Home Notizie Stasera in Tv, Il Re Scorpione 3 – La battaglia finale, su Italia 1

Stasera in Tv, Il Re Scorpione 3 – La battaglia finale, su Italia 1

Terzo capitolo della saga “egittologa” che diede la fama a The Rock: grandi battaglie ma poche sorprese… Nel cast Billy Zane e Ron Perlman.

pubblicato 4 Gennaio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 05:35

Era il 2002 quando il muscoloso Dwayne “The Rock” Johnson interpretò per la prima volta Mathayus ne Il Re Scorpione, spin-off de La mummia e grande successo di pubblico, in grado di unire esotismo e azione in un prodotto molto video game che sbancò i botteghini. Nel 2008 venne girato un prequel, Il Re Scorpione 2, con il giovane teen idol Michael Copon nel ruolo del protagonista. Nel 2012 uscì l’ultimo capitolo della saga, Il Re Scorpione 3 – La battaglia finale, sul quale non c’è poi molto da dire: battaglie spettacolari, riferimenti quantomeno fantasiosi all’antico Egitto, riferimenti a molti fil di genere, in primis a John Woo. Siamo di fronte a quelle che negli anni ’60 erano le saghe dei vari Maciste, Ercole o Sansone…

Diretto da Roel Reine (Death Race 2 e 3), vede come protagonista la star del piccolo schermo Victor Webster, affiancato da due veterani come Billy Zane nei panni del villain Re Talus e Ron Perlman, oltre alla star del wrestling Dave Batista.

Cast

Billy Zane: Re Talus
Victor Webster: Mathayus
Ron Perlman: Horus
Dave Batista: Agromael
Selina Lo: Tsukai
Temuera Morrison: Re Ramusan
Kimbo Slice: Zulu Kondo
Bostin Christopher: Olaf
Krystal Vee: Principessa Silda
Brandon Cohen: Salim

Trama

Pochi anni dopo aver predetto a Re Mathayus che la pace nel suo regno non sarebbe durata per sempre, la principessa Cassandra muore e il sovrano, in preda allo sconforto lascia che il suo regno cada a pezzi a causa di una violenta epidemia di peste. Mathayus diventa un mercenario, assoldato da Re Horus in guerra contro il perfido Talus che vuole impossessarsi dell’Italia e rubare il Libro dei morti a Re Ramusan, terzo sovrano dei regni d’Egitto. Ne nascerà una guerra epocale, dove l’eroismo di Mathayus verrà messo a dura prova da complotti, duelli e spietati guerrieri ninja…