Home Curiosità The Place Beyond the Pines: il film con Ryan Gosling uscirà a settembre (in Spagna)

The Place Beyond the Pines: il film con Ryan Gosling uscirà a settembre (in Spagna)

Il nuovo film del regista di Blue Valentine uscirà a settembre in Spagna: ma la sua anteprima sarà a Cannes o a Venezia?

pubblicato 27 Aprile 2012 aggiornato 1 Agosto 2020 01:51


È uno dei film che sta facendo “impazzire” gli scommettitori e gli amanti delle ipotesi dei festival. Parliamo di The Place Beyond the Pines, il nuovo film di Derek Cianfrance, il cui fortunatissimo (e da noi inedito) Blue Valentine risale ad un paio di anni fa. In molti si aspettavano di vedere il film di Cianfrance in concorso al 65. Festival di Cannes, ma alla fine il titolo non è risultato essere presente nel cartellone.

Interpretato da Ryan Gosling (col regista già in Blue Valentine), Eva Mendes e Bradley Cooper, The Place Beyond the Pines narra la storia di Luke, uno stunt che si trova costretto a dover rapinare delle banche per poter mantenere la moglie e il figlio. Ciò lo porterà a scontrarsi più volte con un poliziotto entrato in politica… Gosling torna a recitare quindi il ruolo di uno stunt: ma se in Drive guidava macchine, qui guiderà motociclette.

Oggi è stato annunciato che il film uscirà in Spagna il 7 settembre: è il primo paese ad annunciare una distribuzione per il film. Ad oggi, tra l’altro, l’opera di Cianfrance non ha un distributore americano. Detto ciò, il film pare ormai essere praticamente pronto, anche se resta un’incognita la colonna sonora di Mike Patton, il “tassello del puzzle” più problematico a detta dei ben informati.

A questo punto, comunque, sarebbe ovvio pensare a Venezia e/o Toronto come sede ideale per lanciare il film. Eppure qualcuno non esclude la possibilità che per The Place Beyond the Pines ci sia ancora posto a Cannes (ma non in competizione: troppi americani in un concorso già pieno). I selezionatori il film l’hanno visto, e la Radical Media, che ha creato la campagnia pubblicitaria per Blue Valentine, ha twittato poche ore fa che effettivamente il film sarà a Cannes. Potrebbe trattarsi di un errore? Vedremo…