemia che ha spazzato via la maggior parte della popolazione del pianeta Terra.

Oggi vi proponiamo una nuova featurette con un dietro le quinte che ci mostra le sessioni di motion-capture a cui si è sottoposto il cast per dar vita alla comunità di primati protagonista del film.

Nella clip c’è anche l’attore Andy Serkis ormai diventato un esperto di questa innovativa tecnica di animazione, Serkis infatti grazie al motion-capture ha potuto interpretare il ruolo di King Kong nell’omonimo remake del 2005 e vestire i panni del tormentato Gollum ne Il signore degli anelli e Lo Hobbit.

La tecnica del motion-capture ha raggiunto una delle sue vette anche nel kolossal Avatar di James Cameron, anche in quel caso le performance espressive e le movenze degli attori sono state catturate da un avanzato software e poi rielaborate e modellate in post-produzione, regalando al film una performance attoriale ad ampio spettro che ha ampliato e arricchito quelle che un tempo erano canoniche sessioni di doppiaggio.

Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie: nuovi trailer e promo del sequel di Matt Reeves

Apes Revolution: Il pianeta delle scimmie: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel sci-fi che uscirà in Italia il 10 luglio 2014.

In attesa di un nuovo trailer italiano 20th Century Fox ha reso disponibili nuovi trailer in lingua originale e tre promo con scenari post-apocalittici per il sequel Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie.

Il film è diretto da Matt Reeves (Blood Story) e si svolge 10 anni dopo gli eventi del primo film con Caesar (Andy Serkis) che si pone come leader di una comunità di scimmie sempre più vasta  che si contrappone ad una piccola colonia umana che lotta per sopravvivere in una San Francisco post-apocalittica.

I nuovi trailer sono a dir poco strepitosi, gli effetti visivi continuano a stupire per dettaglio ed espressività e bisogna ammettere che era dai tempi di Batman Begins che non si vedeva un riavvio di franchise di questo spessore.

Nei trailer scopriamo che Caesar spinge la sua comunità a tendere la mano, in cerca di una fragile pace, verso un gruppo di umani sopravvissuti al virus, purtroppo in entrambe le comunità ci sono fazioni che vivono nella paura e nel rancore e per Caesar sarà difficile evitare lo scontro, che arriverà feroce e che porrà ancora una volta uomini e scimmie uno contro l’altro in una battaglia per stabilire chi sarà la razza dominante del pianeta.

Il cast include Jason Clarke, Judy Greer, Kodi Smit-McPhee, Kirk Acevedo ed Enrique Murciano.

Trailer 2:

Nuovi promo San Francisco, New York e Londra:

Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie: nuova locandina, foto e data di uscita del sequel di Matt Reeves

Apes Revolution: Il pianeta delle scimmie: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel sci-fi che uscirà in Italia il 10 luglio 2014.

Anticipata al 10 luglio 2014 la data di uscita italiana del sequel del reboot L’alba del pianeta delle scimmie che ora ha anche un nuovo titolo italiano: Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie.

Oggi vi proponiamo 10 nuove immagini tratte dal film e una nuova locandina.

Il regista Matt Reeves ci racconta di uno scenario post-apocalittico in cui le scimmie hanno preso il sopravvento su una razza umana quasi sterminata da un terrificante virus nato come potenziale cura per l’Alzheimer e che invece ha dato origine ad una nuova razza di scimmie evolute guidate dal loro leader, il carismatico Caesar.

Ora questa nazione di scimmie geneticamente evolute viene minacciata da un manipolo di umani scampati al devastante virus scatenato un decennio prima. Le due comunità raggiungono una pace fragile che avrà breve durata in quanto entrambe le parti sono portate sull’orlo di una guerra che determinerà chi emergerà come unica specie dominante del pianeta.

Il cast vede il ritorno di Andy Serkis nei panni di Caesar supportato da Jason Clarke, Gary Oldman, Keri Russell, Toby Kebbell, Kodi Smit-McPhee, Kirk Acevedo e Judy Greer.

Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie: nuova locandina e foto del sequel di Matt Reeves Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie: nuova locandina e foto del sequel di Matt Reeves Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie: nuova locandina e foto del sequel di Matt Reeves Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie: nuova locandina e foto del sequel di Matt Reeves

Il pianeta delle scimmie: Revolution – primo spot tv e sito ufficiale italiano del sequel di Matt Reeves

Il pianeta delle scimmie: Revolution: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel sci-fi che uscirà in Italia il 24 luglio 2014.

Disponibile un primo spot tv internazionale e un sito ufficiale italiano del dramma sci-fi a sfondo post-apocalittico Il pianeta delle scimmie: Revolution, sequel diretto da Matt Reeves del reboot L’alba del pianeta delle scimmie.

