Home Curiosità Pan – Viaggio sull’isola che non c’è: nuove clip in italiano del “Peter Pan” di Joe Wright

Pan – Viaggio sull’isola che non c’è: nuove clip in italiano del “Peter Pan” di Joe Wright

Pan: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film fantasy di Joe Wright nei cinema italiani dal 12 novembre 2015.

pubblicato 12 Novembre 2015 aggiornato 31 Luglio 2020 04:52

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili nuove clip in italiano di Pan, il fantasy che debutta oggi nei cinema italiani, una storia di origine dell’iconico personaggio delle fiabe Peter Pan. Il regista Joe Wright (Espiazione) approccia il classico dello scrittore scozzese J. M. Barrie trasformandolo in un prequel live-action che rivisita l’originale e ci riporta sull’Isola che non c’è ventiquattro anni dopo l’Hook di Steven Spielberg che invece era un sequel in cui si narrava cosa era accaduto a Peter Pan, interpretato all’epoca da Robin Williams, una volta diventato adulto.

In questa nuova versione troviamo un giovane Capitan Uncino interpretato daL Garrett Hedlund di Tron Legacy prima che diventi l’acerrimo nemico di Peter Pan (Levi Miller), che stavolta se la dovrà vedere con il famigerato Pirata Barbanera interpretato dal carismatico Hugh “Wolverine” Jackman nel suo primo ruolo da vilain a tutto tondo.

 

 

Pan – Viaggio sull’isola che non c’è: due clip in italiano del “Peter Pan” di Joe Wright

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Warner Bros. ha reso disponibili due prime clip in italiano di Pan – Viaggio sull’isola che non c’è, il fantasy “revisionista” che rivisita la celebre fiaba classica JM Barrie trasformandola in un racconto di origine.

In questa rivisitazione scopriremo come Peter e Capitan Uncino (Garrett Hedlund) divennero acerrimi nemici dopo essere stati grandi amici e potremo vedere Hugh Jackman offrire una performance diabolica interpretando l’iconico pirata Barbanera. Il cast include anche una feroce sirena interpretata dalla Cara Delevingne di Suicide Squad.

Al timone di Pan – Viaggio sull’isola c’è l’eclettico Joe Wright che si è fatto notare per un paio di riusciti adattamenti letterari (Orgoglio e pregiudizio, Espiazione) a cui hanno fatto seguito il dramma biografico Il solista e l’action-thriller Hanna.

Al giovane e talentuoso Levi Miller il compito di ritrarre Peter, un vivace dodicenne con una vena ribelle incontenibile, qualità che gli crea non pochi problemi nel desolante orfanotrofio di Londra dove ha vissuto sin dalla nascita. Poi una notte incredibile, Peter viene portato via dall’orfanotrofio e si ritrova improvvisamente catapultato in un mondo fantastico chiamato Neverland popolato da pirati, guerrieri e fate.

 

Clip – Il tuo fascicolo:

 

Pan – Viaggio sull’isola che non c’è: prima featurette in italiano del “Peter Pan” di Joe Wright

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Se gli spettacolari trailer sinora rilasciati dell’avventura fantasy Pan – L’isola che non c’è non fossero stati sufficientemente convincenti, forse lo sarà questa nuova featurette sottitolata in italiano che approfondisce sul 3D del film e promette una Neverland mai vista prima.

“In PAN“, racconta il regista Joe Wright “abbiamo voluto creare un mondo straordinariamente coinvolgente e accompagnare i nostri spettatori in un viaggio fantastico e caleidoscopico”. Peter (Levi Miller), è un orfano di dodici anni che si ritrova in un mondo fantastico, popolato da guerrieri, pirati e fate. Qui si troverà a combattere battaglie all’ultimo sangue nel tentativo di svelare l’identità di sua madre e di sconfiggere lo spietato pirata Barbanera.

Questa featurette sul 3D mostra anche una feroce sirena interpretata dalla Cara Delevingne di Suicide Squad e un coccodrillo gigante davvero spaventoso.

