Home Curiosità Una biopic su Freddie Mercury

Una biopic su Freddie Mercury

Una Biopic su Freddie Mercury? Consentitemi una breve parentesi, molto sentita da parte mia poichè fan dei Queen e della Regina del gruppo. Leggo su blogdecine di questo nuovo progetto, nell’era in cui le biopic e i remake sono all’ordine del giorno. Forse non stiamo esagerando? La vena creativa e innovativa si è forse esaurita?

13 Novembre 2006 19:46

freddie Mercury Una Biopic su Freddie Mercury? Consentitemi una breve parentesi, molto sentita da parte mia poichè fan dei Queen e della Regina del gruppo.
Leggo su blogdecine di questo nuovo progetto, nell’era in cui le biopic e i remake sono all’ordine del giorno.
Forse non stiamo esagerando? La vena creativa e innovativa si è forse esaurita?

Una biopic su un personaggio affascinante e maledetto come lui, leader di un gruppo storico le quali canzoni continuano a risuonare nella memoria, certo non è cosi difficile da immaginare.
Freddie Mercury dal canto suo, resta un piatto ghiotto per il grande schermo, per i motivi che ho indicato prima, e perchè la popolarità, l’amore dei fan, ancora vivo a ben 15 anni dalla morte, sono dei fattori indicativi. (l’anniversario cade il 24 novembre).

Risulta, illazioni a parte, che il chitarrista del gruppo Brian May abbia dichiarato al periodico britannico Daily Express di non poter parlare del progetto ma avrebbe inoltre aggiunto che sarebbe coinvolto in tale.

Si pone un altro problema di carattere pratico. Quale attore potrebbe caricarsi di tale responsabilità, ed interpretare Mercury?