Home Curiosità The Rover: il trailer italiano del film con Robert Pattinson e Guy Pearce

The Rover: il trailer italiano del film con Robert Pattinson e Guy Pearce

The Rover: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul thriller di David Michod nei cinema italiani dal 4 dicembre 2014

pubblicato 28 Novembre 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 04:43

Uscirà il 4 dicembre il film drammatico The Rover diretto da David Michôd e interpretato da Guy Pearce, Robert Pattinson, Chan Kien, Tek Kong Lim, Scoot McNairy, Tawanda Manyimo, David Field, Scott Perry, Richard Green, Gillian Jones. Di sotto potete leggere la trama ufficiale, qui sopra potete vedere il trailer italiano, e qui c’è la nostra recensione.

David Michôd – Filmografia da regista

– Ezra White, LL.B. (2006) – cortometraggio
– Crossbow (2007) – cortometraggio
– Netherland Dwarf (2008) – cortometraggio
– Solo (2009) – documentario
– Inside the Square (2009) – documentario
Animal Kingdom (2010)
– The Rover (2014)

The Rover: nuovo trailer e poster del film con Robert Pattinson e Guy Pearce

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili un nuovo trailer e tre locandine di The Rover, il thriller scritto e diretto da David Michôd già regista dell’ottimo crime Animal Kingdom.

Il film è interpretato da Guy Pearce e Robert Pattinson e si svolge 10 anni dopo il crollo della società, ora lo stato di diritto è disintegrato e la vita è a buon mercato.

Il film segue il solitario Eric (Pearce) mentre viaggia attraverso città desolate e strade dell’entroterra quando una banda di ladri ruba la sua auto, ma nella fuga i predatori si lasciano alle spalle Rey (Pattinson) che non riesce a fuggire perché ferito. Ora l’unica cosa che conta per Eric è recuperare la sua auto, l’unico bene rimasto in suo possesso e non si fermerà davanti a nulla per raggiungere il suo obiettivo e Rey, volente o nolente, dovrà contribuire a rintracciare la banda.

Il desertico entroterra australiano ben si presta a dar vita a desolanti paesaggi post-apocalittici (vedi Mad Max) e stavolta il talento di Michod per “thriller” e “crime” mette in scena la lotta per la sopravvivenza con atmosfere a mezza via tra The Walking Dead e L’uomo del giorno dopo.

Il film è basato su un’idea originale di Michôd e Joel Edgerton e il cast di supporto include Scoot McNairy, Susan Prior, Gillian Jones, Anthony Hayes e David Field.

La trama ufficiale:

Dieci anni dopo il collasso del sistema economico occidentale, nel mondo non ci sono più regole, la violenza impera e tutte le risorse naturali si sono esaurite. In questo scenario post-apocalittico, Eric (Guy Pearce), intraprende un lungo e duro viaggio attraverso il deserto australiano, all’inseguimento della banda criminale che gli ha sottratto l’unica cosa che ancora possedeva, la sua automobile. Durante il viaggio l’uomo si trova costretto a condividere il proprio cammino con il giovane Rey (Robert Pattinson), un ragazzo problematico e ferito, abbandonato dalla gang dopo l’ultima rapina.

The Rover: teaser trailer e foto del film con Robert Pattinson e Guy Pearce

Un mondo devastato dalla guerra e dalla crisi finanziaria. Un uomo alla ricerca di una gang nel deserto australiano. Torna David Michôd, regista di Animal Kingdom, con The Rover, in predicato per Cannes 2014. Guarda il primo teaser trailer.

Nel 2010 il folgorante debutto con Animal Kingdom. Oggi, nel 2014, l’attesissima opera seconda. Parliamo di David Michôd, tra i giovani registi più interessanti in circolazione, pronto a confermare o meno quel che avevamo visto di molto buono nel suo durissimo esordio.

The Rover è di sicuro uno dei titoli di punta di questa prima metà dell’anno, fosse solo per il nome del regista e per l’aura di mistero che lo avvolge. Secondo Robert Pattinson, protagonista del film, si tratta di una specie di western esistenziale. Per il regista forse si tratta di un crime movie. Quel che è certo è che ora abbiamo anche una sinossi piuttosto chiara.

Il film è ambientato in un futuro devastato dalla guerra e asfissiato dal collasso finanziario per ben 10 anni. Protagonista è Eric, un uomo (Guy Pearce) che viaggia attraverso il deserto australiano per rintracciare l’auto che una gang gli ha rubato, per mettere al sicuro ciò che c’è al suo interno. Ad aiutarlo c’è un ragazzo (Pattinson), uno dei membri della gang rimasto ferito proprio nel momento della rapina…

Co-produzione australiana-americana, The Rover è stato acquistato dalla A24 per la distribuzione statunitense. L’uscita del film è prevista per giugno 2014: va da sé che il Festival di Cannes diventa a questo punto la sede più appropriata per la prima mondiale del film, ma staremo a vedere. Però se così fosse, Pattinson punta a ben due premiere sulle Croisette, grazie pure a Maps to the Stars.

Per ora godetevi questo breve ma intenso primo teaser trailer di The Rover, che promette grandi cose…

The Rover: foto del film con Robert Pattinson e Guy Pearce
The Rover: foto del film con Robert Pattinson e Guy Pearce
The Rover: foto del film con Robert Pattinson e Guy Pearce

The Rover nuovo trailer e poster del film con Robert Pattinson e Guy Pearce