Home Notizie Film 2014-2015: Emma Watson per Regression di Amenabar – Evangeline Lilly in Ant-Man

Film 2014-2015: Emma Watson per Regression di Amenabar – Evangeline Lilly in Ant-Man

Isabelle Fuhrman sarà la protagonista femminile di Cell, nuovo romanzo di Stephen King in arrivo al cinema

6 Febbraio 2014 08:10

– Ant-Man: novità in arrivo da uno dei prossimi progetti Marvel. A detta di Variety Evangeline Lilly di Lost e de Lo Hobbit 2 è in trattative per entrare nel cast di Ant-Man, andando a prendere di petto un ruolo di primo piano. Rumor alla mano la Lilly potrebbe essere colei che farà battere il cuore del protagonista Paul Rudd-Scott Lang, ovvero Janet Van Dyne-Wasp, oppure la figlia di Michael Douglas-Hank Pym. Via alle riprese a breve, in Georgia, con Edgar Wright alla regia e alla sceneggiatura, scritta a 4 mani con Joe Cornish ( Attack the Block). L’uscita in sala? 17 Luglio 2015.

– Triple Nine: non solo Divergent, in arrivo, ma anche il thriller Triple Nine. Kate Winslet è entrata a far parte del cast del film di Jon Hillcoat, andando così ad affiancare Casey Affleck e Chiwetel Ejiofor. Sceneggiata da Matt Cook, la pellicola vedrà un gruppo di ladri inscenare una rapina per uccidere un poliziotto, deviando le autorità dalla propria scena del crimine. Secondo le ultime notizie di Deadline anche Gal Godot, Michael B. Jordan, Teresa Palmer, Michael Pena ed Aaron Paul sarebbero ad un passo dall’accettare una parte.

– Film senza titolo Gerardo Naranjo: il debutto in lingua inglese di Gerardo Naranjo sarà trainato da un cast di tutto rispetto. La Lola Pictures ha infatti annunciato la presenza di Daokta Fanning, affiancata da Frank Dillane (Harry Potter), Jeremy Allen White (Shameless), Zoe Kravitz (X-Men: First Class) e Caleb Landry Jones (X-Men: First Class). Via alle riprese tra un mese, in Nevada. La pellicola seguirà la vita di Viena, ovvero la Fanning, ragazza in viaggio per scoprire se stessa durante un tour con una band rock nel 1980.

– Agent 47: annunciato il protagonista, Rupert Friend, e il co-protagonista, Zachary Quinto, ecco arrivare anche il primo volto femminile per Agent 47, reboot di Hitman. Hannah Ware si è infatti unita al cast della pellicola, diretta dall’esordiente in sala Aleksander Bach e sceneggiata da Skip Woods, che aveva scritto anche il film di Xavier Gens nel 2007. Tra i precedenti lavori della Ware Shame, il remake di Oldboy e Cop Out di Kevin Smith.

– Cell: Isabelle Fuhrman sarà la protagonista femminile di Cell, adattamento cinematografico del romanzo firmato Stephen King. L’attrice di Hunger Games andrà così ad affiancare John Cusack e Samuel L. Jackson. Sceneggiato da Adam Alleca, il film sarà diretto da Tod “Kip” Williams. Pubblicato nel 2006, Cell ci porterà nella Boston dei nostri giorni. Tutto va bene. È un luminoso pomeriggio di sole, la gente passeggia nel parco, gli aerei atterrano quasi in orario. Per Clayton Riddell è il più bel giorno della sua vita. In quel preciso istante, il mondo finisce. A milioni, quelli che hanno un cellulare all’orecchio impazziscono improvvisamente, regredendo allo stadio di belve feroci. In un attimo, un misterioso impulso irradiato attraverso gli apparecchi distrugge il cervello, azzerando la mente, la personalità, migliaia di anni di evoluzione. In poche ore, la civiltà è annientata, l’homo sapiens non è mai esistito, lasciando al suo posto un branco di sanguinari subumani privi della parola. Ma questo è solo l’inizio.

– Regression: Bob e Harvey Weinstein hanno annunciato che Emma Watson affiancherà Ethan Hawke nell’atteso ritorno in sala di Alejandro Amenábar, con il thriller Regression. Il film, sceneggiato dallo stesso Amenabar, verrà prodotto dal suo storico patner Fernando Bovaira. Top secret la trama, anche se la pellicola dovrebbe vedere un padre accusato di avere abusato sessualmente di sua figlia. Non avendo ricordi dei propri crimini, l’uomo chiederà l’aiuto di uno psicologo, apprendendo così che non è altro che parte di una cospirazione di livello nazionale.

– Fantastic Four: c’è da iniziare a correre. Proseguono i casting riguardanti il nuovo I Fantastici 4, con i nomi degli attori in lizza sempre più ridotti. Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter Kate Mara ed Emmy Rossum sarebbero in corsa per la parte di Sue Storm, mentre Miles Teller è stato ‘testato’ per Reed Richards. Christian Cooke potrebbe presto diventare La Cosa, mentre Michael B. Jordan sarà certamente Johnny Storm. Incredibile ma vero, Dottor Destino potrebbe diventare donna! Via alle riprese tra un mese a Baton Rouge, con Josh Trank alla regia e un’uscita in sala datata 19 giugno 2015.