Nel film recitano anche Taejoo Na come Kwahu, Nonso Anozie come Bishop, Kathy Burke come Madre Barnaba, Kurt Egyiawan come Murray, Lewis MacDougall come Nibs, l’esordiente Leni Zieglmeier come Wendy Darling, Jack Charles come il padre di Tiger Lily (Rooney Mara) e Amanda Seyfried come Mary.

Pan sembra un modo pauroso, divertente e campy di portare Peter Pan in una nuova era senza snaturarne la magia originale e a guardar bene potremmo trovarci di fronte ad un nuovo “Pirati dei Caraibi”.

Pan – L’isola che non c’è approda nei cinema italiani il prossimo 12 novembre.

 

Pan: video dal set con Hugh Jackman spadaccino imbranato

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Sul grande schermo lo abbiamo visto impugnare una discreta varietà di armi oltre naturalmente agli iconici artigli di adamantio di Wolverine, ma anche Hugh Jackman ha la sua buona dose di “papere” collezionate davanti alla macchina da presa e l’ultima, avvenuta durante le riprese del fantasy Pan, l’ha svelata proprio l’attore la cui autoironia è ben nota, attraverso un video condiviso via Instagram che andiamo a proporvi a seguire.

Nel video Jackman, che in questo nuovo adattamento del classico Peter Pan interpreta il temuto pirata Barbanera, era stato affidato il compito di farsi strada attraverso una tenda in puro stile spadaccino, squarciando la tenda con la sua lama per poi farsi strada attraverso il taglio. Abbastanza facile no? Beh come si vedrà nel video niente è mai troppo facile.

Riguardo alla sua divertente disavventura sul set l’attore ha dichiarato:

Vi regalo alcuni bloopers dalla realizzazione del film Pan. C’è un tesoro di questi momenti clamorosamente imbarazzanti! Joe Wright sei un genio! #PanMovie.

I bloopers montati in sequenza mostrano Barbanera nel tentativo di tagliare e farsi strada attarverso la tenda, ma la lama non taglia il tessuto e quella che si suppone doveva essere un ingresso minaccioso si trasforma rapidamente per Hugh Jackman in qualcosa di spassosamente goffo. In un secondo tenativo la situazione diventa fantozziana e l’attore inciampa attraverso lo schermo di stoffa e sorridendo guarda dritto nella macchina da presa.

Questo nuovo adattamento live-action di Peter Pan ci porta alle origini della storia per vedere gli amati personaggi creati da JM Barrie prima che diventino icone della nostra infanzia grazie alla pagine di un libro.

Nel film recitano anche Levi Miller come Peter, Rooney Mara come Tiger Lily, Amanda Seyfried come Mary e Garrett Hedlund nei panni di un giovane Uncino.

Pan arriva nei cinema italiani il prossimo 12 novembre.

 

Un video pubblicato da Hugh Jackman (@thehughjackman) in data: 18 Set 2015 alle ore 01:32 PDT

Pan: terzo trailer italiano, foto e nuova locandina del “Peter Pan” di Joe Wright

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dopo la tappa al Comic-Con del “Pan” di Joe Wright arriva il terzo trailer italaino ufficiale del nuovo “Peter Pan” in live-action che vi proponiamo insieme a immagini e nuove locandine.

Dal regista di “Espiazione” e “Orgoglio e Pregiudizio” arriva un film live-action che propone una nuova originale avventura sulle origini dell’amato personaggio creato da J.M. Barrie.

Questo terzo trailer si presenta teatrale, sontuoso e con un Hugh Jackman all’insegna dell’istrionico andante. Sembra che questa rivisitazione potrebbe rivelarsi una gradita sorpresa poiché Wright ha messo in scena una sorta kolossal che ricorda a più riprese, anche cromaticamente e per l’impatto degli scenari, l’Avatar di James Cameron.

