Home Curiosità Interstellar: tre nuove featurette in italiano del film di Christopher Nolan

Interstellar: tre nuove featurette in italiano del film di Christopher Nolan

Interstellar: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma fantascientifico di Christopher Nolan al cinema dal 6 novembre 2014.

pubblicato 14 Novembre 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 06:11

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Interstellar di Christopher Nolan da buon film evento qual’è ha fatto il suo debutto nei cinema italiani e creato la sua scia di ammiratori e naturalmente detrattori, e tra questi ultimi alcuni che hanno contestato la parte prettamente scientifica del film e che hanno ricevuto una pacata e chiarificatrice risposta da parte di Nolan.

Oggi vi proponiamo tre nuove featurette sottotitolate in italiano che ci parlano delle location, del cast e della parte scientifica del film (Buchi neri e Wormhole) curata dal fisico teorico Kip Thorne.

Vi ricordiamo che se volete approfondire ulteriormente sono disponibili una recensione del film, uno speciale sui viaggi interstellari al cinema, la colonna sonora di Hans Zimmer e una rassegna stampa delle recensioni del film.

Featurette – Il cast:

Featurette – Buchi neri e Wormhole:

Interstellar: prima featurette in italiano del film di Christopher Nolan

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Interstellar debutta oggi nei cinema italiani e Warner Bros. Italia ha reso disponibile una prima featurette del film di Christopher Nolan.

La clip sottotitolata in italiano “Costruire un buco nero” parla della stesura del plot scritto con la consulenza scientifica del fisico teorico statunitense Kip Thorne anche produttore esecutivo del film:

La storia è emersa dalle menti fertili degli sceneggiatori, ma sempre entro i confini stabiliti dalla scienza, o da ciò che possiamo ragionevolmente estrapolare sui concetti che vanno leggermente oltre le frontiere della nostra conoscenza.

Nel film si ipotizza l’utilizzo pratico di un “wormhole”, un cunicolo spazio-temporale, per spostarsi nello spazio in cerca di un pianeta che possa ricostituire le risorse naturali della Terra e sostenere la vita al fine di preservare l’umanità dall’estinzione.

Vi ricordiamo che se volete approfondire sono disponibili anche una recensione del film e uno speciale sulla colonna sonora di Hans Zimmer.

Christopher Nolan parla dell’esplorazione spaziale al centro della trama:

Per me, l’esplorazione dello spazio rappresenta l’estremo assoluto dell’esperienza umana. E’ per certi versi un modo per definire la nostra esistenza nell’ambito dell’ universo. Per un regista, la straordinarietà di pochi individui selezionati che si spingono oltre i confini della specie umana, verso l’ignoto o dove possono eventualmente arrivare, fornisce una risorsa infinita di opportunità. Ero elettrizzato all’idea di fare un film che avrebbe fatto vivere al pubblico quell’esperienza attraverso gli occhi dei primi esploratori che viaggiano verso l’infinito della galassia- anzi attraverso tutta un’ altra galassia. E’ come un viaggio talmente grande, difficile da immaginare e raccontare.

Interstellar: prime clip del film di Christopher Nolan

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Interstellar sta per fare il suo debutto nei cinema il prossimo 6 novembre e via YouTube ci giungono le prime clip con scene tratte dal film.

Nella prima clip Cooper (Matthew McConaughey) viene convocato presso la scuola di sua figlia Murph, dove viene rimproverato per aver dato alla sua bambina un vecchio libro di testo federale non aggiornato con informazioni ‘corrette’. Sembra che Cooper venga accusato di riempire la testa di Murph con propaganda sugli sbarchi lunari. L’insegnante spiega che le missioni Apollo erano in realtà state falsificate allo scopo di far fallire l’Unione Sovietica.

Cooper che presto intraprenderà di persona un viaggio nello spazio, è inorridito da ciò che sente nella classe di sua figlia. L’idea che non siamo mai andati sulla luna non si sposa bene con le proprie convinzioni. Nella clip si parla anche della moglie di Cooper e della sua morte.

