Home Notizie Film 2014-2015: Extinction per Joe Johnston – arriva il sequel di Paul Blart: Mall Cop

Film 2014-2015: Extinction per Joe Johnston – arriva il sequel di Paul Blart: Mall Cop

Joe Johnston torna alla regia con l’alien invasion Extinction

pubblicato 8 Gennaio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 05:25

Extinction – Archiviato Captain America, Joe Johnston prepara il ritorno sul set grazie ad un film ‘con invasione aliena’ a traino. Extinction il titolo, per un film avvolto nel quasi totale mistero. Si sa solo che è stato paragonato sia a Il sesto Senso che a Cloverield. La storia dovrebbe ruotare attorno ad un uomo che cerca di proteggere la propria famiglia durante un’invasione aliena.

Per Johnston, che prima di Captain America era andato incontro a due pesanti flop, vedi The Wolfman e Hidalgo, una buona occasione per rilanciarsi in senso sci-fi. A produrre la pellicola David Hoberman e Todd Lieberman, con Alex Young produttore esecutivo.

Paul Blart: Mall Cop – 5 anni per un sequel ovvio ma alla fine ce l’hanno fatta. Era il 2009 quando Paul Blart: Mall Cop di Steve Carr sbancò i box office d’America, con ben 146,336,178 dollari incassati. Poi arrivato in Italia con il titolo Il superpoliziotto del supermercato, il film avrà un capitolo 2. Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter Andy Fickman sarebbe in trattativa per dirigere Kevin James, confermatissimo nei panni del protagonista. James tornerebbe anche in cabina di scrittura come co-sceneggiatore di Nick Bakay, come avvenne nel 2009.

Fickman ha fino ad oggi diretto film come She’s the Man e The Game Plan, per poi incontrare Dwayne Johnson con Corsa a Witch Mountain e dirigere la ‘strana coppia’ Billy Crystal – Better Midler in Parental Guidance. Per James, tralasciando Un weekend da Bamboccioni, non c’è invece stato l’atteso decollo. L’attore produrrà la pellicola insieme a Todd Garner e Adam Sandler. Via alle riprese nel mese di aprile.