Home Notizie The ExpendaBelles – Le Mercenarie: Robert Luketic alla regia

The ExpendaBelles – Le Mercenarie: Robert Luketic alla regia

Robert Luketic porterà al cinema la versione al femminile de I Mercenari

pubblicato 6 Febbraio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 04:28

” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=UIDqdsT0r5M”]

Ora abbiamo anche un nome. Deadline ha rivelato colui che darà vita a The ExpendaBelles, versione tutta al femminile della Millenium Films de I Mercenari. A tentare l’impresa sarà Robert Luketic, 41enne regista australiano di origini croate e siciliane già visto in sala con film come La rivincita delle bionde, Quel mostro di Suocera, 21, Killers, La dura Verità e Il potere dei Soldi – Paranoia. Questi ultimi 2 titoli, va detto, hanno fortemente deluso, facendo perdere non pochi soldi a Lionsgate e Relativity.

Ma in quel di Hollywood una nuova chance non si nega a nessuno, con Karen McCullah Lutz e Kirsten Smith, sceneggiatrici proprio de La rivincita delle bionde, esordio del regista nel lontano 2001, allo script. La trama?

Quando i Navy SEALs americani vengono spazzati via mentre provano ad assaltare l’isola di un despota che ha catturato uno dei migliori scienziati nucleari del mondo, diventa chiaro che non può esistere l’uomo giusto per questo lavoro. Dinanzi ad una missione così impossibile solo delle donne potrebbero infatti gestire l’operazione, con alcuni dei più letali soggetti femminili del Pianeta spediti sull’isola in qualità di ‘donnine’ inviate per soddisfare il dittatore. Verità apparente, ovviamente, perché tra un ammiccamento e l’altro dovranno salvare lo scienziato e l’intero Universo conosciuto.

Ora che abbiamo un regista il casting del film potrà finalmente prendere il via. Nei mesi scorsi si erano fatti i nomi di Meryl Streep, Cameron Diaz, Milla Jovovich e Zoe Bell, apparentemente in trattative. L’idea della Millenium Films sarebbe quella di riunire in un prossimo futuro Mercenari e Mercenarie in un’unica enorme pellicola, dove ad affrontarsi sarebbero due mondi. Quello delle donne e quello degli uomini, muscolosi e cazzuti. Nell’attesa The Expendables 3 uscirà il 15 agosto del 2014, con Patrick Hughes alla regia e un cast composto da Sylvester Stallone, Jason Statham, Jet Li, Antonio Banderas, Wesley Snipes, Mel Gibson, Dolph Lundgren, Harrison Ford, Arnold Schwarzenegger, Kellan Lutz, Terry Crews, Kelsey Grammer, Robert Davi, Sarai Givaty e Randy Couture. I primi due film del franchise hanno incassato 580 milioni di dollari worlwide.

Fonte: Comingsoon.net