Home Curiosità La gente che sta bene: 6 clip e 25 foto della commedia con Claudio Bisio

La gente che sta bene: 6 clip e 25 foto della commedia con Claudio Bisio

La gente che sta bene: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia che uscirà in Italia il 30 gennaio 2014.

di cuttv
pubblicato 22 Gennaio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 05:19

Aggiornamento di Pietro Ferraro

La prossima settimana debutta nei cinema La gente che sta bene, il nuovo film di Francesco Patierno con Claudio Bisio, Margherita Buy, Diego Abatantuono e Jennipher Rodriguez di cui oggi vi proponiamo 6 clip e 25 immagini.

Francesco Patierno a tre anni dalla commedia Cose dell’altro mondo torna dietro la macchina da presa per collaborare con Claudio Bisio reduce dal ruolo di protagonista in Buongiorno presidente.

Il film ci racconta la combattiva reazione di un egocentrico avvocato che si considera “intoccabile” quando, causa crisi e precarietà, il suo mondo di agi e sicurezze finisce per traballare pericolosamente.

Altro ruolo cucito a misura per la vis comica di Bisio spalleggiato dalla Buy e supportato da frizzanti “duetti” con Diego Abatantuono, la coppia di attori condivide una comicità pungente all’insegna del’ironico.

Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Federico Baccomo, che ha anche firmato la sceneggiatura con Patierno. Il regista ha raccontato al sito “Altre passioni – Max” che oltre al libro ad ispirarlo per i dialoghi è stata anche la sua grande passione per le serie tv americane e in particolare per il serial-comedy The Office.

Nelle clip che trovate a seguire c’è anche la scena del licenziamento del personaggio di Bisio, che si troverà dall’altra parte della scrivania poco dopo aver silurato un suo giovane collega.

La trama del film:

Bisio interpreta Umberto Maria Dorloni, un avvocato che ce l’ha fatta e ormai non guarda più in faccia nessuno. Per lui crisi, tasse e precarietà sono solo un altro titolo di giornale. Quello che conta sono i ricevimenti, le interviste, il successo ad ogni costo. Tuttavia, ad un passo dal trionfo, quel mondo così perfetto inizia sgretolarsi e a mostrare tutti i suoi risvolti oscuri. Ma non cederà tanto facilmente la sua fetta di paradiso. Ingaggerà una lotta sempre più frenetica per riconquistare il suo posto sulla vetta. Si troverà a colpire e a essere colpito, a tradire e a essere tradito in un percorso imprevedibile sull’orlo del precipizio che in una spirale davvero tragicomica, tra battute fuori luogo e donne fatali, squali e insidie, inganni e batoste, lo porterà alla scoperta di un nuovo se stesso.

La gente che sta bene: 25 foto della commedia con Claudio Bisio La gente che sta bene: 25 foto della commedia con Claudio Bisio La gente che sta bene: 25 foto della commedia con Claudio Bisio La gente che sta bene: 25 foto della commedia con Claudio Bisio La gente che sta bene: 25 foto della commedia con Claudio Bisio La gente che sta bene: 25 foto della commedia con Claudio Bisio

La gente che sta bene: al cinema con spietata ironia e Claudio Bisio

Dal libro al film, da Milano a Londra, dalla crisi alla commedia, il nuovo film diretto da Francesco Patierno tratto dall’omonimo romanzo di Federico Baccomo, porta al cinema “La gente che sta bene” e parecchia ironia, dal 30 gennaio 2014.

“In una Milano canicolare, popolata da un’umanità alla ricerca disperata di un modo per stare a galla o quantomeno di un parcheggio vicino al ristorante” Federico Baccomo “Duchesne” mette in scena ‘La gente che sta bene‘, Francesco Patierno la dirige, e Claudio Bisio la interpreta con tutta la sua spietata ironia, nelle vesti ‘sartoriali’ dell’avvocato spietato e spregiudicato Umberto Ilario Borlone.

«un avvocato d’affari tra Milano e Londra, un mezzo bastardo che sguazza nel carrierismo più spinto ma finisce in crisi, preda delle sue fragilità. Una bella parte» Claudio Bisio

La gente che sta bene

C’e? qualcuno per cui crisi, tasse e precarieta?, sono solo un altro titolo di giornale, nemmeno dei piu? interessanti. E? l’avvocato Umberto Borlone. Nessuna incertezza per lui, nessuna difficolta?. Umberto e? un uomo che ce l’ha fatta: ha una famiglia ideale, un solido conto in banca, una carriera in ascesa, tanti colleghi a cui farlo sapere. Vanitoso, a tratti sbruffone, spesso infantile, Umberto e? sempre pronto a prendersi il centro della scena, che sia una sala riunioni o il camerino di un atelier di alta moda. Ma proprio quando un’intervista su un’importante rivista economica e l’invito al piu? esclusivo dei ricevimenti sono li? a suggellare il suo personale trionfo, quel mondo cosi? perfetto mostra tutte le sue crepe e, pezzo dopo pezzo, comincia a franargli addosso. Ma Umberto non e? il tipo disposto a cedere tanto facilmente la sua fetta di paradiso. Cosi?, in una lotta sempre piu? frenetica per riconquistare il suo posto sulla vetta, Umberto si trovera? a colpire e a essere colpito, a tradire e a essere tradito, in un percorso imprevedibile sull’orlo del precipizio che, tra battute fuori luogo e donne fatali, inganni e batoste, lo portera? alla scoperta di uno sguardo nuovo e di un nuovo se stesso.

La gente che sta bene

La gente che sta bene

Una commedia caustica che non lesina battute fuori luogo, con un Bisio ruggente, affiancato da Diego Abatantuono (Patrizio Azzesi) e Margherita Buy (Carla), Jennipher Sophia Rodriguez (Morgana) e Laura Baldi (Lorena), Matteo Scalzo (Giacomino) e Carlotta Giannone (Martina.

La gente che sta bene

La gente che sta bene

La gente che sta bene, prodotta da Madeleine e Colorado Film, in collaborazione con Rai Cinema, sarà al cinema con 01 Distribution dal 30 gennaio 2014, ma oggi potete dare una sbirciata al trailer, il poster e qualche immagine.

Via | Facebook404Studio Nobile Scarafoni01 Distribuzione