Home Curiosità Storia d’inverno: 12 curiosità sul film con Colin Farrell

Storia d’inverno: 12 curiosità sul film con Colin Farrell

Diamo un’occhiata al dietro le quinte del film “Storia d’inverno” diretto da Akiva Goldsman

di carla
pubblicato 12 Febbraio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 04:18

Domani 13 febbraio uscirà nei cinema italiani il film fantasy Storia d’inverno (Winter’s Tale) diretto da Akiva Goldsman e che vede nel cast Colin Farrell, Jessica Brown Findlay, Jennifer Connelly, Russell Crowe, William Hurt, Eva Marie Saint, Ripley Sobo e Mckayla Twiggs. Dopo aver dato un’occhiata alla nostra recensione in anteprima (con voti clamorosi!), oggi ho deciso di dedicare al film un post di curiosità dove possiamo andare dietro le quinte e conoscere meglio la pellicola prima di andare al cinema.

– Il film è tratto dell’omonimo romanzo di Mark Helprin, scritto nel 1983.

Tom Hiddleston, Garrett Hedlund, Aaron Taylor-Johnson, Luke Evans, Liam Hemsworth e Benjamin Walker sono stati considerati per il ruolo di Peter Lake; ma alla fine il ruolo è andato a Colin Farrell.

Martin Scorsese aveva inizialmente acquistato i diritti cinematografici del romanzo ma lo considerava “infilmabile”..

– Hans Zimmer ha scritto la maggior parte delle musiche per Storia d’inverno, ma ha dovuto lasciare per finire di scrivere la colonna sonora per 12 Anni Schiavo (2013) e The Amazing Spider-Man 2 – Il Potere di Electro (2014). Zimmer a quel punto ha chiamato il suo amico Rupert Gregson-Williams per scrivere la colonna sonora rimanente e per collaborare con lui all’intera partitura, nel complesso.

– Bella Heathcote, Lily Collins, Sarah Cadon, Gabriella Wilde ed Elizabeth Olsen hanno fatto il provino per la parte di Beverly Penn ma il ruolo alla fine è andato a Jessica Brown Findlay.

– Rhythm and Hues, la società che era stata chiamata per creare gli effetti visivi, è andata in bancarotta nel 2013. A quel punto la società Framestore ha completato il lavoro.

– Il cavallo Athansor è interpretato da uno stallone andaluso di nome Listo.

– Akiva Goldsman ha curato sia regia che sceneggiatura.

– Frase di lancio originale: This is not a true story. This is true love.

– Il film in America è stato classificato Rated PG-13 per violenza e alcune scene di sensualità.

– Il film è stato girato a New York. Le riprese sono durate dal 26 ottobre 2012 al 19 febbraio 2013.

– Il budget del film è stimato su 46 milioni di dollari.

Fonte: IMDB