Home Recensioni Al cinema dal 6 febbraio: trailer, trame e recensioni dei film in sala

Al cinema dal 6 febbraio: trailer, trame e recensioni dei film in sala

Arriva nei cinema italiani il remake reboot “RoboCop”

di carla
pubblicato 6 Febbraio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 04:45

Ed eccoci qui come ogni giovedì a parlare dei film in uscita e da vedere nel week-end. Possiamo scegliere tra: il film biopic A proposito di Davis dei fratelli Coen sul musicista folk Dave van Ronk, All Is Lost – Tutto è perduto con Robert Redford unico protagonista in mezzo all’oceano, la commedia horror Hansel & Gretel e la strega della foresta nera, il film d’animazione Khumba, il remake Robocop e la commedia italiana Smetto quando voglio. Di seguito trovate trame, cast, link ai trailer italiani e nostre recensioni. Cosa andrete a vedere?

A proposito di Davis: (Inside Llewyn Davis – Usa 2013 – Drammatico) di Ethan e Joel Coen con Carey Mulligan, Justin Timberlake, John Goodman, Garrett Hedlund, Adam Driver, Oscar Isaac, F. Murray Abraham, Max Casella, Alex Karpovsky, Ethan Phillips, Ricardo Cordero. Trama: Anni ’60: la storia del musicista folk Dave van Ronk. Trailer italiano, colonna sonora, recensione e 5 film dei fratelli Coen da vedere prima di andare al cinema.

All Is Lost – Tutto è perduto: (All Is Lost – Usa 2013 – Drammatico – Durata: 144 minuti) di J.C. Chandor con Robert Redford. Trama: Dopo aver urtato un container in mare, un marinaio si ritrova solo con la sua barca a sfidare l’oceano. Recensione, trailer italiano e 25 curiosità su Robert Redford.

Hansel & Gretel e la strega della foresta nera: (Hansel & Gretel Get Baked – Usa 2013 – Commedia Horror – Durata: 86 minuti) di Duane Journey con Molly C. Quinn, Michael Welch, Lara Flynn Boyle, Cary Elwes, Andrew James Allen, Reynaldo Gallegos, Bianca Saad, Lochlyn Munro, Yancy Butler, Eddy Martin, Joe Ordaz. Trama: Un fratello e una sorella combattono contro una strega che attira gli adolescenti nella sua casa di periferia vendendo una speciale miscela di marijuana. Trailer italiano.

Khumba: (Sudafrica 2013 – Animazione – Durata: 83 minuti) di Anthony Silverston. Trama: Khumba è una zebra ma è nata con le strisce solo davanti. E le altre zebre l’accusano di essere la causa della siccità. Khumba decide così di cercare la leggendaria fonte d’acqua magica. Trailer italiano.

Robocop: (Usa 2014 – Fantascienza – Durata: 118 minuti) di José Padilha con Joel Kinnaman, Gary Oldman, Samuel L. Jackson, Abbie Cornish, Michael Keaton, Jay Baruchel, Jackie Earle Haley, Jennifer Ehle, Michael Kenneth Williams, Marianne Jean-Baptiste, WBBrown II. Trama: Siamo nel 2028 a Detroit, il poliziotto Alex Murphy viene gravemente ferito sul lavoro e la multinazionale OmniCorp decide di trasformarlo in mezzo-robot e mezzo-uomo. Trailer italiano, le action-figures, la recensione, la colonna sonora e 13 curiosità sul film.

Smetto quando voglio: (Italia 2014 – Commedia) di Sydney Sibilia con Edoardo Leo, Valeria Solarino, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero de Rienzo, Pietro Sermonti. Trama: Pietro è un ricercatore ed è bravissimo nel suo lavoro. Ma quando arrivano i tagli viene licenziato. Disperato decide di mettere insieme una banda criminale con i suoi ex colleghi. La recensione e il trailer.