Home Curiosità Babadook – 5 clip in italiano e uno spot tv

Babadook – 5 clip in italiano e uno spot tv

The Babadook: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film horror di Jennifer Kent nei cinema italiani dal 15 luglio 2015.

pubblicato 16 Luglio 2015 aggiornato 31 Luglio 2020 04:58

Debutta oggi nei cinema italiani “Babadook”, l’inquietante e coinvolgente horror che australiano che racconta le vicissitudini di una madre single con un figlio problematico. La donna dopo un crollo nervoso comincia a percepire una sinistra e minacciosa presenza che incombe sulla casa. Sarà tutto frutto della sua immaginazione o qualcosa di sovrannaturale minaccia realmente lei e il suo bambino?

Koch Media che distribuisce il film nelle nostre sale ha reso disponibili 5 clip in italiano con scene tratte dal film e uno spot tv non trasmesso dalla RAI e sulla cui cancellazione non ci sono ancora spiegazioni, visto che c’è anche un visto censura che cataloga Babadook come “film per tutti”.

A seguire trovate le clip insieme al link alla nostra recensione del film, una speciale classifica dedicata alla figura del “boogeyman” e naturalmente vi consigliamo di non perdere assolutamente questo gioiellino diretto dalla regista Jennifer Kent.

 

 

Clip 1:

Clip 2:

Clip 3:

 

 

Clip 4:

Clip 5:

 

Babadook – trailer italiano e poster del film horror di Jennifer Kent

Se come il sottoscritto siete rimasti delusi dalla trilogia horror Boogeyman, ci penserà l’horror Babadook a portare in vita la più agghiacciante versione di spauracchio infantile mai transitata su grande schermo.

Il film della regista Jennifer Kent è un gioiellino iperdibile e insieme a It Follows di David Robert Mitchell è senza alcun dubbio in cima alla lista dei migliori horror del 2014.

Chiudi gli occhi
e lui è con te…
Sei già morto,
un due tre

Amelia, rimasta vedova sei anni fa, vive con il figlio di 6 anni, Samuel, tormentato dalla paura dell’Uomo Nero. Potrebbe sembrare un classico dramma familiare dai toni melò, fino a quando in casa non appare l’inquietante libro di fiabe di Babadook. Le allucinazioni e le reazioni paranoiche di Samuel diventano sempre più incontrollabili, Amelia è addirittura costretta a fargli assumere dei farmaci. Finché non inizia a percepire anche lei una presenza sinistra…

Babadook arriva nei cinema italiani il prossimo 15 luglio.

 

Trailer ufficiale italiano:

 

The Babadook – video virale natalizio dell’horror di Jennifer Kent

Con meno di una settimana a Natale tutti sembrano essere nello spirito della festa, anche una presenza malefica come il Babadook protagonista di quello che il sottoscritto ha già eletto horror dell’anno.

Per festeggiare in puro stile Babadook, la IFC Films ha rilasciato uno speciale video di animazione dal titolo “Come il Babadook rubò il Natale” (altro che Grinch), clip che se non può essere appropriata per gli spettatori più giovani, risulta invece perfetta per gli amanti dell’horror che anche a Natale hanno bisogno della loro dose di inquietudine.

La trama di The Babadook segue una madre single e vedova sull’orlo di una crisi nervosa alle prese con un figlioletto più che vivace e una persenza malefica evocata involontariamente tramite un inquietante libro per bambini.

Se volete è anche disponibile una recensione in anteprima del film.

The Babadook – 4 clip dell’horror di Jennifer Kent

Disponibili una serie di clip tratte dall’horror australiano The Babadook di Jennifer Kent.

Questo horror alla stregua di Sinister ci ha colpiti sin dalle prime immagini e speriamo di vederlo presto distribuito in Italia.

Visto che oggi si celebra Halloween abbiamo pensato di darvi un’altro assaggio di questo promettente film che racconta di una misteriosa entità oscura, il Babadook, che viene inavvertitamente evocata attraverso la lettura di un libro per bambini e che comincerà a tormentare una madre single e il suo bambino.

Nella prima clip scopriamo il libro del Babadook, nella seconda e terza clip lo vedremo all’opera e nella quarta la disperata protagonista cerca di spiegare ad un poliziotto cosa le sta accadendo.

Clip 2 – Washing Dishes:

Clip 3 – Phone Call:

Clip 4 – Police station:

The Babadook – terzo trailer dell’horror di Jennifer Kent

Disponibile un nuovo trailer dell’horror australiano Babadook di Jennifer Kent, uno dei film più promettenti dell’anno che ci ha trasmesso la medesima sensazione positiva avuta con il Sinister di Scott Derrickson che poi si è rivelato un vero gioiello.

Speriamo che la Kent non finisca per propinarci un thriller psicologico travestito da horror come accaduto di recente con il pretenzioso e sopravvalutato Oculus – Il riflesso del male di Mike Flanagan (il suo Absentia si che era un vero film horror altro che Oculus), ma visionato questo ennesimo trailer potremmo scommettere che siamo di fronte ad un horror che lascerà il segno.

