Home Premio Oscar Oscar 2014 – lista completa degli ospiti e video backstage con Ellen DeGeneres

Oscar 2014 – lista completa degli ospiti e video backstage con Ellen DeGeneres

Oscar 2014: promo, ospiti ed esibizioni live dell”ottantaseiesima edizione degli Academy Awards.

pubblicato 25 Febbraio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 05:56

L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha svelato la lista completa degli ospiti dell’imminente cerimonia degli Oscar 2014.

Tra i presenti sul palco del Dolby Theatre il prossimo 2 marzo ci saranno alcuni dei premiati della scorsa edizione come Daniel Day-Lewis, Jennifer Lawrence, Christoph Waltz e Anne Hathaway, alcune star in divenire come Anna Kendrick, Michael B. Jordan, Emma Watson, Zac Efron e Channing Tatum per accontentare la platea più giovane e naturalmente qualche veterano come Sidney Poitier e Bill Murray.

Vi segnaliamo che in apertura di post trovate una video backstage del promo ufficiale della Notte degli Oscar interpretato dalla presentarice ufficiale della serata Ellen Degeneres in versione musical.

A seguire la lista completa degli ospiti e co-presentatori che si avvicenderanno sul palco insieme alla Degeneres.

Amy Adams
Kristen Bell
Jessica Biel
Jim Carrey
Glenn Close

Bradley Cooper
Penélope Cruz
Benedict Cumberbatch
Viola Davis
Daniel Day-Lewis

Robert De Niro
Zac Efron
Sally Field
Harrison Ford
Jamie Foxx

Andrew Garfield
Jennifer Garner
Whoopi Goldberg
Joseph Gordon-Levitt
Anne Hathaway

Goldie Hawn
Chris Hemsworth
Kate Hudson
Samuel L. Jackson
Angelina Jolie

Michael B. Jordan
Anna Kendrick
Jennifer Lawrence
Matthew McConaughey
Ewan McGregor

Bill Murray
Kim Novak
Tyler Perry
Brad Pitt
Sidney Poitier

Gabourey Sidibe
Will Smith
Kevin Spacey
Jason Sudeikis
Channing Tatum

Charlize Theron
John Travolta
Christoph Waltz
Kerry Washington
Emma Watson
Naomi Watts

Oscar 2014 – esibizioni live per Pink e Bette Midler

Agli Oscar 2014 annunciate esibizioni live delle cantanti e attrici Pink e Bette Midler.

I produttori Craig Zadan e Neil Meron hanno annunciato che la cantante Pink e l’attrice Bette Midler si esibiranno in performance canore sul palco del Dolby Theatre di Hollywood in occasione dell’ottantaseiesima edizione della Notte degli Oscar.

La cantante e attrice Pink (vero nome Alecia Moore) ha vinto tre Grammy Awards e sei MTV Video Music Awards, tra cui Miglior Collaborazione per il singolo “Just Give Me A Reason” tratto dal suo album del 2012  “The Truth About Love”. Il brano era il suo ottavo pezzo a raggiungere il primo posto nella Adult Top 40 Chart di Billboard, stabilendo un record del settore. Nominata da Billboard Donna dell’anno nel 2013, Pink ha venduto oltre 40 milioni di album e 65 milioni di singoli.

In veste di attrice la Moore ha interpretato cameo nel remake Rollerball, nel sequel Charlie’s Angels 2, nella comedy In viaggio con una rock star ed ha avuto ruoli nell’horror Catacombs e nella commedia Thanks for Sharing in cui ha recitato al fianco di Mark Ruffalo, Tim Robbins e Gwyneth Paltrow, senza dimenticare il suo apporto in veste di doppiatrice nel sequel d’animazione Happy Feet 2.

L’annuncio di Craig Zadan e Neil Meron:

Siamo entusiasti di accogliere per la prima volta Pink sul palco degli Oscar. Lei è considerata una delle più grandi voci della musica pop e una delle migliori interpreti della sua generazione e siamo entusiasti che si unisca a noi per un momento attesissimo della trasmissione.