Nella seconda clip siamo a bordo della navicella spaziale dove Matthew McConaughey (Cooper) e Anne Hathaway (Amelia Brand) sono impegnati in un teso e brevissimo scambio di battute.

Come parte di un equipaggio di esplorazione inviato nello spazio attraverso l’uso di un wormhole, Cooper e Amelia devono cercare un pianeta sconosciuto che sarà in grado di ricostituire le risorse naturali della Terra e sostenere la vita per preservare l’umanità. In tal modo i due dovranno lavorare insieme e come Amelia sottolinea senza mezzi termini, questo potrebbe richiedere un po’ di pace e tranquillità.

La terza e ultima clip che conclude il nostro aggiornamento introduce brevemente Jessica Chastain e Casey Affleck che interpretano Murph e Tom, i figli ormai adulti del personaggio di McConaughey.

Clip 2:

Clip 3:

Interstellar: terzo trailer italiano del film di Christopher Nolan

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile un nuovo trailer ufficiale italiano per Interstellar, l’attesissimo film fantascientifico di Christopher Nolan (Il Cavaliere Oscuro, Inception) in arrivo nei cinema italiani il prossimo 6 novembre.

Il film, sceneggiato dallo stesso Christopher Nolan insieme a Jonathan Nolan e Kip Thorne, vede recitare insieme i Premi Oscar Matthew McConaughey, Anne Hathaway e Michael Caine con l’aggiunta di Ellen Burstyn, Casey Affleck, Wes Bentley, Foy Mackenzie, Jessica Chastain, David Oyelowo e Matt Damon.

Trailer di notevole impatto emotivo da cui si evince che Nolan ha cercato di concepire un blockbuster hi-tech con un’anima pulsante, un dramma epico in cui l’uomo e il suo ossessivo spingersi verso l’ignoto e travalicare i propri confini diventano un messaggio forte che ci racconta di un pianeta alla deriva e di un genere umano a rischio estinzione.

Nolan ha deciso di puntare alto, ma seguendo un’idea di cinema a misura di spettatore, lo stesso approccio di registi come Spielberg, Scott e Cameron che hanno l’intelligenza di mettere sempre al primo posto lo spettatore e possono vantare un’enorme capacità di regalare sempre intrattenimento di alto profilo.

Interstellar: terzo trailer internazionale, due nuovi spot tv e intervista a Christopher Nolan

Interstellar: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma fantascientifico di Christopher Nolan nei cinema italiani dal 6 novembre 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili un terzo trailer internazionale e due nuovi spot tv di Interstellar, il nuovo attesissimo sci-fi di Christopher Nolan con Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Casey Affleck, Michael Caine e Matt Damon.

Si era intuito che 2001: Odissea nello spazio di Stanley Kubrick avrebbe avuto una grande influenza sul film, ma Nolan in una recente intervista con Empire ha sottolineato alcune altre pietre di paragone:

Non è un film d’azione convenzionale ne un thriller convenzionale. Lo paragono ai blockbuster con cui sono cresciuto da bambino. Molti di loro a partire da Spielberg. Non mi piace parlare troppo di Spielberg perché lui era il regista del progetto prima di me e io non voglio continuare a tornare su questo, ma la verità è che c’è il grande entusiasmo di film come “Incontri Ravvicinati” e “Lo squalo” che volevo provare a catturare, perchè da molto tempo non ne vedo.

Tuttavia Nolan ha voluto mettere in chiaro che lui non stava cercando di scimmiottare i film di un altro regista:

Voglio dire, J.J. [Abrams] gli ha prestato un grande omaggio in ‘Super 8’, ma è stato un omaggio molto letterale. Stiamo cercando di fare: ‘Come sarebbe quel tipo tipo di film fatto adesso?’ Non in quel periodo, come J.J. ha fatto, ma ora. E’ stata una sfida davvero interessante. Quando dici che stai facendo un film per famiglie disponi di tutte queste connotazioni peggiorative che vengono in qualche modo ammorbidite. Ma quando ero un bambino questi erano film per famiglie nel miglior senso, ed erano taglienti, incisivi e entusiasmanti come qualsiasi altra cosa nello spettro dei blockbuster. Ho voluto in qualche modo riportare questo indietro.