La storia si concentra su una tormentata madre single che legge un libro per bambini chiamato “Mister Babadook” al figlioletto evocando involontariamente un entità oscura, una sorta di “boogeyman” che comincia ad incombere minaccioso su madre e figlio.

The Babadook – nuovo trailer e poster dell’horror di Jennifer Kent

The Babadook: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film horror di Jennifer Kent nei cinema americani dal 28 novembre 2014.

Se come noi apprezzate particolarmente gli horror d’atmosfera, vedi Insidious, L’evocazione e Sinister, è disponibile online un un nuovo trailer di The Babadook che regala una corposa dose di promettenti brividi.

La storia si concentra su una madre single che legge un libro per bambini chiamato “Mister Babadook” al figlioletto evocando involontariamente il mostro omonimo, una sorta di “boogeyman” che comincia a terrorizzare la famiglia.

Il film scritto e diretto da Jennifer Kent è stato proiettato al Sundance ed è stato descritto come uno dei migliori horror dell’anno, quindi speriamo che la distribuzione italiana non se lo lasci sfuggire e lo porti anche in Italia.

Sei anni dopo la morte violenta del marito, Amelia (Essie Davis) è ancora in lutto. Lei lotta per dare un’educazione al figlioletto ribelle di 6 anni, Samuel (Noah Wiseman), un figlio che trova impossibile amare. I sogni di Samuel sono afflitti da un mostro che crede sia venuto per ucciderli entrambi. Quando un libro di fiabe inquietante chiamato ‘The Babadook’ arriva in casa, Samuel è convinto che il Babadook è la creatura che ha sempre sognato. Le sue allucinazioni vanno fuori controllo e il ragazzino diventa sempre più imprevedibile e violento. Amelia, sinceramente spaventate dal comportamento del figlio, è costretta a fargli assumere farmaci, ma quando Amelia comincia a vedere scorci di una sinistra presenza intorno a lei, cresce lentamente in lei il dubbio che forse la cosa su cui Samuel l’ha messa in guardia possa essere reale.

The Babadook – trailer dell’horror di Jennifer Kent

The Babadook: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film horror di Jennifer Kent.

Il Sundance Film Festival è in pieno corso e tra i titoli horror in programma (che includono anche il sequel Dead Snow 2) c’è anche l’horror australiano The Babadook di Jennifer Kent di cui oggi vi poponiamo un promettente e suggestivo trailer ricco di atmosfera.

Da appassionati di horror non possiamo che ringraziare il Sundance, che al contrario di altri festival altrettanto prestigiosi ma decisamente meno attenti al cinema di genere, propone sempre un’ampia e interessante programmazione horror e anche questa edizione non è da meno.

Il film della Kent prende spunto da una delle più inquietanti reminiscenze infantili, quella del boogeyman (l’Uomo nero), lo spauracchio infantile per antonomasia che ha già fruito di una corposa serie di pellicole a lui dedicate tra cui la parodia Non aprite quell’armadio, la trilogia Boogeyman, una versione al femminile con Al calar delle tenebre e il recente e ottimo Under the Bed di Steven C. Miller (molto simile al precedente Fear the Dark) che speriamo venga distribuito anche in Italia.

The Babadook - nuovo trailer e poster dell'horror di Jennifer Kent (4)

Note di regia:

L’ispirazione di Jennifer viene dai primi film dell’orrore muti che lei ritiene siano belli e intriganti. Le immagini orrorifiche sono state elevate nella maggior parte dei casi ad un livello poetico. Questo è il nostro punto di partenza visivo con il Babadook, prendere ispirazione dagli audaci mondi visivi di film come Nosferatu, Vampyr e M e applicare la nostra impronta distintiva, originale e moderna su di loro. Questi primi film muti sono stati fortemente influenzati dall’Espressionismo tedesco, che aveva lo scopo di esternare ed interiorizzare, cioè esternando le emozioni di un personaggio collocando quelle emozioni fisicamente nell’ambiente circostante, attraverso l’illuminazione, la macchina da presa e le scenografie. Siamo entusiasti all’idea di trovare la nostra interpretazione moderna dell’espressionismo per The Babadook.

The Babadook - trailer dell'horror di Jennifer Kent (3)

La trama del film:

Sei anni dopo la morte del marito, Amelia lotta per dare un’educazione all’indiciplinato figlioletto di 6 anni Samuel, un figlio che trova difficile amare. I sogni di Samuel sono afflitti da un mostro che il ragazzino crede stia arrivando per uccidere entrambi. Quando un libro di fiabe inquietante chiamato “The Babadook” prende vita nella loro casa, Samuel è convinto che il Babadook è la creatura che ha sempre sognato. Quando Amelia comincia a vedere fugaci apparizioni della stessa creatura, in lei cresce lentamente il dubbio che forse la cosa su cui Samuel l’ha messa in guardia potrebbe essere reale.

Il film è interpretato da Essie Davis, Noah Wiseman, Daniel Henshall, Hayley McElhinney, Barbara West e Ben Winspear.