Il film è ambientato nel 2026 a dieci anni dagli eventi narrati nel film originale che oltre a introdurre Caesar (Andy Serkis) come leader di una comunità di scimmie ribelli, vede un nuovo devastante virus espandersi in una letale pandemia globale che decimerà la razza umana, i cui pochi sopravvissuti entreranno in conflitto con la comunità dei primati sempre più numerosa e organizzata, che si appresta a diventare la nuova razza dominante sul pianeta.

Vi consigliamo di visitare il sito ufficiale italiano del film dove troverete ulteriori info e anche una graphic novel dedicata al film e se volete c’è anche un sito virale che parla della pandemia responsabile della quasi estinzione della razza umana.

Il pianeta delle scimmie: Revolution – primo trailer italiano del sequel di Matt Reeves

Il pianeta delle scimmie: Revolution: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel sci-fi che uscirà in Italia il 31 luglio 2014.

E’ approdato online il primo trailer italiano de Il pianeta delle scimmie: Revolution, sequel del fortunato e notevole reboot L’alba del pianeta delle scimmie.

Questo sequel è diretto da Matt Reeves (Blood Story) che prende il posto del collega Rupert Wyatt che era al timone dell’originale.

Il trailer ci mostra una cupa ambientazione post-apocalittica. Il virus creato in laboratorio che ha donato dieci anni prima a Ceasar e ad alcune altre scimmie un’intelligenza superiore è poi mutato diffondendosi a livello globale, veicolando una pandemia che ha portato la razza umana quasi all’estinzione ed ora rappresentata ora da un manipolo di sopravvissuti immuni al contagio.

Le scimmie nel frattempo hanno raggiunto un livello intellettivo che ha permesso loro di creare una società e un ordine gerarchico, Caesar ora è un leader che cerca di stabilire una convivenza con ciò che resta degli esseri umani da cui è stato amato ed allevato. Questa pace però troppo fragile avrà breve durata e un nuovo conflitto è all’orizzonte, una nuova battaglia è alla porte e promette di essere ancor più cruenta di quella avvenuta a San Francisco, quando Caesar guidò la prima storica rivolta delle scimmie.

Il cast vedrà il ritorno di Andy Serkis nei panni di Caesar supportato da Jason Clarke, Gary Oldman, Keri Russell, Toby Kebbell, Kodi Smit-McPhee, Enrique Murciano, Kirk Acevedo e Judy Greer.

Il pianeta delle scimmie: Revolution – poster italiano del sequel di Matt Reeves

Il pianeta delle scimmie: Revolution: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel sci-fi che uscirà in Italia il 31 luglio 2014.

In attesa di un primo trailer previsto per il 18 dicembre, sono disponibili una prima locandina italiana e alcuni poster internazionali per Il pianeta delle scimmie: Revolution, sequel de L’alba del pianeta delle scimmie, il sorprendente reboot del regista Rupert Wyatt, che ricordiamo ha abbandonato il sequel in fase di sviluppo lasciando il posto al collega Matt Reeves (Blood Story).

Il film vedrà nel cast la new entry Gary Oldman e il ritorno di Andy Serkis che come per il Gollum de Il signore degli anelli, ha prestato voce, espressione e movenze al carismatico Ceasar, scimpanzé geneticamente modificato leader della spettacolare rivolta delle scimmie vista nel film originale.

Il resto del cast include Jason Clarke (Zero Dark Thirty), Gary Oldman (Il cavaliere oscuro – il ritorno), Keri Russell (Mission Impossible 3), Toby Kebbell (La furia dei titani), Kodi Smit-McPhee (Blood Story), Enrique Murciano (Traffic), Kirk Acevedo (La sottile linea rossa) e Judy Greer (Paradiso Amaro).

I dettagli sulla trama di questo sequel sono scarsi, ma si sa che il materiale d’origine sarà ancora  la serie classica Il pianeta delle scimmie, che ci saranno molte più scimmie parlanti e che al centro della trama ci sarà la crescente nazione delle scimmie guidata da Caesar, che si troverà  minacciata da una banda di umani sopravvissuti al devastante virus diffuso dieci anni prima. Raggiunta una fragile pace, essa sarà molto breve, ed entrambe le parti si troveranno sul’orlo di una guerra che deciderà quale sarà la specie dominante sulla Terra.

Il pianeta delle scimmie: Revolution - locaandina italiana e poster internazionali del sequel di Matt Reeves Il pianeta delle scimmie: Revolution - locaandina italiana e poster internazionali del sequel di Matt Reeves Il pianeta delle scimmie: Revolution - locaandina italiana e poster internazionali del sequel di Matt Reeves Il pianeta delle scimmie: Revolution - locaandina italiana e poster internazionali del sequel di Matt Reeves