Oltre a cercare di aggiornare il tono dei classici di Spielberg, Nolan ha anche citato come fonte d’ispirazione il dramma del 1983 Uomini veri (The Right Stuff) di Philip Kaufman che riguardava il programma spaziale degli Stati Uniti che porterà all’invio di un uomo in orbita:

Non si può far finta che “2001” non esista quando si sta facendo “Interstellar”, ma l’altro film che avrei dovuto indicare è ‘Uomini veri’. Ho proiettato una copia del film per la troupe prima di cominciare, perché questo è un film che non abbastanza persone hanno visto sul grande schermo. E’ un film realizzato quasi alla perfezione. E’ uno dei grandi film americani e la gente non si rende conto di quanto tutto sia bello, probabilmente perché dura quattro ore.

Spot tv 1 [esteso]:

Spot tv 2:

Interstellar: cover Empire, app ufficiale e nuovi poster del film di Christopher Nolan

Interstellar: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma fantascientifico di Christopher Nolan nei cinema italiani dal 6 novembre 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Interstellar di Christopher Nolan debutta nei cinema il prossimo 6 novembre e la rivista Empire Magazine celebra l’evento dedicando una copertina all’astronauta Matthew McConaughey, cover a cui abbiamo aggiunto 4 nuove locandine ufficiali e immagini e descrizioni della nuova app dedicata al film.

Empire ha riportato anche una dichiarazione di Nolan che descrive il suo film:

E’ un film costruito in uno stile molto classico, ma la freschezza degli elementi narrativi lo rendono migliore. Lo paragono ai blockbuster con cui sono cresciuto da bambino, film per famiglie nel senso migliore del termine…tagliente, incisivo, entusiasmante.

Nolan ha anche paragonato Interstellar a Inception:

E’ quasi l’immagine speculare di Inception. Si espande all’esterno nel modo in cui Inception si contrae verso l’interno.

Il film manca ancora di una trama dettagliata, ma sappiamo che il film coinvolge un team di esploratori che scoprono un “wormhole” con cui riescono a superare le limitazioni dello spazio umano e a conquistare grandi distanze in un incredibile viaggio interstellare.

Interstellar cover Empire, app ufficiale e nuovi poster del film di Christopher Nolan (8)

Per quanto riguarda l’applicazione ufficiale del film è gratuita e disponibile su Google Play e sul sito ufficiale e si presenta come una app per iOS. Il gioco utilizza gli elementi scientifici alla base del film che consentono di gestire viaggi spaziali, ma una gran parte della app permetterà di creare il proprio sistema solare, con pianeti, stelle e asteroidi e condividerlo con gli amici. L’obiettivo primario è quello di vedere fino a che punto il giocatore può esplorare prima di esaurire il carburante.

La App Interstellar nel dettaglio:

L’applicazione porta i giocatori in un viaggio attraverso sistemi solari progettati dagli stessi giocatori, con la fisica realistica concettualizzata da Kip Thorne, consulente scientifico del film e fisico teorico. I giocatori possono creare il proprio sistema solare unico con pianeti, lune, asteroidi e altro ancora, e viaggiare attraverso altri sistemi creati da altri giocatori sulla Endurance, la nave del film. Scoprite fino a quanto si può pilotare l’Endurance senza rimanere a corto di carburante o “perdere” tempo rispetto a quello trascorso sulla Terra. Lanciati attraverso sistemi solari che utilizzano fisica e forze gravitazionali del mondo reale. Utilizza wormhole per passare a nuovi sistemi e sopravvivere all’ultima sfida di viaggiare al di là di un buco nero.

L’App Interstellar coinvolge due fattori reali di viaggi nello spazio:

Gravità: Il giocatore può usare la gravità come un effetto fionda intorno al sole e i pianeti del sistema solare per ridurre la quantità di carburante necessario per viaggiare attraverso il sistema.

Carburante: L’obiettivo principale del giocatore è quello di vedere fin dove si può esplorare prima di esaurire il carburante. Quando il giocatore si riavvia dopo uno schianto o dopo essere rimasto a corto di carburante, il loro controvalore della distanza e il livello del carburante vengono resettati.

