I migliori e i peggiori film del 2013 secondo Cineblog

Per l'ultimo dell'anno Cineblog chiama a raccolta i propri redattori per decretare quali siano stati i film migliori e quali i peggiori del 2013. Quali dunque i titoli che più ci hanno colpito, nel bene e nel male?

Ci siamo. Inesorabile, come ogni anno, anche i redattori di Cineblog propongono ciò che per ciascuno di noi è stato il meglio ed il peggio di questi ultimi dodici mesi al cinema. Precisazione d'obbligo, perché le liste che trovate nelle pagine che seguono si attengono scrupolosamente a quanto uscito nelle nostre sale. Pazienza dunque per tutta una serie di titoli che magari su queste pagine sono stati recensiti ma che verranno distribuiti il prossimo anno o forse mai.

Un 2013 a conti fatti pregno, denso di materiale interessante e su cui speculare a man bassa. Preferenze, le nostre, non poi così dissimili salvo qualche eccezione. Espressione, più che di una certa uniformità di giudizio e sensibilità, di un'annata che ha scelto e consacrato quasi da subito i suoi idoli e le sue bandiere. E come sempre trattasi di un gioco, di uno stimolante esercizio per noi che abbiamo dovuto stipare un così ricco repertorio in così poche posizioni.

Solo procedendo nella compilazione, infatti, ci siamo resi conto di quanto fosse arduo dover omettere un titolo a beneficio di un altro o viceversa; situazione che mai come quest'anno ci ha messo così tanto in difficoltà. Meglio per noi, in qualità di spettatori, meglio per il cinema che nonostante tutto si congeda da questo 2013 positivamente, in attesa di un imminente 2014 che promette altri dodici accattivanti mesi.

Vota l'articolo:
3.94 su 5.00 basato su 47 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO