Home Curiosità Iron Man 3: nuova action figure dell’armatura Mark 39 Starboost

Iron Man 3: nuova action figure dell’armatura Mark 39 Starboost

Dal cinecomic “Iron Man 3” una nuova splendida action figure della “Mark 39 aka Starboost”, una delle nuove armature che appaiono nel sequel Marvel.

pubblicato 6 Gennaio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 05:34

Una delle cose che abbiamo apprezzato del terzo Iron Man, secondo noi non all’altezza dei precedenti film, è stata la schiera di armature (alcune in versione drone) che Tony Stark alias Robert Downey Jr. costruisce in preda ad un’ansia da stress causata dai catastrofici eventi di New York, una truppa di armature “multiuso” che si riveleranno molto utili durante il dipanarsi degli eventi e che lo supporteranno nel rutilante finale del film.

Una di queste armature, ora replicata dalla Hot Toys in una imperdibile action-doll, presentava una colorazione molto particolare e un look “spaziale”, stiamo parlando della Mark 39 nota anche come “Starboost” concepita per il volo sub-orbitale.

Larmatura Starboost (Mark XXXIX) si è distinta sin dalla sua prima apparizione, Il suo design in stile “tuta spaziale” con una miscela di colori bianco, oro e nero l’ha trasformata in una delle armature esteticamente più riuscite. Sideshow Collectibles e Hot Toys ce la ripropongono in una figure da collezione dotata di due maschere in oro intercambiabili, impianto luminoso a LED e un piedistallo flessibile che permette alla figure di assumere suggestive pose dinamiche.

Caratteristiche della figure:

– Circa 30 cm di altezza con oltre 36 punti di articolazione.
– Occhi illuminati con LED e Reattore Arc a forma di triangolo posizionato sul petto (luce bianca a batteria ).
– Armatura in colori bianco e oro con verniciatura di colore nero e disegno in rilievo.

Accessori:

– Due (2) maschere per il viso
– Una (1) maschera color oro
– Una (1) maschera color oro con fessure oculari trasparenti.
– Un (1) Jetpack aggiuntivo attaccato alla parte posteriore della figure illuminato con LED (luce bianca a batteria)
– Tre (3) paia di mani intercambiabili tra cui: Una (1) articolata con dita mobili e repulsori luminosi (luce bianca a batteria); Un (1) paio di palmi chiusi a pugno; (1) paio di palmi con repulsori.
– Un (1) piedistallo circolare con pilastro flessibile (Batteria inclusa per la figure da collezione – Sono necessarie pile a bottone)

Ulteriori info sulla figure le trovate a questo LINK, mentre se volete sempre riguardo al sequel Iron Man 3 sono disponibili anche articoli sull’armatura Mark 38 aka Igor, sulla nuova armatura Iron Patriot disponibile anche in versione busto da collezione e sulle armature Mark 35 e Mark 42.

Iron Man 3: foto della nuova action figure armatura Mark 39 Starboost     Iron Man 3: foto della nuova action figure armatura Mark 39 Starboost     Iron Man 3: foto della nuova action figure armatura Mark 39 Starboost     Iron Man 3: foto della nuova action figure armatura Mark 39 Starboost Iron Man 3: foto della nuova action figure armatura Mark 39 Starboost