Anche per l’attrice Bette Midler, per lei all’attivo tre Grammy, tre Emmy, un Tony Award, quattro Golden Globe e due nomination all’Oscar, questa sarà la prima volta sul palco degli Academy Awards.

La Midler in veste di attrice ha ricevuto nomination agli Oscar per i film The Rose (1979) e Giorni di gloria… giorni d’amore (1991), mentre come cantante ha inciso 13 album, il primo dei quali “The Divine Miss M,” del 1972 ha venduto oltre un milione di copie e le è valso un Grammy come Miglior artista esordiente.

Oscar 2014 - esibizioni live per Pink e Bette Midler (1)

La Midler ha venduto oltre 30 milioni di album in tutto il mondo e vinto ulteriori due Grammy per le canzoni “The Rose” (Best Female Pop Vocal Performance) e “Wind Beneath My Wings” (Record of the Year). Nel 1974 l’attrice è stata premiata con tre Emmy Awards e uno speciale Tony Award per il suo contributo di quell’anno alla stagione di Broadway. I suoi numerosi ruoli cinematografici includono diverse commedie tra cui Su e giù per Beverly Hills, Il club delle prime mogli, Per favore ammazzatemi mia moglie e Hocus Pocus. L’anno scorso la Midler ha interpretato l’agente di Hollywood Sue Mengers nella produzione di Broadway “I’ll Eat You Last: A Chat with Sue Mengers”.

L’annuncio di Craig Zadan e Neil Meron:

Siamo entusiasti di avere Bette e vederla esibirsi per la prima volta agli Oscar. Crediamo che renderà la nostra trasmissione televisiva degli Oscar una serata particolarmente commovente.

Gli Oscar 2014 saranno consegnati domenica 2 marzo e la cerimonia, presentata dall’attrice Ellen DeGeneres, sarà trasmessa in diretta su ABC e a livello internazionale in oltre 225 paesi.

Fonte | Movieweb

Oscar 2014 – esibizioni live per U2, Idina Menzel e Karen O

Agli Oscar 2014 esibizioni live di U2, Karen O e Idina Mezel con brani in lizza per una statuetta per la migliore canzone originale.

Arrivano conferme per le esibizioni canore agli Oscar 2014 di U2, Karen O e Idina Mezel con brani in lizza nella cinquina per la migliore canzone originale.

Idina Menzel apprezzata interprete di musical e vincitrice di un Tony Award (per la sua performance come Elphaba nella produzione originale di Broadway “Wicked”) si esibirà per la prima volta sul palco degli Oscar cantando il brano candidato all’Oscar “Let It Go”, scritto da Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez per il film Frozen – Il regno di ghiaccio candidato anche nela categoria Miglio film d’animazione. Nel film la Menzel presta la voce al personaggio di Elsa la regina delle nevi. Altre apparizioni cinematografiche della Menzel includono la comedy fantastica Come d’incanto, il dramma Chiedi alla polvere e il musical Rent.

Gli U2 faranno il loro debutto sul palco degli Oscar con “Ordinary Love” brano inserito nella cinquina per la Migliore canzone originale scritto dal gruppo per il biopic Mandela: Long Walk to Freedom. Gli U2 dalla loro formazione nel lontano 1976 hanno venduto oltre 150 milioni di dischi in tutto il mondo, hanno vinto 22 Grammy Awards e nel 2005 sono stati inesriti nella Rock and Roll Hall of Fame. La band nel 2011 ha concluso il tour U2360°, 110 concerti in 26 mesi che hanno chiamato a raccolta oltre 7 milioni di fan in 30 paesi su 5 continenti trasformando l’evento nel tour musicale di maggior incasso di tutti i tempi. La band è attualmente in studio a lavorare su un nuovo album.

Anche per la cantautrice Karen O sarà la prima volta sul palco degli Oscar dove eseguirà la canzone originale candidata all’Oscar “The Moon Song” scritta con Spike Jonze per Lei (Her), film diretto da Jonze e candidato a 5 Premi Oscar inclusa la categoria per la Migliore colonna sonora.