L’applicazione sarà disponibile per giocare nel browser e per scaricarla come applicazione gratuita nel Play Store di Google.

Interstellar cover Empire, app ufficiale e nuovi poster del film di Christopher Nolan (9)

Caratteristiche App

• Crea un sistema solare e condividilo con gli amici
• Personalizza pianeti, stelle e asteroidi
• Pilota la Endurance attraverso i sistemi solari di un amico e di altri fan.
• Aggiorna la tua nave per aumentare la resistenza e il raggio d’azione.
• Guadagna aggiornamentti di missione per il completamento di obiettivi
• Basato sulla fisica newtoniana con campi gravitazionali simulati approvati dal consulente del film Kip Thorne
• Lanciati tra i pianeti e raccogli dati di ricerca da inviare alla Terra
• Spostati attraverso massicci buchi neri

Interstellar: nuovo poster e primo spot tv del film di Christopher Nolan

Interstellar: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma fantascientifico di Christopher Nolan nei cinema italiani dal 6 novembre 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Matthew McConaughey ritratto in tuta spaziale mentre cerca di salvare la Terra nel nuovo poster ufficiale di Interstellar, il nuovo dramma sci-fi del regista Christopher Nolan.

La fine della Terra non sarà la nostra fine” promette lo slogan sulla locandina del film che segue Cooper nela sua missione scientifica su pianeti inesplorati alla ricerca di risorse sostenibili che potrebbero salvare l’umanità dal baratro dell’estinzione.

Insieme al nuovo poster vi proponiamo anche un primo spot tv del film che non contiene alcun nuovo filmato, ma che invece ripropone sequenze tratte dall’ultimo trailer in un nuovo “taglio” da 60 secondi.

Il cast del film, in arrivo in Italia il prossimo 6 novembre, include anche Anne Hathaway, Jessica Chastain, Casey Affleck, Michael Caine, David Oyelowo, Wes Bentley, John Lithgow, Ellen Burstyn, Topher Grace, David Gyasi, Mackenzie Foy, Bill Irwin, Timothée Chalamet e Matt Damon.

Interstellar: nuovo poster del film di Christopher Nolan

Interstellar: nuovo trailer italiano del film di Christopher Nolan

Interstellar: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma fantascientifico di Christopher Nolan nei cinema italiani dal 6 novembre 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Finalmente dipsonibile anche in italiano il nuovo trailer proiettato al Comic-Con dove hanno presenziato a sorpresa il regista Christopher Nolan e l’attore Matthew McConaughey.

Nolan dopo avere dato nuova vita cinematografica a Batman si cimenta ancora con la fantascienza dopo l’ambizioso Inception, ma stavolta il modello di riferimento è 2001: Odissea nello spazio.

Nel nuovo trailer: Matthew McConaughey per salvare il mondo e le generazioni a venire è pronto a sacrificare la cosa più importante della sua vita; Michael Caine recita versi del poeta Dylan Thomas da “Non andartene, docile, in quella notte buona”; Anne Hathaway ci ricorda che “l’amore è l’unica cosa che trascende il tempo e lo spazio” e l’ignoto diventa un punto di arrivo e di partenza per l’uomo esploratore sempre pronto a varcare confini e ampliare la conoscenza mentre là fuori in silenziosa attesa c’è il cosmo infinito con i suoi segreti e pericoli.

Interstellar arriva nei cinema italiani il 6 novembre.

In un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l’agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un “wormhole” per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cercano di esplorare nuove dimensioni.

Il granturco è l’unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare nuovi luoghi adatti a coltivarlo per il bene dell’umanità.

 

Interstellar: nuovo trailer e sito ufficiale per il nuovo film di Christopher Nolan

Interstellar: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma fantascientifico di Christopher Nolan nei cinema italiani dal 6 novembre 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dopo averlo mostrato al panel del Comic-Con, Paramount Pictures ha reso disponibile il nuovo trailer di Interstellar, il dramma sci-fi del regista Christopher Nolan.

