Home Notizie When Marnie Was There: Studio Ghibli annuncia il suo primo film senza Hayao Miyazaki

When Marnie Was There: Studio Ghibli annuncia il suo primo film senza Hayao Miyazaki

When Marnie Was There sarà il primo film che Studio Ghibli realizzerà dopo il ritiro di Hayao Miyazaki.

pubblicato 13 Dicembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 06:13

Sarà When Marnie Was There il titolo del primo film di Studio Ghibli nell’era successiva al ritiro di Hayao Miyazaki. Lo studio d’animazione giapponese ha annunciato che “Marnie” sarà diretto da Hiromasa Yonebayashi, per vedere la luce in madrepatria durante l’estate 2014.

Il nome di Yonebayashi sarà sicuramente già noto ai fan di Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento, film del 2010 in grado d’incassare 89 milioni di dollari, diventando così quello di maggior successo al botteghino tra quelli di Studio ghibli non diretti da Miyazaki. A differenza di “Arrietty” e altri progetti, però, per When Marnie Was There il buon Hayao non apparirà né come sceneggiatore né come supervisore, alla luce del suo ritiro avvenuto a settembre.

In questo caso troveremo dunque all’opera sulla sceneggiatura lo stesso Yonebayashi, insieme a Keiko Niwa, sceneggiatore di “Arrietty” insieme ad Hayao Miyazaki, e Masashi Ando, character designer di Princess Mononoke e La città incantata. La colonna sonora sarà invece composta da Takatsugu Muramatsu.

Ricordiamo che l’ultimo film di Miyazaki, The Wind Rises, ha già guadagnato 120 milioni di dollari in Giappone dalla sua uscita avvenuta a luglio: per la pellicola animata, in arrivo in America il 21 febbraio 2014, anche una nomination ai Golden Globe come Miglior film straniero.

Via | Variety.com