Home Michael J. Fox Michael J. Fox parla alla nazione sul Parkinson

Michael J. Fox parla alla nazione sul Parkinson

Il sito dell’indimenticabile Michael J. Fox è interamente dedicato al Parkinson. La malattia colpisce senza pietà e riguarda la degenerazione cronica e progressiva del sistema nervoso centrale. Tutto questo provoca tremore, incapacità al movimento senza riduzione della forza muscolare, instabilità posturale, disturbi della parola e della scrittura, turbe vegetative e spesso sintomi ansioso-depressivi. Il nostro

di carla
pubblicato 24 Ottobre 2006 aggiornato 9 Ottobre 2023 12:29

Il sito dell’indimenticabile Michael J. Fox è interamente dedicato al Parkinson. La malattia colpisce senza pietà e riguarda la degenerazione cronica e progressiva del sistema nervoso centrale. Tutto questo provoca tremore, incapacità al movimento senza riduzione della forza muscolare, instabilità posturale, disturbi della parola e della scrittura, turbe vegetative e spesso sintomi ansioso-depressivi.

Il nostro Michael lotta con tutte le sue forze per combattere questo male spaventoso e, con la sua notorietà, cerca di spronare la raccolta di fondi da donare alla ricerca medica. Non ha paura nemmeno di mostrarsi in video e lo fa ogni volta che è necessario. Cineblog vi mostra un paio di questi video, nel primo è con Muhammad Ali, anche lui colpito dal morbo; nel secondo (molto più recente, la malattia sta degenerando, si vede e ci piange il cuore) Michael J. Fox parla delle cellule staminali e della decisione di Bush di non utilizzarle nella ricerca scientifica.

Michael J. Fox