Home Recensioni Sienna Miller: i suoi 5 film preferiti

Sienna Miller: i suoi 5 film preferiti

Oggi andiamo a curiosare tra i gusti cinematografici di Sienna Miller

di carla
pubblicato 17 Gennaio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 05:05

E dopo aver scoperto i 5 film preferiti di Gael Garcia Bernal, ecco arrivare la TopFive di Sienna Miller. E se vi interessano questi post sul tema potete leggere anche le classifiche di Andy Garcia, Antonio Banderas, Tobin Bell, Djimon Hounsou, Eva Mendes, Mickey Rourke, Jean Reno, Gary Oldman, Jason Statham, James Franco, Jennifer Lawrence, John Malkovich, Sam Worthington e Daniel Radcliffe.

1. Eva contro Eva (1950)

La prima scelta è Eva contro Eva (All About Eve). Bette Davis è semplicemente straordinaria in quel film. Non posso dare un quadro più chiaro del perché l’ho scelto, è un film incredibile e, credo, incredibilmente evoluto per il suo tempo. Penso sia fonte di ispirazione per ogni interpretazione. Sai, è difficile per i film durare nel tempo, e c’è qualcosa di veramente senza tempo in quella storia e in quella recitazione. Un film potente.

2. C’era una volta il West (1968)

L’apertura non è seconda a nessuno. E la musica di Ennio Morricone, e il film diretto da Sergio Leone… tutto superlativo.

eva-contro-eva-blu-ray_3

3. La mia vita a quattro zampe (1985)

Penso che il film di Lasse Hallström sia semplicemente toccante e sincero. Mi ricordo quando l’ho guardato, è rimasto con me e non mi ha mai lasciato.

4. Ottobre – I dieci giorni che sconvolsero il mondo (1928)

La mia quarta scelta è Ottobre – I dieci giorni che sconvolsero il mondo di Sergej Mikhajlovič Ejzenštejn. Perché era rivoluzionario, e, beh, non è qualcosa che vorrei guardare un pomeriggio di domenica mentre sono sul divano… ma è un pezzo di cinema…

5. A qualcuno piace caldo (1959)

E con la quinta scelgo qualcosa di un po’ più contemporaneo, forse. A qualcuno piace caldo (Some Like It Hot). Marilyn Monroe in quel film è uno dei miei primi ricordi cinematografici. Ecco perché mi piace. Mi ricordo che lo guardavo quando ero molto giovane e cantavo.

Fonte: Listal