Home Curiosità Never Sleep Again: The Elm Street Legacy – trailer e poster del documentario sulla saga di Nightmare

Never Sleep Again: The Elm Street Legacy – trailer e poster del documentario sulla saga di Nightmare

Freddy Krueger e i film di Nightmare nel documentario definitivo sulla saga cult horror di Wes Craven.

pubblicato 20 Dicembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 05:56

Never Sleep Again: The Elm Street Legacy: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul documentario definitivo dedicato alla saga Nightmare.

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Archiviato il terribile remake prodotto da Michael Bay, il sito Bloody Disgusting ha annunciato che Never Sleep Again: The Elm Street Legacy, il documentario del 2010 dedicato alla saga horror Nightmare avrà una speciale edizione in Blu-ray in arrivo negli States per il 21 gennaio 2014.

La versione Blu-ray da collezione in 2 dischi includerà interviste esclusive con oltre 100 attori-chiave del cast e con i membri delle varie troupe che hanno collaborato ad ogni singolo episodio, tra cui il creatore Wes Craven e l’attore Robert Englund (insostituibile Freddy Krueger).

Sarebbe una sorta di miracolo vedere arrivare in edizione italiana questa collector’s edition, ma visto che siamo inguaribili ottimisti ci speriamo fino in fondo e al limite come succede spesso ci dovremo accontentare della versione originale.

Questo doc conferma il valore nell’immaginario horror di Freddy Krueger  e della saga Nightmare, che nonostante gli alti e bassi qualitativi dei suoi 7 capitoli (più un crossover) resta ad oggi uno dei franchise horror più suggestivi di sempre.

Assassino, demone dei sogni, il figlio bastardo di un centinaio di maniaci. In qualsiasi modo lo si voglia descrivere, ci può essere solo un uomo, un mostro, che incarna queste parole: Freddy Krueger. Per decenni si è fatto strada attraverso i sogni di innumerevoli giovani e ancora oggi non mostra alcuna intenzione di riposare in pace. Heather Langenkamp, protagonista di Nightmare – Dal profondo della notte, sarà la vostra guida in questo emozionante “shockumentary” che ci porterà in profondità nei meandri più oscuri e inesplorati del regno di Freddy, con clip emozionanti, foto mai viste prima, dietro le quinte, arte concettuale, materiale pubblicitario e interviste esclusive con oltre 100 attori-chiave del cast e membri delle varie troupe che hanno collaborato ad ogni incubo tra cui Wes Craven, Robert Englund, Heather Langenkamp, Jack Sholder, Mark Patton, Kim Myers, Chuck Russell, Jennifer Rubin, Renny Harlin, Lisa Wilcox, Tuesday Knight, Stephen Hopkins, Kelly Jo Minter, Rachel Talalay, Lisa Zane, Alice Cooper, Patrick Lussier, Miko Hughes, Monica Keena, Brendan Fletcher, Ronny Yu e molti altri. Così verrà narrato Freddy nella sua forma di eterno boogeyman del cinema moderno e quello che è stato definito il franchise horror più spaventoso e fantasioso nella storia del cinema!.

Tra i contenuti extra inclusi:

· Interviste estese
· First Look: Heather Langenkamp “Io sono Nancy”
· For the Love of the Glove
· Fred Heads: The Ultimate Freddy Fans
· Horror’s Hallowed Grounds: Tornare a Elm Street
· Freddy vs The Angry Video Game Nerd
· Expanding the Video Game Universe: Freddy in libri e fumetti
· La musica di Nightmare: Conversazioni con i compositori e cantautori
· Elm’s Street Poster Boy: The Art of Matthew Joseph Peak
· A Nightmare on Elm Street in 10 minuti
· Never Sleep Again: The Elm Street Legacy Teaser Trailer

Never Sleep Again The Elm Street Legacy - poster del documentario sulla saga di Nightmare Never Sleep Again The Elm Street Legacy - poster del documentario sulla saga di Nightmare