Home Notizie Warcraft: Dominic Cooper parla dell’adattamento di Duncan Jones dal videogioco

Warcraft: Dominic Cooper parla dell’adattamento di Duncan Jones dal videogioco

Dominic Cooper crede nel progetto legato a Warcraft, anche se non conosce il videogioco.

pubblicato 14 Gennaio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 05:11

_

A distanza di circa un mese dall’annuncio relativo al suo ingresso nel cast di Warcraft, l’attore Dominic Cooper si è lasciato andare a qualche dichiarazione sulla pellicola, che ricordiamo sarà un adattamento dell’omonimo videogioco per il grande schermo, diretto da Duncan Jones.

Conscio del fatto che per molti è proprio la storia uno dei punti centrali riguardanti la pellicola, Cooper ha detto la sua sull’argomento:

“C’è una storia umana al centro di tutto, perché ci sono alcuni umani contro delle tribù, e problemi reali che esistono nel mondo in cui tutti viviamo. Succede in tutto il mondo al momento, è può essere visto accadere ovunque. Le persone hanno saccheggiato le loro stesse terre e i loro stessi habitat, e sono alla ricerca di nuovi ambienti in cui muoversi contro l’ostilità degli altri.”

A livello più generale, Dominic Cooper ha anche parlato del rapporto tra videogiochi e cinema, spesso non in grado di produrre film di particolare livello:

“Ho visto la sceneggiatura ma non conosco il gioco, la storia però è grande. Il problema è quando fanno i giochi e credono che possano essere venduti solo in base al fatto che sono giochi di successo. Quello che dimenticano è che in realtà le persone hanno la possibilità d’interagire col videogioco ed è per questo che hanno successo.

Il piacere in un film è quello di essere immersi in un mondo che sia ancora più bello del videogioco, deve quindi esserci qualcosa di più speciale in esso e ciò riguarda sicuramente la storia e i contenuti.”

Parole che ispirano sicuramente fiducia, quelle di Cooper, che ricordiamo sarà impegnato anche nel film di Need for Speed, tratto dal famoso videogioco di guida.

Via | Empireonline.com