Home Curiosità Robocop: 12 curiosità sul film remake reboot del 2014

Robocop: 12 curiosità sul film remake reboot del 2014

Andiamo dietro le quinte del film “Robocop” diretto da José Padilha con Joel Kinnaman nei panni del protagonista

di carla
pubblicato 4 Febbraio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 04:33

Il 6 febbraio uscirà nei nostri cinema RoboCop, il remake del RoboCop del 1987 e reboot della saga. Alla regia di questa versione del 2014 c’è José Padilha e vede nel cast Joel Kinnaman (nei panni di Alex Murphy / RoboCop), Gary Oldman, Michael Keaton, Samuel L. Jackson e Abbie Cornish. Oggi ci addentriamo nel film e vi propongo qualche curiosità.

– Quando Raymond Sellars (Michael Keaton) sta esaminando la bozza del progetto della tuta di Robocop, il disegno visualizzato è quella del 1987. Sellars poi chiede che il disegno sia “più tattico” e “nero”, con il conseguente design aggiornato per questo film.
Michael Fassbender, Matthias Schoenaerts e Russell Crowe sono stati considerati per interpretare RoboCop.

Edward Norton ha rifiutato il ruolo del Dr. Dennett Norton. La parte è andata a Gary Oldman.
– Ad un certo punto si vociferava di Darren Aronofsky come regista.
– Hugh Laurie era in trattative per interpretare il ruolo di Raymond Sellars, ma ci sono stati problemi sulle trattative contrattuali tra lui e i produttori del film. Clive Owen fu seriamente considerato come sostituto prima che Michael Keaton fosse definitivamente scelto per la parte.
Sean Penn ha rifiutato il ruolo di Pat Novak. Alla fine fu scelto Samuel L. Jackson.
– Rebecca Hall ha rifiutato il ruolo di Clara Murphy, mentre Jessica Alba, Keri Russell e Kate Mara hanno fatto il provino. La parte alla fine è andata a Abbie Cornish.
– Gael García Bernal, Alexander Skarsgard e Logan Marshall-Green sono stati considerati per il ruolo di Jack Lewis. La parte poi è andata a Michael K. Williams.
– Frase di lancio: Crime has a new enemy.
– In America è stato etichettato con valutazione PG-13 (Vietato ai minori di 13 anni, non accompagnati dai genitori) per intense sequenze di azione, violenza, linguaggio, sensualità e accenno alla droga.
– Budget stimato a 100milioni di dollari.
– Il film è stato girato in Canada (Vancouver e Toronto).

Fonte: Imdb