Karen O, cantante della band Yeah Yeah Yeahs, ha pubblicato quattro album, tre dei quali sono stati nominati ai Grammy Awards. Tra i suoi crediti per il cinema ci sono brani originali per la colonna sonora del fantasy Nel paese delle creature selvagge per il quale ha ricevuto una nomination ai Grammy per la canzone “All Is Love”. Karen O ha collaborato in numerose altre colonne sonore tra cui quelle per il cartoon Frankenweenie e il remake-thriller Millennium: Uomini che odiano le donne.

Per le esibizioni live di questa edizione è stato organizzato anche uno speciale concerto che fruirà di un’orchestra di 80 elementi che eseguirà le partiture strumentali candidate nella cinquina della migliore colonna sonora dirette da ognuno dei compositori nominati e che includeranno William Butler and Owen Pallett per Lei (Her), Alexandre Desplat per Philomena, Thomas Newman per Saving Mr. Banks, Steven Price per Gravity e John Williams per Storia di una ladra di libri.

Gli Oscar 2014 presentati da Ellen Degeneres andranno in onda domenica 2 marzo dal Dolby Theatre di Hollywood.

Oscar 2014 – esibizione di Pharrell Williams e l’Academy celebra gli eroi del cinema

L’Academy celebra gli eroi dei film e il cantante Pharrell Williams si esibirà sul palco degli Oscar 2014.

Aggiornamento sulla serata di premiazione degli Oscar 2014 prevista il prossimo 2 marzo.

Il cantautore e produttore Pharrell Williams si esibirà sul palco del Dolby Theatre con il brano “Happy” nominato nella cinqueina degli Oscar per la miglior canzone originale. Le altre tre canzoni nominate sono “Ordinary Love” da Mandela: Long Walk to Freedom, “Let It Go ” da Frozen – Il regno di ghiaccio e “The Moon Song” da Lei (Her).

Williams ha vinto sette Grammy Awards, di cui due (nel 2004 e nel 2014) come produttore dell’anno. Nominato da Billboard nel 2010 produttore del decennio, le sue produzioni hanno venduto oltre 100 milioni di copie. Williams ha inciso sia da solista che come parte del prolifico team di produzione The Neptunes. C’è Williams dietro la creazione di diverse hit che negli ultimi due decenni hanno imperversato nelle classifiche di tutto il mondo tra cui ricordiamo “I Just Wanna Love U (Give it 2 Me) di Jay-Z, “Hot in Herre” di Nelly, “Hollaback Girl” di Gwen Stefani, “Drop it Like it’s Hot” di Snoop Lion, “I’m A Slave 4 U” di Britney Spears e “Like I Love You” di Justin Timberlake.

"The Night That Changed America: A GRAMMY Salute To The Beatles" - Fixed Show

Oltre a celebrare il classico Il mago di Oz (trovate la notizia scorrendo l’articolo) i produttori Craig Zadan e Neil Meron hanno annunciato che ci sarà un’ulteriore celebrazione dedicata agli eroi del cinema. A quanto sembra si onoreranno tutti gli eroi passati e presenti, da quelli della vita reale ai supereroi, dagli eroi popolari agli eroi animati, un omaggio che includerà anche gli audaci registi audaci che li hanno portati alla vita.

Il produttore Craig Zadan a questo proposito:

Abbiamo voluto unificare lo spettacolo con un tema divertente ed emozionante. Persone in tutto il mondo vanno al cinema per essere ispirati dai personaggi che vedono sullo schermo. Celebrando la gamma di eroi che hanno arricchito la nostra esperienza nell’andare al cinema speriamo di creare una serata di divertimento e gioia che comprenderà i registi e gli attori che si sono presi il rischio di stimolarci con soggetti provocatori e personaggi audaci. Sono tutti eroi nel panorama cinematografico. Naturalmente ci sarà una digressione comedy con la nostra presentatrice Ellen DeGeneres. Ci potranno essere anche alcune sorprese musicali lungo la strada.