Il film è interpretato da Matthew McConaughey e ruota attorno ad un gruppo di esploratori che fanno uso di un “wormhole” di recente scoperta per superare le limitazioni umane dei viaggi nelo spazio e conquistare grandi distanze in un’incredibile avventura interstellare.

Il trailer arriva insieme al lancio di un nuovo sito web interattivo dedicato al film che dispone di un codice di accesso da inserire: “07201969” o “20 LUGLIO 1969”, data dell’allunaggio dell’Apollo 11.

Trailer davvero molto suggestivo e un’atmosfera da fantascienza adulta molto intrigante. Nolan ha citato 2001: Odissea nela spazio come sua massima fonte d’ispirazione, ma nel film c’è anche quel fascino per l’ignoto che abbiamo trovato anche in Contact, film che tra l’altro vedeva co-protagonista al fianco di Jodie Foster proprio Matthew McConaughey.

In questo nuovo trailer c’è un mistero legato al personaggio di Jessica Chastain, che sembra essere la figlia di McConaughey invecchiata di diversi anni da quando suo padre ha affrontato il suo viaggio spaziale, molto probabilmente come risultato di una sorta di paradosso al’interno di un viaggio nel tempo.

Nel film recitano anche Anne Hathaway, Casey Affleck, Michael Caine, David Oyelowo, Wes Bentley, John Lithgow, Ellen Burstyn, Topher Grace, David Gyasi, Mackenzie Foy, Bill Irwin, Timothée Chalamet, e Matt Damon.

Interstellar: full trailer italiano per il nuovo film di Christopher Nolan

“L’umanità è nata sulla terra, ma il suo viaggio potrebbe non finire qui”.

Questa la frase clou che caratterizza il nuovo ed elettrizzante trailer di Interstellar, atteso ritorno al cinema di Christopher Nolan. 150 angoscianti secondi in grado di dare maggiore senso alla trama della pellicola, ambientata in un futuro imprecisato che vedrà un drastico cambiamento climatico colpire duramente l’agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un “whormhole” per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cercheranno di esplorare nuove dimensioni. Il granturco è l’unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare nuovi luoghi adatti a coltivarlo per il bene dell’umanità.

Nei cinema d’America dal prossimo 7 novembre, il film ha come protagonisti Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Ellen Burstyn, John Lithgow, Michael Caine, Casey Affleck, Wes Bentley, Bill Irwin, Mackenzie Foy, Topher Grace e David Gyasi.

Interstellar: locandina italiana e trama del nuovo film di Christopher Nolan

Interstellar: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma fantascientifico di Christopher Nolan nei cinema italiani dal 6 novembre 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Archiviata la trilogia del Cavaliere oscuro il regista Christopher Nolan si cimenta con Interstellar, un ambizioso dramma fantascientifico di cui oggi vi proponiamo una prima locandina italiana e una sinossi ufficiale.

La trama ruota attorno ad un gruppo di esploratori che fanno uso di un wormhole (cunicolo spazio-temporale) recentemente scoperto per intraprendere un incredibile viaggio interstellare.

In un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l’agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un “whormhole” per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cercano di esplorare nuove dimensioni.

Il granturco è l’unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare nuovi luoghi adatti a coltivarlo per il bene dell’umanità.

Il regista visionario della trilogia de Il Cavaliere Oscuro e Inception, che con i suoi film ha rinnovato più di ogni altro la cinematografia contemporanea, si misura questa volta con uno sci-fi dirigendo, come sempre, un cast eccezionale.

Secondo Nolan e lo scenografo Nathan Crowley la trama coinvolgerà “buchi neri, la relatività, la gravità e il loro effetto sul tempo“, così come una “storia molto umana di un padre e una figlia“.

Nel cast Matthew McConaughey, l’attore fresco di un Oscar per Dallas Buyers Club in una recente intervista a Variety parlando del film ha detto: “Ecco quello che posso dirvi, è la cosa più ambiziosa che abbia mai fatto. E di cose ambiziose ne ho fatta qualcuna“.

McConaughey ha anche parlato del singolare provino sostenuto con Nolan per la parte:

E’ venuto da me e mi ha detto: ‘Mud. Amo quel film. Mi sono seduto con lui per circa 2 ore e mezza a casa sua. Non una parola del discorso ha riguardato Interstellar.

