Home Notizie American Nightmare: Leonardo DiCaprio e Jonah Hill di nuovo insieme

American Nightmare: Leonardo DiCaprio e Jonah Hill di nuovo insieme

Leonardo DiCaprio e Jonah Hill ancora una volta l’uno al fianco dell’altro grazie ad American Nightmare

pubblicato 5 Febbraio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 04:31

Coppia che vince non si cambia. Entrambi candidati agli Oscar per The Wolf of Wall Street, Leonardo DiCaprio e Jonah Hill torneranno a breve nuovamente sul set grazie ad American Nightmare, film che porterà al cinema la vera storia di Richard Jewell.

Nel lontano 1996 quest’uomo divenne prima una celebrità e poi un terrorista quando scoprì una bomba all’Olympic Park di Atlanta, durante le Olimpiadi estive, evacuando l’intera zona. Dopo gli applausi e i complimenti iniziali venne però clamorosamente accusato di aver lui stesso piazzato la bomba, per poi essere totalmente scagionato e prosciolto da un’inchiesta portata avanti dall’FBI. Peccato che il “processo dei media” fu rumoroso e clamoroso, andando ad impattare sulla sua vita personale e professionale. Alla fine il ‘vero’ colpevole fu trovato, Robert Rudolph, mentre nel 2006 il governatore Sonny Perdue ringraziò pubblicamente Jewell per conto dello stato della Georgia in quanto ‘eroe’ nazionale.

La storia di Richard, morto nel 2007 a soli 45 anni, è diventata un lungo articolo di Vanity Fair intitolato ‘American Nightmare : The Ballad of Richard Jewel‘, scritto da Marie Brenner ed ora pronto a diventare film. Jonah Hill sarà in questo caso il ‘vero’ protagonista, ovvero proprio l’eroico e sospettato Jewell, mentre DiCaprio il suo avvocato. Ruoli ribaltati per i due attori, con Leonardo non solo co-protagonista ma anche produttore del film attraverso la sua Appian Way.

Per ora non si hanno notizie riguardanti regista e tempi produttivi.
Fonte: Comingsoon.net