 

 

Peter (Levi Miller) è un dodicenne biricchino con una insopprimibile vena ribelle, ma nel triste orfanotrofio di Londra dove ha vissuto tutta la vita queste qualità non sono ben viste. In una notte incredibile Peter viene trasportato dall’orfanotrofio dentro un mondo fantastico, popolato da pirati, guerrieri e fate, chiamato Neverland. E lì si ritrova a vivere straordinarie avventure e a combattere battaglie all’ultimo sangue nel tentativo si svelare l’identità segreta di sua madre, che lo aveva abbandonato tanto tempo prima, ed anche il suo posto in questa terra magica. In una squadra formata dalla guerriera Giglio Tigrato (Rooney Mara) e dal suo nuovo amico di nome James Hook (Garrett Hedlund), Peter deve sconfiggere lo spietato pirata Barbanera (Hugh Jackman) per salvare Neverland e scoprire il suo vero destino—diventare l’eroe che sarà conosciuto per sempre con il nome di Peter Pan.

Il cast include anche Amanda Seyfried (Mary), Adeel Akhtar (Spugna), Taejoo Na (Kwahu), Nonso Anozie (Bishop), Kathy Burke (Mother Barnabas), Kurt Egyiawan (Murray), Lewis MacDougall (Nibs) e Jack Charles (The Chief / Padre di Giglio Tigrato).

L’uscita in Italia di Pan è prevista per il 12 novembre 2015.

 

 

Pan: nuovo trailer italiano del “Peter Pan” di Joe Wright

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile un nuovo trailer ufficiale italiano di Pan, il nuovo adattamento live-action sulle origini dell’amato personaggio creato da J.M. Barrie che arriva nei cinema italiani il 12 novembre 2015.

Il regista Joe Wright (“Espiazione”, “Orgoglio e Pregiudizio”) ci racconta di Peter (Levi Miller), un dodicenne biricchino con una insopprimibile vena ribelle, ma nel triste orfanotrofio di Londra dove ha vissuto tutta la vita queste qualità non sono ben viste.

In una notte incredibile Peter viene trasportato dall’orfanotrofio dentro un mondo fantastico, popolato da pirati, guerrieri e fate, chiamato Neverland. E lì si ritrova a vivere straordinarie avventure e a combattere battaglie all’ultimo sangue nel tentativo si svelare l’identità segreta di sua madre, che lo aveva abbandonato tanto tempo prima, ed anche il suo posto in questa terra magica. In una squadra formata dalla guerriera Tiger Lily (Rooney Mara) e dal suo nuovo amico di nome James Hook (Garrett Hedlund), Peter deve sconfiggere lo spietato pirata Blackbeard (Hugh Jackman) per salvare Neverland e scoprire il suo vero destino, diventare l’eroe che sarà conosciuto per sempre con il nome di Peter Pan.

Wright dirige da una sceneggiatura di Jason Fuchs. Greg Berlanti, Sarah Schechter e il candidato all’Oscar Paul Webster (“Espiazione”) sono i produttori, con Tim Lewis a bordo come produttore esecutivo.

Il film vede la partecipazione del candidato all’Oscar Hugh Jackman (“I Miserabili”) nel ruolo di Blackbeard; Garrett Hedlund (“A proposito di Davis”) nel ruolo di James Hook; la candidate all’Oscar Rooney Mara (“Uomini che odiano le donne”) nel ruolo di Tiger Lily; l’esordiente Levi Miller nel ruolo di Peter e Amanda Seyfried (“I Miserabili”) in quello di Mary.

A completare il cast troviamo Adeel Akhtar (“Il Dittatore”) nel ruolo di Smee; Taejoo Na (“The Knick”) nel ruolo di Kwahu; Nonso Anozie (“Son of God”, “Espiazione”) nel ruolo di Bishop; Kathy Burke (“La Talpa”) nel ruolo di Mother Barnabas; Kurt Egyiawan (“Skyfall”) nel ruolo di Murray; Lewis MacDougall (“In the Name of the Children” per la TV Britannica) nel ruolo di Nibs e Jack Charles (“Mystery Road”) nel ruolo di The Chief/ Padre di Tiger Lily.