In concomitanza con la serata degli Oscar 2014 l’Academy presenterà “The Oscars Celebrates Movie Heroes”, una mostra che da Venerdì 17 Gennaio a Mercoledì 5 marzo proporrà fotografie e locandine di 70 titoli che abbracciano nove decenni, così come montaggi video composti da spezzoni di film classici e contemporanei. La mostra comprenderà film incentrati su eroi nella vita reale (Gandhi, Silkwood ), supereroi (Superman, Il cavaliere oscuro), eroi d’animazione (Shrek, Gli Incredibili), eroi d’azione (I Sette Samurai, Il Gladiatore), eroi letterari (Il buio oltre la siepe, Furore) e molti altri ancora.

Oscar 2014 – nuovo promo e l’Academy celebra Il mago di Oz

Oscar 2014 – Video, curiosità, ospiti e tutti i promo con Ellen DeGeneres

E’ approdato online un nuovo promo per gli Oscar 2014 con la presentatrice ufficiale della serata l’attrice comedy Ellen DeGeneres.

I produttori Craig Zadan e Neil Meron hanno inoltre annunciato che questa ottantaseiesima edizione degli Oscar celebrerà il 75° anniversario de Il Mago di Oz, uno dei candidati nella categoria miglior film del 1939.

Ecco una breve dichiarazione di Zadan e Meron sull’omaggio a Il mago di Oz:

Siamo lieti di festeggiare per gli Oscar di quest’anno il compleanno di uno dei film più amati di tutti i tempi.

Il mago di Oz ha ricevuto sei nomination agli Oscar, vincendone due per la miglior colonna sonora e canzone originale (la memorabile “Over the Rainbow”).

Gli Oscar saranno consegnati domenica 2 marzo presso il Dolby Theatre a Hollywood e trasmessi in diretta sulla ABC. La trasmissione televisiva, prodotta da Craig Zadan e Neil Meron, sarà trasmessa in diretta in oltre 225 paesi in tutto il mondo.

Oscar 2014 - nuovo promo e l'Academy celebra Il mago di Oz

Oscar 2014 – video promo musicale con Ellen DeGeneres diretta da Paul Feig

Parte ufficialmente la campagna promozionale per la cerimonia degli Oscar 2014 con un video musicale ballato dalla conduttrice ufficiale Ellen DeGeneres e diretto dal regista de “Le amiche della sposa”.

In attesa delle nomination ufficiali degli Oscar 2014 previste per il 16 gennaio e la successiva cerimonia di premiazione fissata al 2 marzo, la rutilante macchina pubblicitaria legata ai prestigiosi Academy Awards si è messa in moto con un primo divertente promo presentato come un vero e proprio videoclip musicale, con tanto di coreografia e parterre di ballerini in smoking.

Nella clip vediamo l’attrice comedy Ellen DeGeneres, presentatrice della cerimonia, al centro di un divertente e dinamico numero musicale con papillon e scarpe da ginnastica. L’attrice danza e si muove su un set degli studi Warner Bros. mentre muovendo solo le labbra intona il brano “The Walker” di Fitz and The Tantrums.

Come nel più classico dei numeri musicali l’attrice parte in solitaria e durante il suo avanzare si uniscono a lei decine di ballerini in smoking in una divertente routine coreografica. Lo spot è stato diretto da Paul Feig, il regista del campione d’incassi Le amiche della sposa e della recente action-comedy The Heat – Corpi da reato e bisogna ammettere che l’effetto è davvero travolgente.

Ricordiamo che la DeGeneres nasce in Louisiana e dopo aver abbandonato l’università e sbarcato il lunario come commessa, giornalista, imbianchina, hostess, barista e pescatrice di ostriche arrivano le prime serate in veste di comica in piccoli locali, poi tournée in tutti gli Stati Uniti, le prime ospitate in programmi comici, show e sit-com e finalmente nel 1994 un programma tutto suo, la sit-com Ellen con cui abbiamo avuto modo di apprezzarla anche in Italia. E’ proprio in un episodio di questa serie tv che l’attrice rivela di essere gay, purtroppo gli ascolti finiscono per calare e nel 1998 la sit-com chiude i battenti e l’attrice torna al suo primo amore, il palcoscenico. Nel 2001 torna in tv con The Ellen Show, nel 2003 presta la voce alla pesciolina Dory nel cartoon Alla ricerca di Nemo e tra un impegno e l’altro riceve anche una stella sulla prestigiosa Walk of Fame.

Premio Oscar