Home Trailer Her: Love in the Modern Age – trailer del documentario sul film “Lei” di Spike Jonze

Her: Love in the Modern Age – trailer del documentario sul film “Lei” di Spike Jonze

Her – Love in the Modern Age: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul documentario incentrato sul film “Lei” di Spike Jonze.

pubblicato 17 Gennaio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 05:05

Dopo il Golden Globe conquistato per la sceneggiatura e l’annuncio poche ore fa delle cinque nomination agli Oscar 2014 tra cui una per l’ambita categoria Miglior film, Her il nuovo film di Spike Jonze che uscirà nei cinema italiani il 13 marzo con il titolo “Lei” sarà la centro di un documentario dal titolo Her: Love in the Modern Age.

Il documentario diretto dal filmmaker e documentarista Lance Bangs (The Lazarus Effect) prendendo spunto dalla bizzarra storia d’amore narrata nel film, tra l’utente Theodore interpretato da Joaquin Phoenix e il sistema operativo Samantha (voce di Scarlett Johansson), presenta storie e riflessioni su amore, relazioni e interazioni umane.

Una varietà di artisti, musicisti, scrittori ed esperti di cultura contemporanea disquisicono con Bangs su alcune di queste tematiche, tra di loro l’attrice Olivia Wilde, lo scrittore Bret Easton Ellis e il musicista James Murphy leader della band LCD Soundsystem.

Jonze con Lei (Her) ha svolto una delle indagini più intime nei nostri legami con la tecnologia. Il film è incentrato sull’amore, la perdita e su come l’intelligenza artificiale può alterare la nostra percezione di queste idee astratte e di come la nostra concettualizzazione di “relazione” stia inesorabilmente cambiando adattandosi ai progressi tecnologici..

Bangs sviluppa ulteriormente questa esplorazione nella odierna connettività umana parlando con alcuni dei migliori pensatori e creativi che spesso utilizzano i temi al centro del film di Jonze (l’amore, le relazioni e l’idiosincratico comportamento emotivo) come fonte di ispirazione per le proprie attività artistiche.

Fonte | Collider