Il team creativo dietro la macchina da presa di Wright include i direttori della fotografia candidati all’Oscar Seamus McGarvey (“Anna Karenina”, “Espiazione”) e John Mathieson (“Il fantasma dell’Opera”, “Il Gladiatore”); la scenografa candidata all’Oscar Aline Bonetto (“Una lunga domenica di passioni”, “Amelie”); il montatore Paul Tothill (“Espiazione”, “Orgoglio e Pregiudizio”); la costumista premio Oscar Jacqueline Durran (“Anna Karenina”) e la truccatrice/parrucchiera Ivana Primorac (“The Imitation Game”, “Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re”). Le musiche sono del compositore premio Oscar Dario Marianelli (“Espiazione”).

Pan: poster italiano e nuovo teaser trailer del “Peter Pan” di Joe Wright

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Hugh Jackman ha pubblicato sulla sua pagina ufficiale di Instagram un breve teaser trailer di Pan, nuovo adattamento live-action del classico “Peter Pan” di JM Barrie ad opera del regista Joe Wright (Anna Karenina, Espiazione).

Il breve video ci permette di dare un’ulteriore occhiata al Barbanera di Jackman che accoglie il giovane Peter Pan (Levi Miller) a Neverland e nella clip c’è anche una fugace apparizione a di Rooney Mara nei panni di Tiger Lily.

Il cast del film include anche Garrett Hedlund, Cara Delevingne, Amanda Seyfried, Nonso Anozie, Paul Kaye e Emerald Fennell.

A seguire trovate anche una locandina ufficiale italiana del film che ricordiamo debutta nei cinema italiani il 15 luglio 2015.

Pan poster italiano e nuovo teaser trailer del Peter Pan di Joe Wright (2)

Pan: primo trailer ufficiale in italiano del fantasy di Joe Wright

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Warner Bros. ha reso disponibile un primo trailer italiano di Pan, il fantasy diretto da Joe Wright, regista noto per gli adattamenti di classici letterari come Orgoglio e pregiudizio, Espiazione e Anna Karenina.

Il film è una nuova e avvincente rilettura del personaggio senza tempo di Peter Pan, il ragazzo che non vuole diventare adulto, nato dalla penna di J. M. Barrie.

Il candidato all’Oscar Hugh Jackman (“Les Misérables”) interpreta il malvagio pirata Barbanera, Garrett Hedlund (“Tron: Legacy”) è un giovane Capitan Uncino) e il piccolo Levi Miller veste i panni dell’orfanello portato sull’Isola Che Non C’è, dove diventerà un eroe a capo della rivolta contro i malvagi pirati.

Pan arriverà nei cinema italiani il 15 luglio 2015.

Pan: primo trailer sottotitolato in italiano del fantasy di Joe Wright

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Warner Bros. ha reso disponibile un primo trailer per il fantasy Pan di cui vi proponiamo anche una versione sottotitolata in italiano.

Il film è una rivisitazione del regista Joe Wright (Espiazione) del classico “Peter Pan” di JM Barrie.

Il film vede l’esordiente Levi Miller nei panni del giovane Pan, che insieme ad altri giovani orfani di guerra viene rapito dagli uomini del temuto pirata Barbanera (Hugh Jackman) dando il via così ad una serie di avventure a Neverland che plasmeranno il ragazzo in un eroe conosciuto per generazioni come Peter Pan.

Dopo l’Hook di Steven Spielberg e il Peter Pan di PJ Hogan un altro live action che stavolta prova ad aggiungere qualche dettaglio ad un classico senza tempo, l’impatto visivo è notevole e Jackman oltremodo istrionico resta solo da vedere se la storia “mai raccontata” sarà all’altezza.

Nel film recitano anche Garrett Hedlund (Capitan Uncino), Rooney Mara (Tiger Lily), Amanda Seyfried (Mary), Adeel Akhtar (Spugna), Jack Charles, Taejoo Na, Nonso Anozie, Kathy Burke, Kurt Egyiawan, Lewis Macdougall e Leni Zieglmeier.