Nolan ha parlato della scelta di McConaughey per il suo film:

Matthew lavora dall’interno verso l’esterno. Si avvicina ad un personaggio con una profonda comprensione umana, rifiutando di prendere scorciatoie per stabilire un legame emotivo con il pubblico. Tutto senza mai perdere di vista le esigenze della narrazione globale.

Il cast include anche Anne Hathaway, Jessica Chastain, Casey Affleck, Michael Caine, David Oyelowo, Wes Bentley, John Lithgow, Ellen Burstyn, Topher Grace, David Gyasi, Mackenzie Foy, Bill Irwin e Timothée Chalamet.

A seguire trovate la locandina e se volete approfondire vi segnaliamo anche uno speciale con alcune curiosità sul film.

Interstellar: locandina italiana del nuovo film di Christopher Nolan

Interstellar: teaser trailer italiano del nuovo film di Christopher Nolan

Arriva online la versione ufficiale del primo teaser trailer (anche in italiano) di Interstellar, il nuovo, attesissimo film di fantascienza targato Christopher Nolan. Poche immagini, un discorso sui limiti che l’uomo ha sempre provato a superare e una navicella che parte verso lo spazio infinito…


Update 14 dicembre 2013: il teaser trailer ufficiale è stato rilasciato. Lo potete vedere in fondo al post. E a poche ore dal grande evento, la Warner Bros. Italia rilancia con il trailer doppiato in italiano, che potete sempre guardare in fondo al post: chi non mastica l’inglese potrà così capire per bene le parole e il senso del monologo. In più è stata rilasciata la prima sinossi ufficiale in italiano, che ci dice qualcosa in più su tutti quei campi di grano e sulle parole pronunciate dalla voce off:

In un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l’agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un “whormhole” per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cercano di esplorare nuove dimensioni.
Il granturco è l’unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare nuovi luoghi adatti a coltivarlo per il bene dell’umanità.
Il regista visionario della trilogia de Il Cavaliere Oscuro e Inception, che con i suoi film ha rinnovato più di ogni altro la cinematografia contemporanea, si misura questa volta con uno sci-fi dirigendo, come sempre, un cast eccezionale.

13 dicembre 2013 – Arriva online in versione bootleg il primissimo teaser trailer di uno dei film più attesi del 2014, Interstellar. Il video che vi proponiamo è ovviamente piratato, registrato da uno spettatore americano in sala, che ha ripreso il trailer mostrato prima de Lo Hobbit – La desolazione di Smaug.

In rete c’è già un po’ di sconcerto: effettivamente non solo si vede poco o nulla (ma va?), ma i toni sono assai meno “epici” di quello che ci si attendeva. Tranquilli tutti: ci rendiamo conto che Christopher Nolan ha da poco finito le riprese, vero? E ci rendiamo conto che manca un anno all’uscita?

In questo primo trailer di Interstellar si mette l’accento su quanto l’uomo abbia sempre provato a superare i propri limiti, a rendere possibile l’impossibile. Eppure sì: abbiamo appena cominciato ad esplorare lo spazio infinito. Qui entra in gioco il protagonista del film, Matthew McConaughey

La trama di Interstellar è ancora avvolta nel mistero, come sempre quando si tratta di un film di Nolan. Sappiamo solo che c’è un gruppo di esploratori che fa uso di un tunnel spaziale appena scoperto per superare i limiti sui viaggi umani nello spazio e conquistare grandi distanze.

Il resto del cast di Interstellar è composto da Anne Hathaway, Jessica Chastain, Bill Irwin, John Lithgow, Casey Affleck, David Gyasi, Wes Bentley, Mackenzie Foy, Timothée Chalamet, Topher Grace, David Oyelowo, Ellen Burstyn e Michael Caine. In Italia vedremo Interstellar a partire dal 6 novembre 2014, un giorno prima rispetto all’uscita americana.

Il teaser trailer italiano:

Il teaser trailer ufficiale:

Interstellar locandina italiana e trama del nuovo film di Christopher Nolan (2)