Home Notizie Assassin’s Creed: Daniel Espinosa alla regia del film?

Assassin’s Creed: Daniel Espinosa alla regia del film?

Dopo l’esordio oltreoceano con Safe House, Daniel Espinosa potrebbe essere il prescelto per Assassin’s Creed.

pubblicato 23 Gennaio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 04:53

Quello che era finora un film in cerca di regista potrebbe aver trovato il suo uomo: si tratta della pellicola dedicata al videogioco Assassin’s Creed, per la quale si parla nelle ultime voci di corridoio dello svedese (di origini cilene) Daniel Espinosa. È TwitchFilm a lanciare il rumor, dando così un nome a colui che potrebbe sedersi dietro la macchina da presa per il progetto.

Se il nome di Daniel Espinosa vi dice poco, è perché si tratta di un regista abbastanza giovane, che finora ha girato al di fuori della sua Svezia solo Safe House – Nessuno è al sicuro nel 2012, film con Denzel Washington nel quale in occasione della nostra recensione abbiamo comunque avuto modo di apprezzare la stoffa mostrata dal regista. Un po’ meno morbido il punteggio di Rotten Tomatoes, ma è comunque poco sensato giudicare un regista per un singolo lavoro.

L’eventuale arrivo di Daniel Espinosa alla regia di Assassin’s Creed si aggiungerebbe alla lista di notizie che già conosciamo per il film: il protagonista-produttore sarà infatti Michael Fassbender, con Michael Lesslie alla sceneggiatura per un’uscita prevista nel mese di agosto 2015. In caso di conferme o smentite, non mancheremo naturalmente di mettervi al corrente, nel frattempo se non conoscete Assassin’s Creed potete dare un’occhiata al video qui sotto.

Via | Gameinformer.com
Foto | Wikipedia