Pan arriva nei cinema americani il 17 luglio 2015.

Pan: prime locandine ufficiali del fantasy di Joe Wright

Pan prime locandine ufficiali del fantasy di Joe Wright (5)

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Warner Bros. ha reso disponibili 4 prime locandine ufficiali di Pan, il nuovo adattamento / rivisitazione ad opera di Joe Wright (Espiazione) del classico “Peter Pan” di J.M. Barrie.

Il film narra la storia non raccontata di come un giovane ragazzo orfano di Londra si ritrova nella magica Neverland dove trova grandi avventure che lo plasmano in un eroe conosciuto per generazioni come Peter Pan.

Queste locandine ci mostrano non solo Levi Miller nei panni di Pan, ma anche Hugh Jackman come il malvagio Barbanera, Garrett Hedlund nei panni del suo braccio destro, un giovane Capitan Uncino e Rooney Mara in quelli di Tiger Lily

Il cast del film include anche Adeel Akhtar (Spugna), Amanda Seyfried (Mary), Taejoo Nacome (Kwahu), Nonso Anozie (Bishop), Kathy Burke (Mother Barnaba), Kurt Egyiawan (Murray), Lewis MacDougall (Nibbs), Leni Zieglmeier come (Wendy Darling) e Jack Charles nei panni del padre di Tiger Lily (Il Capo).

Pan: Hugh Jackman sarà Barbanera

hugh-jackman

Dopo i rumor l’attesa ufficialità. La Warner ha confermato la presenza di Hugh Jackman in Pan di Joe Wright. L’attore australiano andrà a vestire i panni del villain della pellicola, che non sarà Capitan Uncino bensì il Pirata Barbanera. A sbandierare la notizia Greg Silverman, Presidente Warner:

“Hugh Jackman offre da sempre prestazioni indelebili che affascinano il pubblico. Siamo certi che darà vita ad un Barbanera che avrà una forte presenza in questa originale avventura di Peter Pan”.

Pan il titolo provvisorio della pellicola, in uscita il 17 luglio del 2015.

Pan – Garrett Hedlund sarà Hook nel film di Joe Wright

14th Annual AFI Awards - Arrivals

Anticipata l’uscita in sala al 16 giugno del 2015, Pan di Joe Wright, ennesima trasposizione cinematografica di Peter Pan, inizia sempre più a prendere piede. Il casting gella pellicola è infatti più che partito, con Garrett Hedlund, a detta di Deadline, riuscito a far suo il ruolo di Hook, ovvero Capitan Uncino.

La star di Tron Legacy l’avrebbe spuntata su una serie infinita di aspiranti ‘villain’, anche se i bei lineamenti di Garrett potrebbero barcollare dinanzi al volto da perfido pirata di Uncino, indimenticabile in sala grazie al Dustin Hoffman di Steven Spielberg.

Hedlund avrebbe fatto sua la parte battendo in volata Jack Huston ed Ezra Miller, probabilmente più vicino alla ‘follia’ del personaggio rispetto a Garrett, eppure sconfitto. Basato su una sceneggiatura di Jason Fuchs e prodotto da Greg Berlanti, Pan sarà un live action fedele al classico di James Matthew Barrie.

Nei mesi passati Hugh Jackman e Javier Bardem erano stati avvicinati al ruolo di Barbanera, Capitano dei Pirati e ‘vero’ cattivo del film. Hook, infatti, potrebbe addirittura indossare i panni dell’amico’ nei confronti di Peter, per poi trasformarsi alla fine della fiera e diventare ciò che tutti noi conosciamo. Ovvero il perfido Uncino. Per Joe Wright, 2 anni fa in sala con il sottovalutato Anna Karenina, un compito tutt’altro che facile, visti i risultati disastrosi del Peter Pan di P.J. Hogan, costato 100 milioni e in grado di incassarne solo 121,975,011 in tutto il mondo

Fonte: Comingsoon.net