Home Curiosità Shaun – Vita da pecora: il trailer italiano del film d’animazione

Shaun – Vita da pecora: il trailer italiano del film d’animazione

Shaun – Vita da pecora: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione al cinema nel 2015.

di cuttv
pubblicato 3 Febbraio 2015 aggiornato 31 Luglio 2020 04:22

Sta per arrivare sul grande schermo Shaun The Sheep! Dai creatori di “Wallace e Gromit” e “Galline in fuga”, “Shaun – Vita da Pecora” sarà nei cinema italiani il 12 febbraio. Il nostro blogger ha scritto una recensione entusiasta del film. Qui sopra potete vedere il trailer italiano.

Shaun – Vita da pecora: nuovo full trailer e poster dello spin-off d’animazione

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dalla Aardman Animations, i creatori di Wallace & Gromit e Galline in fuga, arriva Shaun – Vita da pecora il debutto su grande schermo dello spin-off d’animazione basato sul franchise Wallace & Gromit.

Disponibili un nuovo full trailer e una locandina del film che racconta le esilaranti avventure di Shaun e il suo gregge in trasferta nella grande città, alla ricerca del padrone della fattoria scomparso.

Quando Shaun decide di prendere un giorno libero e divertirsi un po’ troverà più azione di quanto si aspettasse! Una marachella di Shaun finisce inavvertitamente per complicarsi quando il contadino finisce dalla fattoria alla grande città.

Una storia su come a volte ci dimentichiamo di apprezzare le cose che abbiamo nella vita e le persone che ci amano.

Shaun – Vita da pecora ci presenta due nuovi personaggi: Trumper il guardiano che governa il rifugio per animali in città e un cane randagio che aiuta Shaun a salvare la situazione.

Shaun – Vita da pecora: nuovo trailer e locandina dello spin-off d’animazione

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Aardman Animation ha reso disponibile un nuovo trailer internazionale di Shaun – Vita da pecora, il nuovo spin-off d’animazione basato sul franchise Wallace & Gromit.

La storia segue Shaun e le sue compagne di gregge impegnate in una missione per riportare il contadino alla fattoria, ma per farlo dovranno avventurarsi nella gradne città, eviatrne le insidie e per quanto possibile non farsi notare.

Anche se la serie tv originale sembrava puntare ad un target di età decisamente più basso di Wallace & Gromit, le immagini sono davvero divertenti e sembra che la Aardman abbia pensato bene di rivolgersi ad un target di famiglie (vedi Galline in fuga) ampliando la fruizione del materiale originale.

Shaun – Vita da pecora: primo trailer del nuovo film d’animazione Aardman Animations

Shaun – Vita da pecora: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione al cinema nel 2015.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Mentre è in pieno corso la produzione di Shaun – Vita da pecora, possiamo proporvi un primo teaser trailer del lungometraggio d’animazione in stop motion targato Aardman Animations e basato sull’omonima serie animata britannica.

La pecora Shaun è pronta ad interpretare il ruolo da protagonista in un film tutto suo nelle sale cinematografiche per la primavera del 2015.

La serie è nata come uno spin-off dei cortometraggi animati con protagonisti “Wallace e Gromit” premiati con l’Oscar e il personaggio di Shaun è apparso nel cortometraggio del 1995 “Una tosatura perfetta”.

Dai creatori di Wallace & Gromit e Galline in Fuga, finalmente fa il suo debutto sul grande schermo anche Shaun – Vita da Pecora. La vita alla fattoria Mossy Bottom è diventata piuttosto noiosa, ma quando Shaun decide di prendersi il giorno libero e divertirsi alla grande, la situazione degenera e diventa un po’ più movimentata di quanto si aspettasse! Quando un disastro con il contadino, una roulotte e una collina molto ripida li conduce nella Grande Città, tocca a Shaun e il gregge risolvere il problema che hanno creato per tornare tutti sani e salvi nella verde prateria di casa. Unisciti a Shaun e al gregge in una esilarante avventura ricca di azione.

Shaun – Vita da pecora: nel 2015 pascola anche nei cinema italiani

“Shaun – Vita da Pecora” (Shaun the Sheep), arriva anche sul grande schermo con il lungometraggio d’animazione in stop-motion omonimo, distribuito in Italia da Koch Media, a partire da aprile 2015.

Musetto nero, occhio a palla, corpo lanoso, caratterino fuori dal comune e dal gregge, Shaun si prepara a tornare sul grande schermo da protagonista, con il lungometraggio d’animazione in stop-motion scritto e diretto da Richard Starzak (aka Golly), con Mark Burton.

Shaun the Sheep - Shaun – Vita da pecora - il film

Shaun – Vita da Pecora: il film (Shaun – the Sheep: the movie), ispirato all’omonima e popolare serie animata britannica in stop-motion, creata da Nick Park e prodotta dalla Aardman Animations nel 2007, punta a portare in città le avventure dell’intraprese pecorella al pascolo nella campagna inglese.

Un piccolo ovino curioso, esuberante e decisamente meno timido, rispetto all’esordio cinematografico, come personaggio in plastilina del corto Una tosatura perfetta (A close shave, 1995) di Wallace & Gromit, battezzata Gomitolo dal buon Wallace, e salvata con il suo gregge dopo un inseguimento temerario a bordo di un side-car capace di volare.

Una pecorella decisamente fuori dal comune, nata come spin off dei cortometraggi di Wallace e Gromit, con i quali la Aardman ha vinto per ben due volte l’Oscar, divenuta in breve tempo tanto popolare nel merchandising scolastico (dai zainetti ai lunchboxes) da meritare una serie dedicata, accompagnata da musica e videogiochi.

Una serie amatissima, da premio Emmy nella sezione “Children and Young People, distribuita dal 2007 in 170 paesi, attraverso i canali britannici BBC1 e CBBC, ma anche Disney Channel e Rai Yoyo per noi, priva di dialoghi ma non di umoristica eloquenza, ancora più deliziosa perché, dal punto di vista degli animali, anche gli esseri umani emettono solo borbottii incomprensibili.

Shaun è la beniamina nella piccola fattoria della tranquilla campagna inglese, pronta a vivacizzare il quotidiano di ospiti abituali e guest star, con la complicità e spesso la rassegnazione del cane da pastore Bitzer, e la totale inconsapevolezza del miope allevatore, il seguito del gregge, dalla grossa e vorace Shirley al piccolo Timmy, galline ed extraterrestri, maiali ostili e topi giganti, per non parlare del postino, regolarmente molestato da Bitzer.

A quanto pare sarà proprio la maliza di Shaun a spingere le prossime avventure cinematografiche dell’allegra brigata sino in città, per tentare di salvare l’Agricoltore allontanato forzatamente dalla sua azienda agricola.

Una sorta di viaggio epico che ha appena iniziato le riprese, e segna la prima collaborazione tra Aardman Animation e la francese StudioCanal, che finanzierà il lungometraggio, oltre a distribuirlo nel Regno Unito, in Francia, Germania, Australia e Nuova Zelanda, mentre dopo la conferma ufficiale possiamo esser certi di vederlo ad aprile 2015 anche nelle nostre sale, distribuito da Koch Media.

Via | Facebook